Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa VIP Maggio 2022 Como

Regime patrimoniale

Stefania, il 15 Ottobre 2021 alle 13:52

Pubblicato in Cerimonia nuziale 42

Ciao sposi! Cosa avete scelto? Comunione o divisione dei beni? E perché?
Ciao sposi!
Cosa avete scelto? Comunione o divisione dei beni? E perché?

42 Risposte

  • J
    Sposa Master Ottobre 2022 Como
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Più che altro per una questione di protezione familiare...se qualcuno di noi avesse un problema patrimoniale si avrebbe come cuscinetto il patrimonio dell'altro
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Settembre 2021 Ravenna
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Divisione dei beni, innanzitutto perchè con la comunione aumenterebbe la fascia di reddito del nucleo familiare. Inoltre, con la divisione sei più tutelata come persona nel caso le cose non dovessero andare bene. È vero che uno si augura sempre il meglio, peró prevenire è meglio che curare.
    • Rispondi
  • F&R
    Super Sposa Settembre 2021 Napoli
    F&R ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi divisione dei beni....Ma per avere più tutele come coppia e persona...Ipotizzando lui diventa un cattivo pagatore...Io con la comunione non potrei chiedere prestiti ecc...Quindi divisione...Anche se inizialmente non so mi faceva strano però valutando e la miglior soluzione
    • Rispondi
  • Michele
    Sposo Preciso Giugno 2022 Livorno
    Michele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Divisione dei beni, anche perche la comunione dei beni non e' contemplata in Inghilterra

    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Dicembre 2022 Potenza
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso ke sia la scelta più giusta da fare... Xke nella malaugurata ipotesi vada male... Ognuno ha quello ke aveva!!! Ed è giusto cosi
    • Rispondi
  • Sunflowerfefa
    Sposa Master Giugno 2022 Pisa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente divisione dei beni, bisogna essere pratici e questo è il modo migliore per tutelarsi come coppia e come persone.
    • Rispondi
  • Matilde
    Sposa Saggia Giugno 2022 Pistoia
    Matilde ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Divisione dei beni
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2021 Reggio Calabria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo optato per la divisione dei beni per diversi motivi...
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Giugno 2017 Milano
    Mady ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Separazione perchè la casa era stata acquistata da lui prima,i c/c erano già divisi (io ho una ricaricabile con iban e lui il conto corrente vero)le utenze erano già intestate a lui.non aveva senso la comunione dei beni. le auto acquistate dopo il matrimonio sono cointestate. gestiamo cmq tutto insieme,bancomat,spese,gestione della casa,anzi sono più le volte che uso io il bancomat che lui
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Maggio 2023 Brescia
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! So già che farò la divisione dei beni perché mi sembra giusto così, specialmente in caso di divorzio si è più tutelati, i beni di proprietà del partner rimangono tali. Non si finisce mai di conoscere una persona, spesso si sente di mariti che impazziscono, mogli che tradiscono e viceversa, quindi va bene il romanticismo ma anche con un pizzico di realismo.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione