Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessandra
Sposa Saggia Dicembre 2016 Roma

Regalo per le amiche dell' addio al nubilato

Alessandra, il 29 Settembre 2016 alle 12:53 Pubblicato in Prima delle nozze 0 12

Stavo pensando che quando ti organizzano l' addio al nubilato, ci sono sempre e solo alcune amiche, quelle che avevano il piacere di fartelo, di esserci. Loro organizzano il tutto e pagano il tutto. Quindi mi sembrava carino da parte della sposa regalare loro qualcosa da dare a fine serata, in ricordo dellì' evento e come modo di ringraziarle. Voi l' avete fatto? O avete intezione di farlo? Cosa gli avete/gli regalerete?

12 Risposte

Ultime attività da Serena, il 3 Marzo 2019 alle 17:58
  • Serena
    Sposa VIP Giugno 2019 Treviso
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A quelli che sono andata non ho mai ricevuto niente... ma è una cosa molto carina... penserò a qualcosa di carino che resti!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ora c'è la data il 3 dicembre, e ho deciso cosa voglio regalargli. Il gruppo iniziale era di 30 persone, ma alla fine saranno 9 più me. La mia amica che organizza si è tanto arrabiata per questa cosa, ma io no. Credo che chi viene è chi ha veramente piacere, e va bene così.

Ho pensato a tutti i vostri suggerimenti su cosa regalargli, e alla fine ho deciso di fare un bonifico unico all' AIRC(visto che ho scelto che sia presente in vari modi dentro il mio matrimonio) di 10 euro per ogni amica presente e di scrivere loro una lettera, dove gli dico la cosa, le ringrazio per la bella serata, e gli spiego il perchè della mia scelta. Sono sicura che sarà apprezzato.

• Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Questo è stato molto bello. Ottima idea :-)

• Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Marzo 2017 Avellino
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Economicissima è stata una mia amica..ha scritto qualche riga personalizzata ad ognuna di noi...una letterina individuale per ognuna di noi
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Giugno 2016 Vicenza
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io non ho fatto nulla anche perchè non sapevo quando me l'avrebbero fatto....loro mi hanno pagato la serata e regalato un completino per la prima notte!

• Rispondi
  • Maddalena
    Sposa Master Giugno 2017 Campobasso
    Maddalena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so neanche se faremo l'addio al nubilato! Se quelle pazze Delle mie sorelle dovessero farmelo, sicuramente gli farei dei regali poco costosi poiché loro mi faranno da testimoni, e dovrò fare dei regali leggermente più grandi! comunque se vuoi, fai dei regali anche un qualcosa di simbolico, come dei braccialetti, ciondoli o qualcosa di simile!

• Rispondi
  • Grazia
    Sposa Saggia Giugno 2017 La Spezia
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io non penso di fare nessun pensiero... se solo penso a tutte le spese del matrimonio mi viene male

• Rispondi
  • V
    Sposa TOP Luglio 2016 Milano
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non li ho fatto nulla .....
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Al momento non so quando sarà, sicuramente tra qualche mese. Ma volevo giocare d' anticipo e portarmi avanti con le idee.

Macchine che fanno foto istantanee non ne ho, il budget ovviamente è basso, visto il salasso generale del matrimonio. L' idea dei biscotti con scritto grazie mi piacce, ho già dei timbri per biscotti, dovrei solo trovarne uno con questa frase. L' unico neo è che dovrei sapere qualche giorno prima la data dell' addio e organizzarmi con tutti gli ingredienti.

Sotto con altre idee Smiley smile

• Rispondi
  • Giuliana
    Sposa Master Giugno 2017 Torino
    Giuliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma saprai quando sarà? Perché se è a sorpresa magari non hai il tempo di organizzarti.

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Aprile 2017 Venezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E' un'idea carinissima e molto gentile, vedrai che gradiranno. Potresti regalare uno di quei braccialetti in filo tipo macramè, un biscotto decorato con la scritta : "grazie", una calamita col cuoricino...dipende anche da che budget hai. Sono curiosa, facci sapere cosa sceglierai!!
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Giugno 2018 Catanzaro
    Domenica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Solitamente non si fa,anche perché in teOria non si quando si festeggia ... non so se hai una macchina fotografica istantanea portala e fai la foto d gruppo e gliela dai sul momento Smiley smile
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Mariana
    Mariana Mi sposo a Luglio 2025 Salerno
  • Martina
    Martina Mi sposo a Novembre 2025 Verona
  • Serena
    Serena Mi sono sposato/a a Settembre 2024 Savona
  • Erika
    Erika Mi sposo a Settembre 2025 Napoli
  • Miriana
    Miriana Mi sposo a Giugno 2025 Napoli
  • Jessica
    Jessica Mi sposo a Giugno 2025 Varese

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa