Caterina
Sposa VIP Settembre 2022 Lucca

Ricerca e viaggio di nozze

Caterina, il 3 Marzo 2021 alle 14:26 Pubblicato in Future mamme 0 12
Salvato
Rispondi
Ciao a tutte future mamme! Io e il mio compagno abbiamo dovuto rimandare il matrimonio a maggio 2022, vista la situazione attuale. Tuttavia, il desiderio di allargare la famiglia è forte, da parte di entrambi: abbiamo casa, due lavori fissi (io attualmente ne svolgo due), quindi diciamo che a livello "logistico" non ci manca niente. Per me non ci sarebbero problemi a mettermi "alla ricerca" di una gravidanza fin da ora, ma lui ha sollevato una questione non da poco: se l'eventuale figlio/figlia sarà già nato/a quando ci sposeremo, sarà troppo piccolo/a per essere lasciato ai nonni, e ovviamente anche per partire con noi per il viaggio di nozze, quindi dovremo rinunciare. Cosa ne pensate? Dovrei aspettare dopo il matrimonio?

12 Risposte

Ultime attività da Hila, il 4 Marzo 2021 alle 15:48
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    Ciao Caterina, a primo impatto quello che ti consiglierei e di goderti a pieno il matrimonio ed il viaggio di nozze. È però vero che manca ancora un anno e che non è detto che la gravidanza arriverà subito (anche se vi auguro di sì). Anch'io ho con mio marito molti anni di differenza, 12 nel nostro caso, quindi capisco anche il discorso che "anno più anno meno magari cambia poco per te ma non per lui". Secondo me valutate qual'è la vostra priorità. Se pensate che il viaggio di nozze sia quel viaggio "della vita" che sognate da sempre e che rimpiangerete se non potete fare, allora aspettate. Se così non è allora allargate la famiglia.
    • Rispondi
  • L
    Sposa Saggia Agosto 2018 Trento
    Lilly ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato

Allora dentro di te hai già la risposta Smiley flower

• Rispondi
  • Caterina
    Caterina ·
    • Segnala
    Io ho 25 anni, ma il mio compagno ne ha quasi 41! È anche per questo che secondo me un anno può fare la differenza
    • Rispondi
  • L
    Sposa Saggia Agosto 2018 Trento
    Lilly ·
    • Segnala

Ciao, io credo dipenda dal tuo desiderio di maternità e dalla tua età. Noi ci siamo sposati nel 2018 e volevamo goderci a pieno tutto: il giorno del matrimonio e il viaggio di nozze solo in due. Vorrei tanto dirti che dopo due anni e mezzo di tentativi per avere un bambino sono pentita della decisione, e che tornassi indietro farei diversamente, ma no. Vivermi mio marito e il nostro matrimonio al 1000% è stata una delle cose più belle e appaganti della vita Smiley heart ma ovviamente sono scelte soggettive che dipendono anche dalla vostra età (se avete 35/40 anni non aspetterei, ecco....). Buona fortuna per tutto!

• Rispondi
  • Nora
    Super Sposa Aprile 2018 Como
    Nora ·
    • Segnala
    Ciao, io vado un po' controcorrente ma penso al mio viaggio di nozze in Giappone, con un bambino piccolo sarebbe stato ingestibile.
    In gravidanza se non avete una meta particolarmente impegnativa si può correre il rischio. Il mio primo trimestre l'ho diviso tra nausee e sciatica pesantissima, in Giappone noi abbiamo fatto tutto a piedi, e tra una grande città e l'altra siamo stati in "paesi " disabitati dimenticati da Dio e da Buddha dove c'era solo il nostro alloggio, per fare delle escursioni di trekking tra cui una un più impegnativa delle altre. ma in generale spostamenti,tempistiche e programma di 20 giorni erano strutturati per due adulti che si adattano ( nelle zone rurali andavamo solo con lo zaino e con giusto 2/3 cambi, la sera lavavi e stendevi) , se avessi dovuto affrontare una cosa simile con un neonato o con un primo trimestre come il mio prendevo l'aereo e me ne tornavo a casa subito.
    Questo non significa che tu debba aspettare per forza, anche perché ( ovviamente ti auguro tutto il contrario) ma io poi per vedere un positivo ci ho messo un anno.Però valuta bene che tipo di viaggio avete in mente di fare, assicurazioni sanitaria, quanto isolati dal mondo sarete, che tipo di attività volete fare. Se il tuo sogno di viaggio è stare in una casa sull'albero nella foresta amazzonica per esempio, io ti consiglierei di aspettare 😁 ma se vuoi fare 15 giorni spalmata sulla spiaggia perché no.
    • Rispondi
  • Caterina
    Caterina ·
    • Segnala
    Penso che faremo così, grazie mille ❤️
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Settembre 2020 La Spezia
    Alessandra ·
    • Segnala

Ciao! Io e mio marito ci siamo sposati il 4 settembre (oggi sono giusto 6 mesi) dopo aver rimandato dal 23 maggio ... il 2 Luglio ho scoperto di essere incinta, gravidanza cercata ma pensavamo ci volesse molto di più e quindi niente mi sono sposata all'inizio del 4 mese e il Viaggio di nozze è stato un meraviglioso tour in Sicilia... Smiley tongue Da zingara amante dei viaggi (non sai quanto mi manca) ti dico che mai decisione fu più meravigliosa di questa, ora aspettiamo il nostro cucciolo che dovrebbe arrivare tra 10 giorni ! Se è vostro desiderio allargare la famiglia ora fatelo, per viaggiare c'è sempre tempo !

Smiley heart

• Rispondi
  • Marta
    Sposa Saggia Agosto 2020 Milano
    Marta ·
    • Segnala
    Grazie!! Sono sicura che anche voi troverete una soluzione!
    • Rispondi
  • Caterina
    Caterina ·
    • Segnala
    Ma è meraviglioso! Congratulazioni!
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Saggia Agosto 2020 Milano
    Marta ·
    • Segnala
    Io mi sono sposata il 29 agosto e un paio di settimane prima ho scoperto di essere incinta. Avevamo già prenotato il nostro viaggio in Islanda perché proprio con la volontà di avere un figlio abbiamo pensato a una meta abbastanza vicina ma che facesse per noi. Tutto è andato perfettamente, quindi le alternative nel caso ci sono 😊
    • Rispondi
  • Caterina
    Caterina ·
    • Segnala
    Grazie mille!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Luglio 2019 Pistoia
    Sara ·
    • Segnala
    Io penso che non ci sia un tempo migliore di un altro per allargare la famiglia anche perché non è detto che iniziando la ricerca ora significhi trovare subito il positivo. Se volete allargare la famiglia fatelo provateci.. Senza troppi calcoli..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti