Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giorgia
Super Sposa Settembre 2021 Messina

Ricerca di gravidanza prima del matrimonio

Giorgia, il 13 Maggio 2021 alle 18:40 Pubblicato in Future mamme 0 10
Ciao ragazze, quante come me?
Io dovevo sposarmi questo mese ma causa COVID-19 abbiamo dovuto rimandare all’ultimo minuto.

Per motivi lavorativi miei, nonostante il matrimonio sia stato rimandato, vorrei cercare di rimanere incinta entro l’estate. Da agosto 2022 inizierò a lavorare in un posto nuovo e per non rallentare la carriera vorrei arrivare già con gravidanza e periodo maternità concluso, per cui abbiamo deciso di continuare a provare nonostante il rinvio matrimonio.
Chi è rimasta incinta qualche mese prima del matrimonio? Chi ci sta già provando?
In caso, sperando che vada tutto bene, pensate sia un grande problema per l’abito o in qualche modo si allarga?
Io ho la prossima prova (che in teoria dovrebbe essere l’ultima) il 29 giugno...

10 Risposte

Ultime attività da Francesca, il 14 Maggio 2021 alle 18:33
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giorgia il vestito è molto bello! Credo che le ragazze ti stiano solo portando la propria esperienza per aiutarti in una scelta ancora più consapevole. Noi non abbiamo figli ancora e ci siamo sposati mentre stavo cambiando lavoro. Abbiamo deciso di rimandare qualche mese la ricerca proprio per questo motivo e di iniziare non appena ci saremmo sentiti pronti. Se in questo momento vi sentite più propensi a fare questo passo, allora provateci piuttosto che avere rimpianti. Consapevoli che affronterete insieme le cose che potrebbero capitare ma senza fasciarsi la testa prima del tempo. Non è detto che ci siano nausee e vi auguro il meglio!
    • Rispondi
  • Nora
    Sposa VIP Aprile 2018 Como
    Nora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giorgia, intanto il vestito è molto bello, complimenti! Per quanto riguarda la tua domanda, effettivamente più dell'entrare nel vestito, è difficile dire come starai. I primi 3 mesi per me sono stati, rispetto ad altre, semplici, avevo solo tanta nausea e la sciatica completamente bloccata 🤣 ho "risolto" facendo degli esercizi posturali, ma avevo comunque dolore, e prima di iniziare gli esercizi la gamba la trascinavo. Una gioia per gli occhi se fossi dovuta andare all'altare 🤣 Ci sono ragazze però che non si limitano alla nausea e vomitano in continuazione, come ci sono situazioni in cui è obbligatorio il riposo, e non puoi permetterti il " vabbè è un giorno". Non è detto che tu debba stare per forza male ( e ti auguro davvero di no perché è una grande rottura di scatole ) però è una cosa difficile da prevedere. Capisco perfettamente il tuo ragionamento, e se fosse davvero tutto programmabile lo condividerei anche! Eventualmente saresti disposta a spostare di qualche mese il matrimonio? A me la nausea non è mai passata completamente, ma effettivamente il mese in cui sono stata meglio è stato il 5 . Sulla grandezza della pancia non saprei, io partivo sovrappeso e fino al 7 mese con le maglie larghe non si era accorto nessuno che fossi incinta. Ovviamente una maglia aderente non lasciava dubbi, la pancia c'era, però non era poi così grande, è esplosa a metà dell'8 mese.
    Più che altro ti chiedo:quanta elasticità hai? Perché dovresti rimanere incinta ADESSO, e ad agosto 2022 il bambino/a avrebbe 6mesi. E se non dovessi rimanere incinta ora? Secondo me una gravidanza adesso,più che per il matrimonio ed il vestito ti porterebbe " difficoltà" proprio per il lavoro. Massimo ad agosto dovresti rimanere incinta, partorire a maggio ed iniziare a lavorare finita l'obbligatoria, 3 mesi, che è proprio agosto. Non sono certa sia così semplice e matematico. Sempre che tu, nel lavoro attuale, non decida di lavorare anche all'8 mese, in quel caso la maternità obbligatoria finisce a settembre. In pratica hai solo 3 mesi per rimanere incinta, e se non riesci a quel punto rimanderesti il famoso anno che con il tuo ragazzo non vorresti rimandare. Ne vale la pena di fare tutto di corsa, rischiare di non godersi appieno il matrimonio ( che già visto il periodo è molto sacrificato) per 3 mesi ? Ovviamente poi, io mi permetto di dirti queste cose perché hai chiesto un parere, ma non ti sto assolutamente giudicando!
    • Rispondi
  • Giorgia
    Super Sposa Settembre 2021 Messina
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ragazze per le vostre risposte ed esperienze.. alcune risposte proprio tutt’altro che empatiche, se posso dirlo ☺️

    So bene che non si può decidere esattamente quando rimanere incinta ma sicuramente con le precauzioni giuste si può decidere quando NON rimanerlo...Come penso possa trapelare dal mio post, per me la carriera svolge un ruolo estremamente prioritario nella mia vita e la necessità di “pianificare” nei limiti del possibile viene da questo!

    Purtroppo era tutto ben organizzato in modo da non intrecciarsi con il matrimonio ma la pandemia ha evidentemente mostrato quante variabili ci sono nella pianificazione ad esempio.
    Grazie per avermi raccontato le vostre esperienze, che sicuramente terrò in considerazione ❤️ Certo, il matrimonio dovrebbe essere un giorno bellissimo e sarebbe molto meglio goderselo senza nausee e stanchezza, ma probabilmente, pur di non rimandare di un altro anno la gravidanza con il mio ragazzo siamo disposti a correre questo “rischio”.
    L’abito non è proprio un gravidanza friendly, vi posto la foto dell’ultima prova 😅 come scarpe ho già previsto di indossare superga in pizzo!Ricerca di gravidanza prima del matrimonio 1

    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono rimasta incinta un mese prima del matrimonio, anche noi avevamo rimandato e non volevamo più aspettare. Ovviamente la pancia non si notava ancora e l'abito non ha avuto bisogno di modifiche, ma mi stava già un po' strettino. Fortunatamente non ho avuto alcun sintomo in gravidanza e quindi sono stata bene quel giorno, però è bene che consideri anche questo aspetto.
    • Rispondi
  • B
    Sposa Saggia Maggio 2016 Genova
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho avuto due gravidanze entrambe al primo mese di tentativi veri, al secondo se consideriamo anche il sarebbe potuto capitare, quindi super fortunata. Super fortunata anche perché sono sempre "stata bene", mai un giorno a letto e ho lavorato fino all'ultimo, ancora super fortunata.
    Detto questo nella prima gravidanza dalla 9 alla 14 settimana la nausea (non vomito) non mi ha abbandonata un minuto, mangiavo solo pasta al ragù, la sera piangevo sul divano perché non ne potevo più. Seconda gravidanza ho dovuto togliere il caffè perché mi nauseava, ma nessun problema di stomaco, ma mi addormentavo ovunque.
    In più tipo negativa quindi tante cose da evitare come alimentazione.Il mio matrimonio me lo ricordo come una bellissima festa, mi sono divertita un sacco. Da incinta non me lo sarei goduta così.
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci abbiamo provato il mese prima del matrimonio.... Inaspettatamente 4 giorni prima del matrimonio ho scoperto di essere incinta! Io sono stata benissimo da subito, non ho avuto nessun disturbo in entrambe le gravidanze che ho avuto (la prima purtroppo poi finita in un aborto spontaneo). Però avevo messo in conto di poter stare male, ed infatti x questo motivo abbiamo iniziato solo 1 mese prima. Però ho ad esempio una amica che lei è stata con nausea e vomito dal giorno del positivo fino al giorno del parto!! Metti in conto tutto e decidi tu cosa è meglio fare... X il vestito non ci sono problemi se non dal terzo mese in poi piu o meno (a me il pancino è spuntato al 6 mese)
    • Rispondi
  • Fanny
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo con le altre, ammesso che tu sia fortunata e resti effettivamente incinta subito, credo che in caso di gravidanza l'abito possa essere un problema solo se ti sposi dal quarto-quinto mese in poi, prima sarebbe probabilmente da allargare un po' su seno e pancia ma in genere non c'è ancora molto (salvo eccezioni, ovviamente!).
    Il vero problema del primo trimestre sono la stanchezza e le nausee, o eventuali problemi più seri che potrebbero anche costringerti a letto. Magati starai benissimo (io avevo solo qualche nausea gestibilissima) ma non puoi saperlo prima. È un bel rischio.
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Agosto 2018 Trento
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Quoto la risposta di Luisa: 1. fare questo tipo di programmi aiuta poco, li ho fatti anche io e sono stata miseramente smentita dalla vita, che va come vuole lei. Ci sono cose che non si possono controllare, e la gravidanza è una di queste. 2. se fossi in te eviterei di sposarmi nei primi mesi di gravidanza, perché può essere che tu sia molto fortunata e starai benissimo, ma ho visto amiche sfigurate dalle nausee della gravidanza, e credo nessuno vorrebbe ricordare il giorno del proprio matrimonio passato al bagno del ristorante Smiley laugh

    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2019 Varese
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Premesso che ogni gravidanza è a se, però per mia esperienza sono rimasta incinta dopo circa 6 mesi, ho avuto un primo trimestre fatto di nausee e pressione sotto i piedi, per poi iniziare il secondo trimestre in maternità a rischio🤦🏻‍♀️ Penso che un matrimonio non sarei riuscita a gestirlo in quelle condizioni.
    Quanto al vestito dipende molto dal modello, come sarà il tuo?
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Dicembre 2019 Bari
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fosse così facile programmare la riuscita di una gravidanza 😅 capisco il tuo entusiasmo e il voler sistemare tutto anche per il prossimo anno, ma non sempre si riescono a rispettare i propri progetti. Per la questione cerimonia durante i primi mesi, per me si corre un grosso rischio. Potresti sentirti stanca, avere le nausee, dover stare a riposo per gravidanza a rischio, e non ti godresti quel giorno. Tanto vale aspettare, e come va, va 😬
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione