Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

G
Sposa Novella Febbraio 2020 Palermo

Regalo di nozze al collega di lavoro

Giulia, il 15 Febbraio 2020 alle 11:46 Pubblicato in Prima delle nozze 0 26

Ciao a tutti.

Volevo chiedere il vostro parere in fatto di regali per un collega che sta per sposarsi.

Non sono stata invitata al matrimonio (come me anche altri colleghi), solo un piccolo gruppetto parteciperà alla cerimonia. Ma va benissimo così.

Per il regalo avevo già in mente di regalare qualcosa, non soldi però, perché non amo fare regali in busta.

Ho comprato un piccolo presente. Si tratta di un piccolo complemento d'arredo molto carino e funzionale.

Nei giorni scorsi l'ho consegnato al mio collega, direttamente in ufficio, accompagnando il dono da un bel biglietto di auguri....

Ebbene il collega preso il pacco ha ringraziato carinamente , ma non ha aperto il regalo e neanche letto il biglietto di auguri in mia presenza.

Sinceramente ci sono rimasta molto male...

Non so cosa dica il galateo in merito, ma so che quando si riceve un regalo sarebbe cortese scartarlo dinnanzi alla persona che lo ha donato per i dovuti ringraziamenti....

Spero vogliate inviarmi i vostri commenti , opinioni e suggerimenti.

Grazie

Ciao .

Giulia

26 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 20 Febbraio 2020 alle 15:38
  • G
    Sposa Novella Febbraio 2020 Palermo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Elena.

    Eh si , ammetto che un pò si ci son rimasta male.

    Ma comprendo anche la sua posizione, ed essendo quello un regalo per una coppia che sta x sposarsi , ci può anche stare il volerlo scartare insieme al futuro coniuge.

    Grazie Elena

    Ciao

    • Rispondi
  • G
    Sposa Novella Febbraio 2020 Palermo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Erika.

    Si, dai..... sono sicura che non l'abbia fatto in cattiva fede ma solo perché era in imbarazzo.

    Grazie e ciao

    • Rispondi
  • G
    Sposa Novella Febbraio 2020 Palermo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie Hila.

    Si è vero....

    Avrei avuto il piacere che il regalo fosse scartato in mia presenza per condividere il momento di gioia...

    Ma comprendo anche il fatto che lui volesse farlo insieme alla futura moglie...

    CI STA...

    Grazie e ciao

    • Rispondi
  • G
    Sposa Novella Febbraio 2020 Palermo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Eh già......

    Hai proprio ragione....

    Ma non fa nulla....

    Evidentemente preferiva scartare il regalo con la futura moglie

    Grazie Federica.

    Ciao

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Parti dal presupposto che gli uomini non hanno la nostra finezza per queste cose 😂
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai ragione. Capisco che quando una persona ti fa un regalo ha piacere a vedere la tua reazione. Specialmente se c'è stata una ricerca nel regalo fatto! Per questo spero che il tuo collega "rimedi" quantomeno dicendoti che l'oggetto è piaciuto o che è stato esposto..insomma qualcosa penso sia carino dirlo. A me regalarono un piccolo quadro in vetro (davvero molto bello) che abbiamo appeso vicino alla porta d'ingresso. Siccome alla consegna del regalo erano presenti in pochi, una volta appeso, ho mandato una foto a tutti. Ovviamente li avevo anche ringraziati ma mi sembrava carino e doveroso un secondo ringraziamento.
    • Rispondi
  • Erika
    Super Sposa Agosto 2022 Prato
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora dai sicuramente è per quello!!!😉
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Posso immaginare il dispiacere......e che a volte si perdono in un bicchiere d'acqua 😁😁😁
    • Rispondi
  • G
    Sposa Novella Febbraio 2020 Palermo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Wewola.
    Grazie x il tuo commento.
    Il mio collega è una persona molto timida e si imbarazza facilmente. Sono certa che le sue intenzioni erano quelle di scartare il regalo con la sua futura sposa. Probabilmente ero più io a volere che lo aprisse in mia presenza.... mi avrebbe fatto tanto piacere. Mi è dispiaciuto solo che non abbia neanche letto il biglietto di auguri che accompagnava il presente...... almeno questo sarebbe stato un gesto carino da parte sua.Grazie mille....
    • Rispondi
  • G
    Sposa Novella Febbraio 2020 Palermo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Anna.
    Grazie x il tuo commento.
    Il mio collega è una persona molto timida e si imbarazza facilmente. Sono certa che le sue intenzioni erano quelle di scartare il regalo con la sua futura sposa. Probabilmente ero più io a volere che lo aprisse in mia presenza.... mi avrebbe fatto tanto piacere. Mi è dispiaciuto solo che non abbia neanche letto il biglietto di auguri che accompagnava il presente...... almeno questo sarebbe stato un gesto carino da parte sua.Grazie mille....
    • Rispondi
  • G
    Sposa Novella Febbraio 2020 Palermo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Erika.
    Grazie x il tuo commento.
    Il mio collega è una persona molto timida e si imbarazza facilmente. Sono certa che le sue intenzioni erano quelle di scartare il regalo con la sua futura sposa. Probabilmente ero più io a volere che lo aprisse in mia presenza.... mi avrebbe fatto tanto piacere. Mi è dispiaciuto solo che non abbia neanche letto il biglietto di auguri che accompagnava il presente...... almeno questo sarebbe stato un gesto carino da parte sua.Grazie mille....
    • Rispondi
  • G
    Sposa Novella Febbraio 2020 Palermo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Hila.
    Grazie x il tuo commento.
    Il mio collega è una persona molto timida e si imbarazza facilmente. Sono certa che le sue intenzioni erano quelle di scartare il regalo con la sua futura sposa. Probabilmente ero più io a volere che lo aprisse in mia presenza.... mi avrebbe fatto tanto piacere. Mi è dispiaciuto solo che non abbia neanche letto il biglietto di auguri che accompagnava il presente...... almeno questo sarebbe stato un gesto carino da parte sua.Grazie mille....
    • Rispondi
  • G
    Sposa Novella Febbraio 2020 Palermo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Federica.
    Grazie x il tuo commento.
    Il mio collega è una persona molto timida e si imbarazza facilmente. Sono certa che le sue intenzioni erano quelle di scartare il regalo con la sua futura sposa. Probabilmente ero più io a volere che lo aprisse in mia presenza.... mi avrebbe fatto tanto piacere. Mi è dispiaciuto solo che non abbia neanche letto il biglietto di auguri che accompagnava il presente...... almeno questo sarebbe stato un gesto carino da parte sua.Grazie mille....
    • Rispondi
  • G
    Sposa Novella Febbraio 2020 Palermo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Elena.
    Grazie x il tuo commento.
    Il mio collega è una persona molto timida e si imbarazza facilmente. Sono certa che le sue intenzioni erano quelle di scartare il regalo con la sua futura sposa. Probabilmente ero più io a volere che lo aprisse in mia presenza.... mi avrebbe fatto tanto piacere. Mi è dispiaciuto solo che non abbia neanche letto il biglietto di auguri che accompagnava il presente...... almeno questo sarebbe stato un gesto carino da parte sua.Grazie mille....
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cosa dica il galateo onestamente non lo sò (e non mi è mai interessato). Non credo comunque che l'abbia fatto con "cattiveria". C'è chi decide di aprire assieme i regali, non essendo personali ma per le nozze non lo trovo così assurdo. Oppure c'è anche chi decide di scartarli tutti in un momento preciso. I miei cognati li hanno aperti tutti dopo il matrimonio (non sò perchè ma hanno fatto così). Io personalmente quello fatto dai colleghi l'ho aperto in loro presenza, perchè mi sono sentita di fare così. Dall'altro lato però non ho aperto nessuna busta quando mi veniva consegnata. Mi sembrava di dar l'impressione di voler controllare l'importo. Aspetta che si siano sposati e vedi se il tuo collega ti dice qualcosa. Un accenno al regalo, anche per farti capire di averlo aperto, sarebbe comunque un bel gesto.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Probabilmente lo ha voluto scartare con la sposa!
    • Rispondi
  • Erika
    Super Sposa Agosto 2022 Prato
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me gli faceva piacere aprirlo con la moglie... il ke mi sembra anke giusto 😉. Poi magari una volta aperto.. ti dovrebbe ringraziare...😅
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2020 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se è un uomo neanche se n'è accorto, quasi di sicuro. Anche secondo me però è giusto aprirlo insieme alla moglie e poi ringraziare dopo.
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia😊
    Credo volesse scartarlo con la futura sposa e l'idea non è malvagia...
    Chiedigli solo se è stato di loro gradimento😉
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Maggio 2017 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarò controcorrente ma se il regalo è per il matrimonio è giusto che lo apra con la moglie. Mi offenderei di più se il girono dopo (o dopo il matrimonio) non mi ringraziasse!
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Settembre 2021 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In teoria avrebbe dovuto scartarlo... però in questi giorni potresti chiederle se le è piaciuto o meno ☺️
    • Rispondi
  • T
    Sposa Saggia Luglio 2018 Milano
    Tymo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Bèh,non è stato x niente educato.

    ci sarei rimasta male anche io.

    e se avesse voluto aprirlo con la moglie avrebbe dovuto dirtelo ma poteva almeno leggere il biglietto


    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    O forse temeva che la moglie lo rimproverasse.... 🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Mara
    Super Sposa Ottobre 2020 Catania
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sarei rimasta male Ank'io... Gli uomini magari non ci fanno caso.. Non fanno attenzione a certe cose.. 🤔 Potresti magari chiedere se ha gradito il pensiero.
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse pensava di aprirlo il giorno del matrimonio insieme alla moglie 😊
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il bon ton dice che bisogna scartarli al momento ...ma magari lui non. L ha fatto perché voleva farlo aprire alla futura moglie....
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione