Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alberto
Sposo Novello Giugno 2023 England - London

Residenza Londra Rito Civile in Italia.

Alberto, il 9 Marzo 2023 alle 18:02 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 4
Salve a tutti.
Volevo capire dal momento che prenoto la Publicazioni di Matrimonio all ambasciata Italiana dopo quanto tempo riusciro ad avere il certificato?
Visto che mi sposerò il 15 giugno 2023 e sono solo riuscito a prenotare l appuntamento con il consolato il 17 maggio 2023 nemmeno 1 mese prima.Volevo capire se sarò capace di farcela con i tempi.Grazie a tutti

4 Risposte

Ultime attività da Fanny, il 30 Marzo 2023 alle 22:53
  • Fanny
    Sposa Abituale Aprile 2024 Roma
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao ragazze , scusate , anche io residente a Londra e mi sposo in Italia ad aprile 2024 . io iscritta aire e residente a Londra , le pubblicazioni vanno quindi fatte qui a Londra ? basta prendere appuntamento , seguire la procedura , e stop ? il consolato poi contatta il comune romano (immagino che noi scriveremo nella domanda ) e ci dobbiamo solo presentare li il giorno del matrimonio ? scusatemi, ma vorrei avere tutte le info necessarie e prendere tutti gli appuntamenti che servono per tempo .

grazie

Fanny

• Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Giugno 2023 Caserta
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Alberto,

noi viviamo in Germania e la missione cattolica a Colonia si é occupata dei documenti, e il vescovo di Colonia ci prepara un documento per annullare le pubblicazioni in chiesa perché fondamentalmente... chi ti viene a contestare dall´Italia fino in Germania!

Se poi parli delle pubblicazioni del matrimonio civile.. se la vede il consolato ed il comune della cittá in cui risiedi ora.

• Rispondi
  • Alberto
    Sposo Novello Giugno 2023 England - London
    Alberto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Mille per la tua risposta ero molto proccupare credevo che non ce la facessi con i tempi visto che era meno di un mese. Ti ringrazio tanto
    • Rispondi
  • Miri
    Sposa Saggia Giugno 2023 Ragusa
    Miri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi ci sposiamo il 15 giugno e anche noi abitiamo in UK.
    Ad ogni modo noi abbiamo fatto le pubblicazioni il 19 gennaio al consolato di Manchester e il 20 erano giá pubblicate sul sito. Devono restare lí una settimana/10 giorni e poi sei apposto. Il consolato, se nessuno si oppone in quel lasso di tempo, contatta quindi il comune italiano dove avverrà il matrimonio e in caso di pagamenti, vi contatteranno.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione