Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Roberta
Sposa Curiosa Ottobre 2026 Napoli

Regalo testimoni

Roberta, il 18 Luglio 2026 alle 09:45 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 14

Ciao sposine, stiamo pensando da un po’ a cosa regalare ai nostri testimoni ma non riusciamo ad avere una buona idea. In totale ne saranno quattro: per me le mie due migliori amiche e per lui invece sua sorella e il suo migliore amico. Abbiamo un budget di 300 euro ciascuno. Cosa ci consigliate? Voi cosa avete regalato ai vostri testimoni?

14 Risposte

Ultime attività da Beatrice, ieri alle 08:41
  • Beatrice
    Sposa Precisa Dicembre 2026 Bergamo
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Smiley smile noi abbiamo regalato cravatte (70€ ciascuna) ai testimoni di mio marito e al celebrante e un bracciale di pandora alle mie testimoni, a mia sorella (una delle due testimoni) ho regalato un ciondolo in più per il matrimonio in comune Smiley smile

• Rispondi
  • V.
    Sposa VIP Ottobre 2026 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Noi abbiamo fatto:
    - penna Montegrappa per uno dei tre
    - una parte di una scheda grafica (mi scuso se non è corretto ma se ne occuperà il mio FM per uno dei suoi testimoni)
    - una bottiglia di vino pregiato + un set vino di Alessi

Stesso budget ma cose che davvero vogliono per ciascuno!

• Rispondi
  • Mary
    Super Sposa Ottobre 2026 Milano
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Immagino allora che siano usanze di alcune parti del Sud. Oggi giorno già solo le fedi come regalo sono un peso importante, in aggiunta a magari spostamenti in auto e vestiti..non è per tutti. Se i vostri testimoni e voi stesse avete pututo omaggiare di tutti questi regali, buon per voi Smiley smile Smiley smile
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Principiante Marzo 2027 Vercelli
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ☺️
    Noi abbiamo regalato a testimoni/damigelle papillon con gemelli in legno e bracciale floreale, per richiamare il tema bosco.
    Glieli abbiamo dati proprio per chiedere se volevano farci da testimoni/damigelle.Io sono dell’idea di regali utili/riutilizzabili, o un’esperienza
    • Rispondi
  • Mariana
    Sposa Master Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche da me ad Avellino è usanza fare così: quota fedi con altri testimoni e busta/regalo per il matrimonio. L'ho fatto sia io come testimone di un'amica, sia ricevuto da mia sorella.
    • Rispondi
  • Mary
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a napoli non ho mai visto nulla del genere...
    Sono costi che oggi giorno sono molto difficili da mantenere, aspettarsi o pretendere.
    E non mi sembra una offesa dire che i vostri testimoni sono stati ampiamente generoso forse eccessivamente..... Possono e siete fortunati che hanno dedicato questi soldi al vostro matrimonio.Non è dovuto. Non è atteso. Non è necessario.Se ho "offeso" mi spiace Smiley smile
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mery, non so tu dove abiti ma da noi a Napoli funziona così.. Sono stata anche io testimone due volte e mi sono comportata allo stesso modo. Comunque grazie lo stesso..
    • Rispondi
  • Mary
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccessivamente generosi...Con le fedi direi che il regalo per le vostre nozze era ampiamente coperto! Se tutti i testimoni dovessero spendere così tanto, ci sarebbe il terrore di ricevere la domanda di esserlo...

Se questi sono gli standard di spesa ci credo che non sapete come compensare.
    Tuttavia sono dell'idea che di oggetti se ne hanno già fin troppi quindi pensate ai loro gusti personali...qualcosa solo per loro che li rispecchi.
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per noi non è solo una firma, considerando che ci hanno già regalato le fedi e sono venute 350 euro ciascuno, poi una bella quota del viaggio di nozze per la promessa e sicuramente la busta al matrimonio, quindi sono stati molto più che generosi e vorremmo ricambiare con un regalo gradito ma non riusciamo a trovare una buona idea….
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Del tipo cosa?
    • Rispondi
  • V.
    Sposa VIP Ottobre 2026 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sono molto d'accordo. Noi abbiamo fatto la stessa cosa: avremo 3 testimoni e faremo regali diversi.

• Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Settembre 2026 Varese
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d'accordo, anche noi regaliamo esperienze o regali mirati sulle passioni dei testimoni 🥰
    • Rispondi
  • Mary
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per noi i regali di gioielli o altri oggetti preziosi (e costosi) sono un po' eccessivi e fuori luogo, anche visto che non ci donano un rene a testa ma mettono delle mere firme.
    Quindi abbiamo organizzato per ciascuno delle scatole di vino e prodotti km zero misti che sappiamo saranno apprezzati rispetto a della mera oggettistica...cibo e vino piacciono a tutti e non prendono polvere sui mobili Smiley laugh
    • Rispondi
  • Mariana
    Sposa Master Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me la cosa migliore sono regali che siano collegati alle passioni di chi li riceve. Mio marito è andato con il suo testimone a vedersi una partita di basket e gli ha regalato il biglietto, perché è ciò che li ha uniti fin da piccoli. Poi gli ha portato un regalo bello e molto importante dal viaggio di nozze.
    Io alla mia testimone, mia sorella, ho regalato un biglietto per il concerto di Vasco che lei ama.
    Vedo molti che preferiscono cose che restano nel tempo, mia sorella per esempio quando si è sposata mi ha regalato una Reflex, per averle fatto da testimone.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione