Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Daniela
Sposa Precisa Agosto 2013 Milano

Ricalco immagine su cartoncino da foto per tableau

Daniela , il 7 Giugno 2013 alle 11:40 Pubblicato in Fai da te 0 7

angelitablau mariage con angeliciao ragazze oggi ho avuto un idea vorrei riuscire a fare questo tableau

mi spiego meglio

partendo da questa foto, vorrei riuscire a ricalcarla sul cartoncino in modo da poterla poi solo ripassare con i colori e mantenerla così ma voi sapete quale metodo devo usare? purtroppo non sono brava in disegno

grazie a tutti dany

7 Risposte

Ultime attività da Sara, il 11 Giugno 2013 alle 11:48
  • Sara
    Sposa Saggia Giugno 2013 Siracusa
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma non c'è nessuno dei tuoi amici che sappia disegnare?

in alternativa potresti cercare il poster di questo disegno (il primo bacio) ritagliare gli angeli e con la colla inserirli nel tableau... anzi perchè non creare tutto il tableau tutto con il decoupage!! anche i cuori: li disegni a parte e li ritagli e poi li incolli... dovrebbe venire davvero grazioso... Smiley smile

• Rispondi
  • Daniela
    Sposa Precisa Agosto 2013 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao

il disegno lo devo fare su un cartoncino quindi non riesco a fare il ricalco a vetro sotto non si vede

• Rispondi
  • Annarita
    Super Sposa Aprile 2014 Salerno
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La carta copiatrice oppure metti il disegno da copiare su di un vetro di una finestra (dove puo'passare la luce) attccalo con nastro adesivo in modo ke nn si muova.fatto questo poggia sopra il disegno il foglio dove devi fare il disegno e vuola' il gioco è fatto puoi cosi ricopiare il disegno.

• Rispondi
  • Deborah
    Super Sposa Settembre 2013 Torino
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Con la carta lucida (e' quella semitrasparente che si compra nei negozi di pittura o fai da te) tracopia il disegno. Ovviamente dovrai appoggiarla sopra all-originale e bloccarla con del nastro adesivo mentre la copi, altrimenti viene tutto storto.

poi prendi un cartone abbastanza grande da usare come base-protettivo per il tavolo e con la taglierina tagli lungo tutto il disegno.

per ultimo apppoggi il foglio di carta lucida sopra la base del tableau, fissi con il nastro, e con una matita ripassi tutte le linee incise in precedenza.

il disegno si trasferira' sulla base, dovrai solo colorarlo......

• Rispondi
  • L
    Super Sposa Luglio 2014 Chieti
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

quella scura....io da piccola la chiamavo carta copiativa

• Rispondi
  • Sposina2014
    Sposa VIP Luglio 2014 Catania
    Sposina2014 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

O la velina o la carta carbone!

• Rispondi
  • Lorenne
    Sposa TOP Luglio 2013 Genova
    Lorenne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Potresti usare la carta velina.. o come si chiama? Quella che si usava a scuola per ricalcare i disegni! ........

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione