Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Vero
Sposa Precisa Settembre 2017 Novara

Ricerca gravidanza dopo aborto, tb, e perdite. Vi prego aiutatemi

Vero, il 23 Maggio 2018 alle 10:02 Pubblicato in Future mamme 0 24
Ciao ragazze,
Oggi avrei bisogno del vostro aiuto... ho un ciclo regolare di 26/27 giorni, fase luteale di 12 giorni. A dicembre dopo 3 mesi dal interruzione pillola abbiamo iniziato a cercare un bimbo e dopo solo 2 tentativi sono rimasta incinta, ho avuto il mio solito spotting marrone(mi capitava sempre da quando avevo interrotto la pillola) ma poi si fermò niente ciclo... purtroppo è andata male, ho avuto un aborto spontaneo alla 6 settimana. controllo ginecologico dopo un mese ok, la ginecologa aveva visto il folico che stava per scoppiare e ciclo anche migliorato perché non ho più spotting marrone ma direttamente perdite rosse dall’11 esimo giorno po e poi ciclo forte dal giorno dopo. da questo mese abbiamo ripreso la ricerca, su consiglio della ginecologa ho iniziato ad assumere Inofolic per migliorare l’ovulazione. Il problema è che dovrei avere ovulato martedì scorso sia perché ho tutti i sintomi dell’ovulazione e la riconosco sia perché questo mese ho iniziato a prendere la tb e ho avuto il rialzo proprio da martedì, ad oggi temperatura ancora a 37,2 ma stamattina ho perdite rosa come da inzio ciclo! Possibile solo 8 giorni dopo l’ovulazione?! Non capisco cosa stia succedendo!

24 Risposte

Ultime attività da Stella, il 7 Agosto 2018 alle 13:37
  • S
    Sposa Novella Luglio 2015 Brindisi
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno a tutte, vorrei un parere ... ho subito un raschiamento per assenza di battito all 8 settimana. Ciclo post raschimento regolare a 28 giorni. Ieri ero 13pm faccio visita di controllo e la gine mi dice di aver ovulafo ma la mia tb stamattina era ancora bassa. Può aver scambiato il corpo luteo della vecchia gravifanza conuna nuova ovulazione? Qualcuno sa aiutarmi?

• Rispondi
  • Cris
    Sposa Master Giugno 2016 Treviso
    Cris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi dispiace ma sono sicura che la prossima volta andrà bene...si fidati della ginecologa che è una esperta e poi la scorsa volta non hai avuto problemi a beccare la cicogna... l'aborto è una cosa straziante ma da quanto leggo anche qui molto comune purtroppo e non è molto spesso legato a problematiche anzi vedo tante che subito dopo hanno portato a termine splendide gravidanze...andra così anche a voi ne sono certa ♥️
    • Rispondi
  • Vero
    Vero ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non l’ho presa questa mattina perché questa notte le perdite sono aumentate. Non ho ancora flusso forte ma comunque ho segnato l’arrivo delle mestruazioni! Non vedo l’ora che finiscano per riprovarci, spero di non metterci mesi perché ogni volta che arriva il ciclo è una delusione per me! Confido nel fatto che l’altra volta sono rimasta incinta al secondo mese di tentativi e che la ginecologa sostiene non ci siano problemi! Speriamo ❤️
    • Rispondi
  • Cris
    Cris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se sei sicura dell'ovulazione allora al 12 po il test penso proprio sia attendibile ma ripeto se poi vedi che hai ritardo io azzarderei un altro test...oggi la tb ha quanto la hai?Comunque figurati non mi devi ringraziare mi fa piacere aiutarti come posso😘
    • Rispondi
  • Vero
    Vero ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti credo anche io... l’altra volta lo stesso test era debolmente positivo al 13 po... per il momento niente ciclo ma mal di pancia e qualche macchietta marrone solo su carta igienica. Sono sicura dell’ovuazione, almeno credo, sia per via dei sintomi sia per via del rialzo della tb. Non importa, oddio ci ho sperato moltissimo, però ci riproverò subito e speriamo che non si faccia aspettare!!! Volevo ringraziarti per il sostegno ❤️
    • Rispondi
  • Cris
    Cris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace molto...sarei tentata di dirti di aspettare questi 2 giorni e se non arriva il ciclo riprovare ma se sei sicura del giorno di ovulazione penso che un test precoce a 12 po dovrebbe aver rilevato qualcosa...sei regolare?
    • Rispondi
  • Vero
    Vero ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Cristina! Ti scrivo per aggiornarti, le perdite erano sparite, la tb alta (ancora questa mattina 37.2), quindi stamattina mi sono presa di coraggio e ho fatto un test clearblue che avevo a casa nella speranza di avere le due linee e invece negativo! Il mal di pancia da ciclo era sparito ma adesso è tornato, e il test credo sia attendibile perché non sono ancora passati 14 giorni dall’ovulazione ma 12 però era un di quelli precoci, a questo punto temo che arriveranno presto 😔... ci ho sperato così tanto, ma mi sembrava troppo bello al primo tentativo rimanere subito di nuovo incinta! Spero di riuscirci presto ❤️
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Agosto 2017 Lecco
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io sono pessimista cronica..e mio marito è come il tuo! Smiley xd purtroppo il mio ambiente lavorativo non mi aiuta a distrarmi, anzi, ma ce la metterò tutta! dopo aver letto il tuo messaggio oggi ho iniziato la giornata molto più positiva Smiley heart crepi il lupo, un abbraccio grande anche a te!

• Rispondi
  • Cris
    Cris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ha sicuramente ragione non abbatterti mai e arriverà...se non è questo mese lo sarà il prossimo l'importante è essere ottimisti, sempre. ♥️aspetto tuoi aggiornamenti nel weekend e spero di avere una bella notizia 🤞
    • Rispondi
  • Vero
    Vero ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti hai ragione, manca poco quindi aspettiamo e il tempo mi darà qualche risposta... se arrivano non importa, continuerò a cercare ripensando alle parole della mia ginecologa “hai un ottima ovulazione e sei giovanissima, è stata sfortuna ma fai in tempo a farne 10”. Voglio credere che abbia ragione ☺️ Grazie comunque, davvero ❤️
    • Rispondi
  • Cris
    Cris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non voglio di certo illuderti ma grafico e queste strane perdite mi fanno proprio pensare ad impianto...come abbiamo detto ieri però meglio essere cauti e vedere come vanno le cose senza illudersi...alla fine mancano praticamente 2 o 3 giorni e direi che se verso sabato non hai perdite pre ciclo è un ottimo segno ♥️😍
    • Rispondi
  • Vero
    Vero ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Cristina ❤️ In teoria credo che mi dovrebbero venire nel week end, di solito ho capito di avere una fl di 12 giorni... dopo 11 inizio già ad avere qualche perdita però Vediamo questo mese che prendo la tb se è realmente così! Sono un po’ confusa, anche per via delle perdite di ieri che non ho proprio capito. 2 ore sono durate, e il salvaslip era quasi pulito.
    • Rispondi
  • Cris
    Cris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sai che secondo me il rialzo forse dovevo vederlo il giorno delle perdite perché lì c'è stato impianto...ma di questo non sono sicura...il grafico è buono comunque perché non è scesa sotto la tb pre ovulazione...quando dovrebbe non arrivarti il ciclo?
    • Rispondi
  • Vero
    Vero ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Solo per aggiornarti purtroppo la tb stamattina non si è alzata, rimane sopra in 37 ma è un pochino più bassa di ieri... non so cosa voglia dire, posto il grafico. Nel frattempo le perdite rosa ieri a pranzo sono sparite, ma mi è spuntato un brufolo sul mento, tipico di quando mi viene il ciclo 😒 chissà! Vediamo cosa capita in questi giorni 😘

Ricerca gravidanza dopo aborto, tb, e perdite. Vi prego aiutatemi 1
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oltre alla questione aborti sembrava che io non rimanessi mai incinta, tra i due aborti passarono due anni di tentativi mirati... e mi sentivo l’unica in questa situazione... tre cose mi hanno aiutata: prima di tutto un aiuto psicologico che ha aumentato la mia autostima, il mio autocontrollo e ha lavorato sul mio pessimismo cosmico, famiglia, amici e soprattutto mio marito che al contrario di me è positivo in chiave ironica e il mio lavoro, faccio l’infermiera di reparto sui turni e tempo di pensare a questa cosa durante il lavoro zero anzi mi metteva di fronte a continue situazioni ben peggiori (anche se comunque ognuno di noi fa i conti con i propri problemi). Il mio consiglio è quello di cercare di essere il più possibile serena e di spostare l’attenzione dai pensieri negativi... assolutamente non facile... ma siamo impotenti davanti a certe situazioni e l’ansia di certo non ci aiuta... la preoccupazione è normale per tutte le donne che hanno avuto esperienze del genere e ce la teniamo, si tratta solo di saperla gestire... vivo giorno per giorno... faccio le cose che più mi piacciono e cerco di distrarmi praticamente in qualsiasi modo 😊 non abbiamo nessun problema!!! vedrai che la sfortuna non può percorrere sempre lo stesso sentiero, un abbraccio e un forte in bocca al lupo 😘😘😘
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Agosto 2017 Lecco
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ho letto la tua storia...complimenti, io non avrei mai retto Smiley heart ti ammiro tanto! ho avuto un aborto spontaneo all'8a settimana, alla sesta avevo già sentito il cuoricino. sono entrata in un vortice che non ti dico..non mi riprendevo più. ora sono incinta di nuovo dopo 2 anni, domani entro nella sesta settimana e ho così paura di perderlo che vorrei piangere tutti i giorni...

• Rispondi
  • Vero
    Vero ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa di che! Anzi grazie perché mi fai essere positiva ❤️ ti posso capire perfettamente, L’ho passato una volta e spero di non doverlo passare mai più... io non L ho mai sentito il battito, vista solo la camera poi aborto spontaneo... cose che capitano spesso mi dice la mia ginecologa, hai un ovulazione perfetta, sei giovanissima, è sfortuna... sarà! Però ti sciocca . Le perdite dopo stamattina non le ho più, ma mi sono già fatta i film che non erano da impianto, e riprenderanno presto e mi arriverà il ciclo prestissimo, forse proprio perché mi sento sfortunata appunto 🤦🏼‍♀️ Vedremo con il tempo... comunque grazie ancora e in bocca al lupo per la tua gravidanza ❤️
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io purtroppo sono un’esperta di lunghe ricerche e di aborti 🤣🤣🤣 (rido per non piangere)... il primo aborto inizia con perdite marroncine alla 6 settimana circa, battito presente, mi viene prescritto Progeffik...ecografia alla 9 settimana, fermo all’8 e raschiamento. Nella seconda gravidanza parto in quarta con Progeffik dal momento in cui l’ho saputo, primo controllo ecografico, fermo alla 7 circa riesco ad abortire naturalmente dopo una settimana. Mi rivolgo ad una clinica specializzata di Milano per escludere problemi fisici, nessun risultato “signora questa si chiama sfortuna”... non ho nessun problema, smisi con i test di ovulazione e i test precoci di gravidanza...servivano solo ad aumentare ansie inutili... rapporti mirati e assidui, assunzione di chirofol (fratello dell’Inofolic)... quando ho sospettato di essere incinta ho deciso di fare semplicemente un test di gravidanza, assolutamente niente beta (avevo il terrore che il ginecologo o il datore di lavoro me le chiedesse e per me sarebbe stato un ulteriore stress... oh cavolo i valori non si sono duplicati, adesso cosa faccio,...) sto aspettando pazientemente e tengo le dita incrociate... sono alla 12 esima settimana... non ti nascondo che dopo esperienza simile la paura c’è e rimane...è l’ansia che cerco di gestire perche quella è proprio inutile. Scusa se mi sono dilungata. Ti auguro il meglio ❤️ E vedrai che non può piovere per sempre 😊
    • Rispondi
  • Vero
    Vero ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che meraviglia un bacio al bimbo allora 😘
    • Rispondi
  • Cris
    Cris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai bene meglio prepararsi al peggio e gioire che illudersi...io incrocio le dita per te 😊🤞io sono esperta di queste cose perché ho letto molto sulla cosa anche se non la ho utilizzata su di me 😅il mio bimbo è arrivato al secondo mese di tentativi e lunedì ha fatto un meraviglioso anno...teniamoci aggiornate allora ♥️
    • Rispondi
  • Vero
    Vero ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sono esperta di tb e mi hai aperto un barlume di speranza ❤️ In ogni caso, ci sono rimasta così male per quello che è successo che cerco di stare con i piedi per terra e preparo gli assorbenti... se così non fosse allora sarò la persona più felice del mondo, altrimenti mi rimetterò alla ricerca... grazie davvero per i tuoi consigli, non so se anche tu sei alla ricerca ma in ogni caso certo, teniamoci aggiornate 😘😘😘
    • Rispondi
  • Cris
    Cris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La tb conferma l'impianto a mio parere perché hai avuto la trifase..per la quantità e durata delle perdite dipende.. se non inizia il vero flusso a 14 po puoi fare il test con risultato attendibile ..in bocca al lupo😘aggiornami♥️
    • Rispondi
  • Vero
    Vero ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ❤️ Onestamente non avevo pensato alle perdite da impianto forse perché dopo la scorsa volta ho una visione un po’ pessimista su questo argomento, ho paura di non farcela a diventare mamma! Se fosse impianto dovrebbe smettere in poco tempo? Vediamo nei prossimi giorni cosa capita, e per la tb vediamo domani come sarà, quello che ho notato che da martedì scorso la tb è sempre stata sopra i 37.1, ieri invece era 36.98, oggi risalita a 37.2. Non sono esperta però perché sono le prime volte che la prendo, quindi non so cosa possa significare...
    • Rispondi
  • Cris
    Cris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se la tb è ancora alta e le perdite sono rosate può essere impianto...se domani la tb si è ulteriormente alzata rispetto ad oggi in un andamento trifasico secondo me sono perdite da annidamento dell'embrione in utero
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione