Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alice
Sposa Saggia Giugno 2017 Roma

Ricerca corona

Alice, il 2 Settembre 2016 alle 21:37 Pubblicato in Moda nozze 0 20
Care spose e cari sposi, avevo intenzione di mettere una corona nei capelli insieme al velo ricamato...però non mi piace affatto la maggior parte della roba che va in giro, mi dà un senso un po' di artificiale. Non voglio corone stile reginetta di bellezza americana, per capirci, con troppi strass qua e là e l'effetto "plastica". Perciò, poiché il mio vestito è sì voluminoso con tulle e pizzi ma anche retrò, un po' da dama, avevo pensato a ricostruzioni di gioielli simil d'epoca. Su di un sito ho trovato questa (foto 1 e 2) ispirata alle principesse dell'antico Rus, ma mi sembra troppo gialla e di metallo scadente per i soldi che costa. Sapete consigliarmi un artigiano che tratti metalli a Roma e che potrebbe riprodurla in bronzo e darle un aspetto in po' più...vero, senza necessariamente dovergli dare un rene in cambio? L'alternativa è questa (foto 3 e 4), in pizzo rigido e perline tinte oro anticato. Stupenda...ma ho paura che, essendo di stoffa, le punte possano un po' ammosciarsi quando mi velerò il viso per l'entrata in chiesa. Inoltre non vorrei non potesse essere fissata bene all'acconciatura, voglio ballare e divertirmi senza il pensiero che possa cadere. Voi che dite? Sono solo paranoie?

Ricerca corona - 1

Ricerca corona - 2

Ricerca corona - 3

Ricerca corona - 4

20 Risposte

Ultime attività da Alice, il 3 Settembre 2016 alle 11:42
  • Alice
    Sposa Saggia Giugno 2017 Roma
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille!
    • Rispondi
  • T
    Super Sposa Giugno 2020 Napoli
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io su internet ho trovato queste simili a poco prezzo. Fra le tue preferisco la 2 anche se ti devo dire che essendo di pizzo le pinte si ammosceranno sicuramente..infatti nella seconda foto si vede che sono scese quelle dietro

    Ricerca corona - 1

    Ricerca corona - 2

    Ricerca corona - 3

    Ricerca corona - 4
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Saggia Giugno 2017 Roma
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Notte...e grazie ancora!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Luglio 2017 Genova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Caspita se costa ! anche io proverei prima a vedere se qualcuno te la può fare artigianalmente
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Maggio 2017 Padova
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Appena inizia l'asilo ci vado! Smiley smileSmiley smile che sono più libera ...volentieri! Notte cara!
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Saggia Giugno 2017 Roma
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarebbe fantastico! Però solo se hanno un numero di telefono o una mail, o se tu passi in quelle zone normalmente, non è che con tutte le cose che hai da fare ti mando in una fonderia di metalli a 20km da casa così a vuoto. Grazie infinite, in ogni caso!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Maggio 2017 Padova
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi é venuto in mente che qui a 20 km da casa c'è una fonderia di bronzo che fa una marea di roba..... Se vuoi provo a chiedere il costo Fanno tutto corone in bronzo, e ogni altro genere di fusione in bronzo, ottone, alluminio e sue leghe, in ogni dimensione, su specifici disegni del cliente quindi posso prendere la foto e farmi dire se si può realizzare.....Smiley smile
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Maggio 2017 Padova
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A mali estremi...Smiley smile
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Saggia Giugno 2017 Roma
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahaha...mi sa proprio che lo farò!
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Saggia Giugno 2017 Roma
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il problema è che il materiale che hanno usato sul sito mi pare davvero latta colorata, nonostante la manifattura sia molto bella..costasse 20 euro correrei il rischio, ma ne costa 135 più spese di spedizione da fuori Italia. Per questo vorrei vedere se posso farla riprodurre da qualcuno su bronzo: avrei la garanzia di un buon materiale che come colore darebbe anche un effetto più fine rispetto alla foto
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Saggia Giugno 2017 Roma
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie dell'idea! Ci penserò!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Luglio 2017 Genova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh non saprei proprio non l'ho mai vista dal vivo .. Se comunque ti interessa la mia opinione a me piacerebbe di più la prima
    • Rispondi
  • Milly
    Sposa Master Agosto 2017 Salerno
    Milly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La seconda è molto più bella e puoi sempre pensare ad una "doppia" acconciatura ! La usi in chiesa e per le foto, arrivata in location la togli e metti qualche fiore o spilla per capelli
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Maggio 2017 Padova
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh ma prova a mandare tuo marito a chiedere no?
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Saggia Giugno 2017 Roma
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io preferisco la seconda...mannaggia, quando l'ho vista in atelier dovevo chiedere di provarla, invece mi sono trattenuta perché avevo appena pagato la caparra del vestito e non volevo rischiare di fare scelte poco oculate sull'onda dell'emozione...ora dovrò aspettare dicembre per togliermi il dubbio, chissà se sarà ancora disponibile...
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Saggia Giugno 2017 Roma
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'ho notato anch'io, e da lì le preoccupazioni, perché quando l'avevo vista dal vivo in atelier (ma non provata), le punte erano morbide ma belle dritte, quindi ora non so se l'hanno sistemata male per la foto o se quell'effetto ci sarà comunque.
    • Rispondi
  • Ottavia
    Super Sposa Giugno 2017 Bologna
    Ottavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me sono molto pacchiane, comunque devono piacere a te Smiley winking
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Luglio 2017 Genova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se guardi bene la secondo foto si vede che le punte sono un po' ammosciate, e lei non ha il velo sopra.. Credo quindi che le tue preoccupazioni sulla resistenza della corona di pizzo siano più che giustificate !
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Maggio 2017 Padova
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ali!!!! La prima sinceramente non mi piace. La seconda col tuo abito starebbe da Dio e la vedo molto più adatta. Ma per il resto ahimè non posso aiutarti.....
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Master Settembre 2014 Cosenza
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Onestamente le vedo pacchianissime,mase ti piacciono allora persegui il tuo sogno
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione