Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Claudia
Super Sposa Settembre 2014 Padova

Regalo per battesimo

Claudia, il 17 Novembre 2014 alle 17:35 Pubblicato in Future mamme 0 21

Care sposine, mamme e future mamme,

domenica prossima io e mio marito siamo stati invitati al battesimo del bambino di due nostri cari amici. E' il primo battestimo di amici a cui partecipiamo e ci troviamo un pò in pensiero per il regalo...

Di solito cosa si fa? Si chiede ai genitori se hanno bisogno di qualcosa? I miei amici sono persone molto concrete, dubito che apprezzerebbero per davvero cornici d'argento o braccialetti...

Vi sarei molto grata se mi riusciste a dare qualche consiglio!Smiley smile

21 Risposte

Ultime attività da Anna , il 26 Febbraio 2015 alle 21:17
  • Anna
    Sposa Master Settembre 2014 Cosenza
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ti direi una busta o coseutili, come vestitini o tutine. Sono utilissime. .penso sia passato il tempo in cui si regalavano braccialetti e collanine, come ai nostri battesimi... io personalmente son piena di roba inutile da quel punto di vista e mia madre lo duce sempre:nn era meglio una scatola di pannolini? Smiley winking

    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Settembre 2014 Padova
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Alla fine ci siamo uniti tutti noi amici e le abbiamo regalato una carta prepagata da bimbo store! So che con la carta han comprato un bel seggiolone per casa e credo anche per il ristorante!

    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Precisa Giugno 2014 Foggia
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi per il battesimo dEl figlio di una coppia di nostri amici abbiamo regalato una cesta con dentro una motocicletta formata con dei pannolini, un beauty di tessuto, dei pigiamini, una fornitura di prodotti per il bagnetto, un biberon, ed un ciuccio. ....
    Abbiamo optato per qualcosa di utile...e ti confesso che il regalo è stato graditissimo.
    Ed ora che sono prossima al parto anche io....capisco il perchè Smiley winking
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Maggio 2014 Ascoli Piceno
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Alla fine per cos ahai optato? noi abbiamo ricevuto miolte buste ma soprattutto da i parenti più stretti.

    abbiamo fatto un a lista nasciata e cugini ae amici ci hanno regalato passeggino sseggolone pappa seggiolone auto box eccc...

    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Settembre 2014 Padova
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Oggi richiamo la mia amica e le chiedo se ha bisogno di qualcosa in particolare... Magari scopro che ha fatto una lista... Perchè personalmente la busta per un battesimo proprio non mi piace. E al tempo stesso non voglio neanche che si ritrovi con ottomila tutine...

    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Settembre 2013 Padova
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come hanno consigliato altre ragazze chiedi se hanno bisogno di qualcosa altrimenti stai sulla busta..ben accetta anche quella!! Io e mio marito abbiamo avuto il battesimo della mia cuginetta domenica scorsa e abbiamo fatto la busta insieme a mio fratello e alla cognata, d'altronde hanno già tutto perché hanno già un primo bimbo. Tu magari chiedi eventualmente la busta è sempre l'alternativa giusta!
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2014 Cremona
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quoto! L'abbiamo fatta anche per nostro nipote ed è stata molto apprezzata.
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa VIP Settembre 2012 Bologna
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per il battesimo del bimbo della mia migliore amica, di cui ero anche madrina, ho semplicemente chiesto a lei cosa preferisse come regalo.
    Nello specifico io gli ho preso il seggiolone
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Giugno 2015 Lecce
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io al posto tuo chiederei alla tua amica se ha bisogno di qlc o se hanno aperto una lista! Noi al battesimo del bimbo dei ns migliori amici abbiamo preso un bellissimo mappamondo che si illumina. Essendo maschietto i gioielli non sono molto azzeccati! Almeno avrà un ricordo che gli rimarrà
    • Rispondi
  • Cecilia
    Sposa VIP Settembre 2015 Ancona
    Cecilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io alla bimba di un mio amico ho regalato un diamantino che potrà incastonare o tener da parte per aumentarne il valore e poi venderlo. Le carte regalo le ho fatte ai compleanni. Visto che farò le mie fedi fondendo l'oro che mi hanno regalati al battesimo trovo utili anche i gioielli, ma forse quelli li regalano già i parenti.
    • Rispondi
  • Evelina
    Sposa VIP Settembre 2013 Genova
    Evelina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Claudia, io ad esempio ho fatto una lista nascita che rimarrà aperta fino al battesimo con tutte le cosine che mi servono per la nascita del mio bimbo così amici e parenti possono versare quote o scegliere qualcosa tipo il seggiolone o le lenzuola per la culla etc... Dovresti chiedere ai tuoi amici se hanno per caso fatto una lista di questo tipo in qualche negozio per bimbi!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Agosto 2014 Lecco
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io trovo bruttissima l'idea della busta già ai matrimoni... Figurati x un battesimo! Quindi quella la boccio.
    La carta regalo invece é carina.
    Poi io sono all antica e mi piace ancora l idea del regalo regalo, quello materiale!
    In questa stagione un bel golfino in lana o cashmere é l ideale... Tanto é una di quelle cose di cui nn se ne hanno 1000
    Cm le tutine, e servono sempre!
    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Settembre 2014 Padova
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ragazze grazie dell'idea, sabato pomeriggio andrò a farmi un giro nei negozi per bambini e penso che sceglierò una carta regalo... Dare semplicemente una busta non mi piace molto anche perché non penso sarà ricca come una busta per le nozze... Preferirei regalare proprio qualcosa e facendo così mi sembra una buona idea!Smiley smile

    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2014 Milano
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quoto .....secondo me è utilissimo almeno si possono comprare quello che vogliono
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa TOP Maggio 2014 Napoli
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anch'io ti consiglio la busta.. da futura mamma apprezzerei più di qualsiasi braccialetto o collanina. Ho intenzione di aprire un libretto postale alla nascita del mio cucciolo e quei soldini incrementerebbero la cifra da depositare

    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2015 Firenze
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per gli ultimi battesimi ho regalato carte prepagate di negozi che vendono vestiti da bambini.
    Così non avranno vestiti tutti della stessa taglia e possono acquistarli quando ne hanno necessità!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa TOP Giugno 2015 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da mamma ti direi la busta.. Con i bimbi i soldini fanno comodo ! Loro sapranno come spenderli! Altrimenti vai sul pratico niente collane oncornici ! Vai sul vestiario!!!
    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Settembre 2014 Padova
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie mille!Smiley smile

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Abituale Agosto 2016 Oristano
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si certi genitori fanno la lista battesimo...i nostri non l' hanno fatta..prova a chiedere

    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Settembre 2014 Padova
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ecco, mi chiedevo se esistesse anche per i battesimi la prassi di chiedere ai genitori una specie di lista!

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Abituale Agosto 2016 Oristano
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo sempre chiesto e la maggior parte dei nostri amici ci hanno risposto roba o scarpe ..comunque abbigliamento ,niente cornici o roba del genere

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione