Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M&M's
Sposa Master Giugno 2022 Napoli

Ricerca gravidanza post pillola

M&M's, il 11 Luglio 2022 alle 15:35 Pubblicato in Future mamme 0 9
Ciao ragazze ,
Io e mio marito non dico che siamo proprio alla ricerca ma vorremmo iniziare "senza pensiero".
Sabato ho terminato il 4° blister della mini pillola slinda (è quella solo progesterone che si dà anche alle donne in allattamento) e ovviamente non inizierò un nuovo blister.L ho presa per non avere il ciclo il giorno del matrimonio ed il mio ginecologo ha optato per questa minipillola in quanto mi ha assicurato che non appena viene interrotta l attività ovulatoria ricomincia quasi subito.In più sto assumendo kirocomplex (acido folico).Ora mi chiedo: quando arriverà il ciclo? Per l ovulazione dovrò aspettare il ciclo o già tra 15 giorni ovuleró?So che ho detto che vogliamo iniziare senza pensieri, ma è giusto per capire i tempi 😅Esperienze in merito??

9 Risposte

Ultime attività da M&M's, il 13 Luglio 2022 alle 12:43
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In bocca al lupo cara 🍀🥰
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Settembre 2020 La Spezia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie mille!Smiley heart Pochissimo, è una notizia super fresca Smiley xd da um sono alla 6 settimana, in realtà credo di essere più indietro di qualche giorno causa ovulazione tardiva, infatti primo test fatto troppo presto negativissimo!

    • Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Augurissimi ale!
    Di quanto sei?
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Settembre 2020 La Spezia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, io ho preso la estroprogestinica per 7 anni e sono rimasta incinta al primo tentativo dopo la sospensione (in pratica non ho mai rivisto il ciclo naturale), poi ho preso la sola progestinica per un anno da dopo il parto fino ad aprile e smessa quella il primo ciclo è arrivato con 15 giorni di ritardo, il secondo puntualissimo dopo 28 giorni e il 3 non l'ho mai visto perchè ora sono di nuovo incinta Smiley winking

    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Ottobre 2021 Varese
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Mi trovo in una situazione simile alla tua (dopo 11 anni di estroprogestinici). In teoria conti 28/30 gg (dipende da te) dal primo giorno del ciclo post pillola, circa a 14 gg dovresti ovulare. Sulla carta dicono che riprendi subito ma dipende da donna a donna. Io ti consiglio di valutare i "sintomi" dell'ovulazione, tipo muco cervicale, e vedi come va il primo mese. È probabile che il ciclo riprenda con perdite scarse per qualche mese prima di tornare in piena.

    • Rispondi
  • Fanny
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì io sono sempre stata regolare, sia prima sia dopo la pillola, nel mio caso è stato come non l'avessi mai presa!
    • Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cioè intendo , era regolare?
    • Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Di immaginavo...aspetterò!!!
    A te com era il ciclo prima della pillola?
    • Rispondi
  • Fanny
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È una faccenda molto individuale, io quando ho interrotto la pillola (dopo 18 anni che la prendevo) ho ovulato dopo 14 giorni e avuto il ciclo puntualissimo dopo 28, ma so di altre ragazze a cui non si è regolarizzato per qualche mese. Puoi solo aspettare e vedere!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione