Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa Master Giugno 2018 Milano

Regressione

Sara, il 28 Aprile 2026 alle 06:48 Pubblicato in Future mamme 1 8
Ciao a tutte,
A qualcuna è capitato che quando ha smesso di allattare inizialmente é filato tutto liscio e poi c'è stata una regressione? Mia figlia era partita benissimo addormentamento super sereno invece adesso è un disastro, non vuole dormire,quando capisce che la sto per fare dormire piange disperata,mi alza la maglietta in continuo..mi distrugge vederla così

8 Risposte

Ultime attività da Elena, il 5 Maggio 2026 alle 08:15
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ohoo meno male! Poveri hanno sempre un motivo 🥲
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma in realtà il nostro problema non è quello dei risvegli perché lei non cerca il seno al risveglio, è proprio l addormentamento che le creava molta ansia da separazione e sinceramente insistere facendola piangere con mio marito non mi sembra il modo migliore per risolvere l'ansia da separazione..comunque per fortuna è passata questa fase adesso fa ancora un po fatica a lasciarsi andare al sonno ma è serena e dopo un pochino crolla. Grazie del supporto!
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,si sempre io perché di mio marito non ne vuole sapere per dormire🤣c'è stato il vaccino di mezzo che l ha fatta stare poco bene per diversi giorni,l ho collegato a quello perché adesso siamo tornati alla normalità🤪
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo con Didi! Insistete. Qui ci abbiamo messo due mesi per togliere il seno la notte. Due mesi in cui si è occupato degli addormentamenti e risvegli notturni solo mio marito.
    • Rispondi
  • D
    Super Sposa Settembre 2023 Milano
    Didi ✨ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🤣🤣🤣 insistete! Una volta che lo avrà accettato (ci vuole tanta pazienza e determinazione… e capire che se piange non è perché la state torturando o le state facendo qualcosa di male ma perché è importante che si inserisca anche il papà) vedrai che la gestione del sonno migliorerà!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara, la addormenti sempre tu? Perché per esempio la mia quando la fa dormire mio marito o la babysitter o mia mamma prende il ciuccio oppure a volte si addormenta semplicemente con ninnananna e cullata. Se la addormento io invece cercava spesso il seno fino a qualche settimana fa dove allattavo soprattutto la notte. Poi è stata poco bene e non so se è stato quello o il fatto che ho provato a metterla nel lettino (da quando è nata è una lotta e dorme con me) si è fissata col seno, appena la prendo in braccio mi mette le mani nello scollo e cerca disperata. Non so forse è successo qualcosa che l ha portata a cercare conforto? Proprio ieri seguivo un video di un pediatra in cui spiegava che quando cercano il seno di notte anche se svezzati non hanno fame ma stanno semplicemente vivendo un'ansia da separazione e cercano il seno come conforto e come modo per tenere la mamma vicina..
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ma lei non me vuole assolutamente sapere🤣
    • Rispondi
  • D
    Super Sposa Settembre 2023 Milano
    Didi ✨ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara, ci sta… hai provato a delegare l’addormentamento al papà?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione