Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

F
Sposo Novello Maggio 2016 Napoli

Regalo alla sposa

Francesco, il 29 Aprile 2016 alle 08:40 Pubblicato in Nozze Campania 0 16
Salve a tutti !
Mi sono appena iscritto a questo forum, maggiormente con presenza femminile, perché avrei bisogno di un vostro parere/consiglio...
Il giorno del matrimonio io, lo sposo, vorrei fare un regalo alla mia sposa... ma c'è tutta una storia dietro..
Qui in Campania si usa che la mamma dello sposo regali alla sposa un anello (solitario o trilogy) quando si fa la promessa, ma io ho imposto a mia madre di non far nessun anello perché 1) il solitario già l avevo fatto io quando feci la classica proposta 2) sono Dell idea che alcuni regali debbano essere fatti solo da un uomo verso la sia amata... così lei le ha regalato un bel punto luce e io degli orecchini abbinati...
Ora il gg del matrimonio io non so che farle... inizialmente pensavo a un tennista di diamanti ma ora sto anche pensando a un anello e in particolare al trilogy(che ho però sempre pensato di regalarle per la nascita del primo figlio).. sto nel pallone! Mancano 3 settimane circa e non so che fare !
Insomma voi che dite ?

16 Risposte

Ultime attività da Teresa, il 30 Aprile 2016 alle 12:30
  • T
    Sposa VIP Ottobre 2016 Napoli
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo bene!! Smiley laugh In bocca al lupo!
    • Rispondi
  • F
    Sposo Novello Maggio 2016 Napoli
    Francesco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco é proprio il pensiero che ho fatto io... spero che la mia lei la pensi uguale Smiley laugh
    • Rispondi
  • T
    Sposa VIP Ottobre 2016 Napoli
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sai cos'è? L'anello del fidanzamento, il solitario, c'è... L'anello del matrimonio, la fede, c'è... Un altro anello per lo stesso evento non avrebbe senso. Molto più adatto invece per celebrare la nascita e il momento in cui sarete in 3! Almeno io la penso così...
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Saggia Giugno 2016 Milano
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bravo sposo!Complimenti x le tue ottime idee! Tra i due ( io ho ricevuto entrambi i gioielli dal mio fm) ti dico il tennis perché e' stupendo!Se preferisci un anello, ti darei un'altro suggerimento (forse perché spero di riceverlo io!) una Riviera sempre di brillanti . Ti metto una foto così capisci, la trovo più da sposa del trilogy!

    Regalo alla sposa - 1
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Settembre 2016 Lecco
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il bracciale, sicuramente. L'anello protagonista della giornata è un altro...
    • Rispondi
  • F
    Sposo Novello Maggio 2016 Napoli
    Francesco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi fa piacere che qualcuno la pensi come me sull'anello..Un po mi meraviglia la preferenza del bracciale di diamanti rispetto al trilogy come regalo dello sposo per la sposa... come mai ?Non lo vedete adatto ? Lo.preferireste riceverlo in seguito ?
    • Rispondi
  • Sposa2017
    Sposa VIP Maggio 2017 Caserta
    Sposa2017 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vada per la lettera e il bracciale di diamanti. E complimenti per aver scelto di regalarle tu l'anello, anche il mio fidanzato non lo farà fare alla mamma come si usa fare qui. Trovo davvero assurda questa tradizione!
    • Rispondi
  • F
    Sposo Novello Maggio 2016 Napoli
    Francesco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avevo già pensato a una lettera da leggerle quel giorno...Però mi piace l idea di regalarle un gioiello, il primo da moglie e non da fidanzata
    • Rispondi
  • Smile :)
    Sposa Saggia Settembre 2025 Torino
    Smile :) ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io forse sono troppo romantica e poco materiale.... credo che gradirei un sorpresa diversa, tipo che mi cantasse una canzone romantica, o un discorso strappa lacrime....
    • Rispondi
  • Enza
    Sposo Saggio Agosto 2022 Salerno
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao France benvenuto! Io sono di Salerno e conosco bene le nostre usanze, anche Fm ha fatto il tuo stesso e identico ragionamento!Ti dirò, il bracciale non penso sia proprio il top (però se sai che le piacciono molto ben venga!)A parer mio, potresti farle recapitare la mattina del matrimonio una lettera nella quale ripercorri tutti gli attimi più belli del lungo percorso che vi ha portato a diventare marito e moglie e poi le farei un pacco con una bellissima cornice (vedi Cartier o Ottaviani, fanno delle cose stupende) all'interno della quale metterei la vostra prima foto insieme... magari con una scritta del tipo "ripartire da qui per un altro miliardo di volte"Pensaci Smiley winking
    • Rispondi
  • F
    Sposo Novello Maggio 2016 Napoli
    Francesco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vedo che in parecchie optate per il bracciale di diamanti... dai donne aiutare questo sposo disperato Smiley laugh
    • Rispondi
  • Katia
    Super Sposa Ottobre 2016 Palermo
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti farei farei fare una chiaccherata anche col mio futuro sposoSmiley winking ...comunque l'idea del bracciale è la migliore. Tantissimi auguri!
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Giugno 2016 Cremona
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io dico che ti faccio parlare con fm...così magari qualche d'una delle tue brillanti idee gliele suggerisci!!!!Smiley xd
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Agosto 2016 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'idea del bracciale di diamanti è bellissima
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa TOP Agosto 2016 Novara
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Potresti magari relagarle i collant se li indosserà o un bell'intimo, o ancora le scarpe di ricambio.

    Che ne dici?

    • Rispondi
  • T
    Sposa VIP Ottobre 2016 Napoli
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, benvenuto! Io le regalerei qualcosa che può indossare quel giorno... terrei il trilogy per la nascita come pensavi tu e, probabilmente, il giorno del matrimonio non metterà anelli per lasciare in evidenza solo la fede (ma questo dipende da lei). A me piace di più l'idea del bracciale (intendevi questo, giusto?) ma lo prenderei rigido, perchè semirigido potrebbe impigliarsi nell'abito e potrebbe essere scomodo.

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione