Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

E
Sposa Saggia Maggio 2017 Monza e Brianza

Ricerca e lavoro

Elisa, il 7 Gennaio 2020 alle 16:23

Pubblicato in Future mamme 38

Ciao, ho appena accettato un nuovo lavoro poiché da un bel po' non mi trovo più bene nell'azienda dove lavoro attualmente. Ho cercato a lungo, direi per quasi due anni prima di trovare questa opportunità. Il problema è che Con mio marito abbiamo anche deciso di aprire a breve la ricerca. E mi...
Ciao, ho appena accettato un nuovo lavoro poiché da un bel po' non mi trovo più bene nell'azienda dove lavoro attualmente.
Ho cercato a lungo, direi per quasi due anni prima di trovare questa opportunità.
Il problema è che Con mio marito abbiamo anche deciso di aprire a breve la ricerca. E mi chiedevo quindi cosa fare al riguardo...iniziare comunque la ricerca, consapevole anche del fatto che non è detto che arrivi subito? E consapevole del fatto che in caso di problemi vari, quest'anno compirò 31 anni e quindi non sono più tra le giovanissime?

38 Risposte

• Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono scelte molto personali e non credo ci sia una scelta giusta e una scelta sbagliata. Credo che tu e tuo marito dobbiate capire quali sono le vostre priorità. Nel mio caso la mia priorità era realizzarmi. Non avrei mai accettato di restare in una posizione lavorativa mediocre per essere diventata madre. Mi rendo conto che possa sembrare brutto da dire. Ho sempre voluto una famiglia ma ho anche sempre voluto realizzarmi. Se non mi fossi realizzata questo avrebbe potuto aver ripercussioni anche in famiglia perchè mi sarei sentita frustrata. Ora ho ottenuto ciò che volevo e sono incinta. Sono felice così.
    • Rispondi
  • E
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nel mio caso sarebbe in partenza un contratto a tempo indeterminato, quindi da questo lato potrei stare più tranquilla in teoria..
    Poi certo non dico che mi metto a provarci dal 1 giorno di lavoro..magari faccio passare i due mesi del periodo di prova.
    Del resto non ha senso rinunciare a vivere la propria vita per il lavoro..o si rischia sempre di rimandare all'infinito .
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Giugno 2018 Latina
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono trovata nella stessa situazione un anno e mezzo fa, sono stata assunta 15 giorni dopo il matrimonio, con un contratto a tempo determinato di un anno.. per questo ho aspettato perlomeno questo anno..poi a luglio me l hanno fatto a tempo indeterminato.. ad agosto ero incinta😂..
    Io dopo sposata mi sono data un annetto, consapevole che sarebbe potuto arrivare subito come potevano volerci mesi..avevo bisogno cmq di questo lavoro, e avevo paura che restando incinta, il contrattp a tempo determinato sarebbe terminato senza rinnovo
    .purtroppo per noi donne è cosi, siamo sempre penalizzate! Però mi ero ripromessa che se me ne facevano un altro a tempo determinato, avrei comunque iniziato la ricerca! Ho 32 anni
    • Rispondi
  • P
    Sposa Novella Ottobre 2019 Brescia
    Princess ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io, come te, ho cambiato completamente settore lavorativo, che non mi dava più soddisfazione, soprattutto a livello economico (prendevo, quando ero fortunata, 500 euro al mese, con una laurea 110/lode 🤦🏻‍♀️). Ora, invece, sono molto più serena e realizzata!
    • Rispondi
  • E
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo con te, anche se poi mi vengono tutti i dubbi del caso...tipo se il datore di lavoro si possa sentire preso in giro (detto che in fase di colloquio nulla mi è stato chiesto su questo argomento - come del resto è giusto), o se possa avere poi ripercussioni sulla vita lavorativa.
    Come dici tu potrebbe volerci un mese o anni...e possono esserci difficoltà a concepire (io in realtà ho anche un piccolo subsetto che potrebbe darmi problemi e che nel caso andrà operato...con conseguente stop forzato per almeno 6 mesi) e pertanto anche visto che io ho 30 anni e lui 34 non vogliamo attendere ulteriormente..
    Il desiderio c'è e allo stesso tempo ho avuto un mio bisogno di cambiare per sentirmi nuovamente realizzata, dopo anni che svolgo un lavoro che ormai non mi dà più nessuno stimolo.
    • Rispondi
  • P
    Sposa Novella Ottobre 2019 Brescia
    Princess ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche io ho iniziato a lavorare presso una nuova azienda da qualche mese (sono impiegata). Nonostante sia giovane (26 anni) e sposata da poco, io e mio marito dal prossimo mese inizieremo ad avere rapporti liberi, con la speranza di vedere un positivo entro la fine dell’anno! Purtroppo la ricerca può richiedere pochi mesi come anni, possono esserci difficoltà a concepire come no...Quindi non vogliamo precluderci la possibilità di provare ad avere un bimbo solo per motivi lavorativi 😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione