Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Irene
Sposa Abituale Maggio 2013 Verona

Ricerca di una gravidanza e vestibolodinia

Irene, il 29 Ottobre 2019 alle 10:52 Pubblicato in Future mamme 0 5
Ciao ragazze, sono un po' sconfortata avrei bisogno di un parere di chi magari è nella mia stessa situazione, nessuna che porta la croce della vestibolodinia??? Grazie

5 Risposte

Ultime attività da Manu, il 3 Novembre 2019 alle 07:46
  • M
    Sposa Precisa Maggio 2018 Roma
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Smiley smile io ho sofferto di vulvodinia per anni e sono stata in cura dal Dott.Pesce a Roma .ho fatto anche io il ciclo di fisioterapia per rilassare la muscolatura e ho preso medicine miorilassanti e integratori. Ora sono incintaSmiley smile Ti consiglio se puoi di aspettare che passi la vestibolodinia perché in gravidanza non puoi assumere medicine , ne la terapia di pesce ne cistalgan o altro in caso di dolore acuto. La malattia è brutta ma se ne esce, abbi fiducia! Ti abbraccio forte, manu PS nel mio caso è stata fondamentale la psicoterapia. Se ne hai modo ti consiglio di fare una chiacchierata con un bravo psicologo.
    • Rispondi
  • Irene
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La conosco per fama, anche io in pratica la diagnosi me la sono fatta da sola e, tramite il sito cistite. Info ho conosciuto il Dottor Pesce urologo che lavora a Bologna e mi ha presa in cura. Io sono di Verona e mi sto facendo seguire per la terapia di riabilitazione da una dottoressa di Trento che scende a Verona una volta a settimana e che collabora con il dottor pesce. Io e mio marito ci siamo Confrontati col dottore circa la ricerca della gravidanza e, inizialmente volevamo attendere che la cura facesse più effetto, ma temo il tempo che passa e ho perso già troppo tempo. Ora sono al secondo tentativo, i rapporti sono dolorosi ma è un dolore che vale la pena provare se serve a cercare la felicità! Tu quindi sei riuscita ad avere una gravidanza nonostante la patologia? Possiamo scriverci in privato?
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono stata seguita per un periodo da una fisioterapista a Treviso, non so se la conosci o se vai proprio da lei (si chiama Silvia Di Maria), poi nel mio caso ho iniziato a fare degli esercizi per distendere muscoli e nervi e, fortunatamente, sono riuscita ad alleviare i dolori nei rapporti anche se sono da capo se non ne ho anche solo per una settimana. Io ho partorito da poco e ho fatto il cesareo per scelta mia proprio per evitare lacerazioni ed episiotomia, sai bene sarebbero un'altra condanna a vita. So bene cosa provi, anche io ho avuto molte difficoltà, pensa che la diagnosi me la sono fatta da sola e poi confermata da questa fisioterapista. Anche io ho avuto parecchi problemi con le cistiti quando ho iniziato a soffrire di vulvodinia e ho assunto il mannosio per diversi mesi, tuttora però ho spesso fastidi alla vescica, soprattutto al mattino e sento come un senso di sfregamento contro che è fastidiosissimo. Che genere di terapia stai seguendo tu se posso chiederti?
    • Rispondi
  • Irene
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche io, in più cistiti post coitali, ma sono del tutto determinata a cercare questa gravidanza e non mi fermerà nulla. Dopo anni senza sapere quale fosse il mio problema è un anno che finalmente ho una diagnosi e sono in cura, tu aspetti un bimbo? Delle volte mi sento così incompresa, non solo rimanere incinta sembra essere un'impresa, per me l impresa lo sono ancor prima I rapporti.... Ma non mi attenderò!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io soffro di vulvodinia che coinvolge le zone del vestibolo e la zona del pavimento pelvico che tende ad andare in ipertono. Tu che sintomi hai? Immagino avrai parecchio fastidio/dolore ad avere rapporti.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione