Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Sposa Novella Agosto 2026 Macerata

Ricerca bomboniere o segnaposto

Clarissa, il 6 Gennaio 2026 alle 20:56 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 11
Buonasera, mi sposerò il 10 agosto e il tema del matrimonio saranno ovviamente le stelle. Sto cercando idee per bomboniere che possano richiamare il tema che non abbiano un costo spropositato e che siano soprattutto UTILI. Le mie idee sono:
Sale o spezie da cucina
Svuota -tasche Profumatore per ambienti Porta foto/memo con una incisione Ho escluso i liquori e le bomboniere solidali perché non ho trovato qualcosa che mi convincesse pienamente. Valuto anche idee per segnaposto da sostituire alla bomboniera ma non mi viene in mente nulla. Avete idee da proporre o avete ricevuto bomboniere/segnaposto interessanti?

11 Risposte

Ultime attività da Anna, il 31 Marzo 2026 alle 16:48
  • Anna
    Sposa Saggia Settembre 2026 Viterbo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io alla fine le ho scelte ma è stata tosta. Farò delle oliere che riempirò io e mi farò pitturare di disegni a tema. Purtroppo però non è molto facile trovare dei disegni che si colleghino bene al tema. Per ora abbiamo fatto il cuore con le costellazioni e stamani ha provato a fare il sole e la luna che vengono uniti. Ora però dovrà cuocerli in forno e vedere poi il prodotto finito. Ho poi in mente un altro paio di disegni ma ovviamente vederli poi pitturati a mano stile stilizzato non è identico a come magari lo crea chatgpt ( dalla quale mi sto facendo un po' ispirare). Mi piace però che fossero pitturati a mano quindi ovviamente anche se saranno stilizzati e non super precisi secondo me saranno troppo carini. Comunque ovviamente sono uscita fuori bujet ma non c'era nulla a poco. In tutto compresa la scatolina i nastri e il tac scritto a mano spenderò 17,50 a bomboniera. Aggiungerò poi io l olio avendolo della campagna di mio papà e i confetti
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Novella Settembre 2026 Genova
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciaooo! Anche io ho scelto il 12 settembre con tema pianeti/spazio/luna
    E come te vorrei restare su un budget contenuto per le bomboniere!

sono un po’ in crisi… ho paura che molte idee rischino di sembrare gadget per bambini. Forse l’unica soluzione carina ed elegante è puntare su un ciondolo, da abbinare all’oggetto/prodotto scelto.

• Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ricerca bomboniere o segnaposto 1
    Questa era la.nostra (con la bambina) però c'era anche con la galassia e i pianeti.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi abbiamo fatto delle piccole lampade per il battesimo di mia figlia, tra i vari disegni c'era anche l'universo con tutti i pianeti e le stelle. Potrebbe essere un'idea. Se vuoi risparmiare evita i segnaposti che comunque sono a persona e ti costerebbe uguale se non di più mentre la bomboniera è a famiglia.
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche il mio sarà di sera infatti useremo sicuramente lucine e qualche led anche per il centro tavola che avevo pensato a delle bottiglie di vetro con dentro del led sui toni freddi per riprendere i colori della palette scelta
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si mi piacerebbe parlare con te anche privatamente sarebbe carino confrontarsi. Io ho fatto le partecipazioni da zero ci ho messo una vita e tanti tentativi ma alla fine non mi dispiace. Ho preso ispirazione da Pinterest perché su canva purtroppo già pronto non c'era nulla.
    Eccole ti lascio una foto.

Ricerca bomboniere o segnaposto 2
    Io i tavoli li chiamerò con le stelle quindi Cassiopea,Orione, Astra,ma anche Sole e Luna. Comunque sono costellazioni ma anche stelle. Altrimenti se vuoi farlo può romantico potresti usare tipo "polve di stelle","cielo infinito"" chiaro di luna" ecc.Io come palette colore userò blu,azzurro,argento e bianco. Non volevo cose troppo blu mi piaceva qualcosa di più leggero. Le partecipazioni però hanno qualcosa di più scuro come colore perché sennò appunto non rimandava al cielo stellato. Ti piacciono?
    • Rispondi
  • C
    Sposa Novella Agosto 2026 Macerata
    Clarissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoo! Grazie di avermi risposto, rispetto al tema stelle ci sono nei vari siti sotto pentole, sotto bicchieri e magneti a tema, ma si tratta sempre di costruire la bomboniera da soli. Mi sto anche orientando su cose che non abbiano dei veri riferimenti a stelle/luna ma che richiamino quei colori (esempio colori della notte). Tutto sta nel trovare un richiamo al tema e scriverlo anche sul tag o su una etichetta per rievocarlo. Rispetto al tema io non ho ancora organizzato molto. Ho fatto un invito salve the date da inviare su whatsapp tutto a tema (essendo digitale è stato semplice), mentre nelle partecipazioni cercherò di inserire qualche richiamo, ma lì mi muovo in base ai costi, ci sono partecipazioni bellissime online ma con queste decorazioni costano molto di più. Mentre per la mise ne plas pensavo di optare per i colori blu/argento/oro su tavolo nudo e di usare delle lucine, considerando che il matrimonio sarà di sera.
    Non ho ancora definito i nomi dei tavoli? Tu hai qualche idea? Non mi sono orientata sulle costellazioni ma in generale sul tema stelle, come aspetto più “romantico” solo perché il matrimonio è il giorno di San Lorenzo, ma sono aperta a consigli!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2025 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche per me la scelta della bomboniera era un cruccio! Prima di iniziare a dare un’occhiata in negozi fisici, guardando online non avevo la minima idea di cosa avremmo potuto scegliere! Ovviamente dovevamo esserne convinti entrambi e non c’era nulla che ci piacesse! O piaceva solo a me o piaceva solo a lui 😅, nulla che ci mettesse d’accordo! Abbiamo girato 2/3 negozi e nell’ultimo abbiamo trovato uno svuota tasche a forma di fiore con gli stessi colori del matrimonio (non avevamo un tema ma solo uno stile e dei colori)! Il mio consiglio è di scegliere un paio di negozi della tua zona, quelli più forniti, e dare un’occhiata di persona! Qualcosa di sicuro troverete!
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Daiii non ci credo anche io ho scelto il tema costellazione. Sarebbe bello confrontarci un po' visto che non trovo mai nessuno con questo tema. Io mi sposo il 12 settembre. Io per le bomboniere ancora non ho scelto. Mi piaceva qualcosa di utile quindi o bomboniere gastronomiche tipo crema o marmellata della mia città dove magari potrei aggiungere un piccolo portachiavi a stellina per esempio per avere un po' il richiamo al tema. Oppure sto aspettando il nuovo catalogo per vedere se c'è qualcosa a tema stella,luna tipo i diffusori per ambienti. Anche io comunque voglio spendere poco,ma fare comunque qualcosa di carino. Avevo sennò visto su shein troppo carini dei svuota tasche proprio a forma di Luna,ma la cosa che non mi va è di fare le bomboniere da capo io quindi prendere comunque la scatolina,paglietta,fiocchi. Cioè a quel punto credo che andrei anche a pagare di più rispetto a dove vorrei farle. Vediamo un po' non è semplicissimo anche se in realtà di solito a tema stella,luna e cose così si trova sempre abbastanza,mentre ora non sto trovando granché .
    • Rispondi
  • Lara
    Sposa Abituale Novembre 2026 Rimini
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao candele on gusci d'ostrica? li puoi fare facilmente e a poco prezzo.. stampi in ceramica a forma di stella fatti da voi? tipo portaoggetti da casa. Tazza bianca fatta a mano con stelle blu fuori ? profumo creato da voi... chiamatelo "profumo stellare.."

• Rispondi
  • Caroli
    Sposa Master Settembre 2025 Bergamo
    Caroli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potresti far fare delle candele come bomboniere
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione