Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Debora
Sposa Saggia Ottobre 2023 Torino

Ricerca location country chic in Piemonte, tra le provincie di Torino, Asti e Cuneo

Debora, il 17 Febbraio 2021 alle 22:52 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 38
Ciao a tutte! Finalmente anche per me dopo tanto tempo, sembra giunto il momento di cominciare a parlare del grande giorno. La.nostra data è fissata per l'autunno del 2023 ma vogliamo cercare per tempo la location.
Ci siamo innamorati a prima vista della Cascina Ranverso perché racchiude a pieno tutto quello che desideriamo ma purtroppo è davvero fuori budget per noi... Vi chiedo aiuto, conoscete qualche location simile a quella che possa fondere eleganza e stile rustico insieme?
Grazie infinite a tutte

38 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 11 Gennaio 2023 alle 19:33
  • G
    Sposa Principiante Giugno 2024 Torino
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Lavinia ☺️ ho letto che hai partecipato ad un matrimonio a cascina Ranverso, posso chiederti se ricordi se la sana per il ricevimento è a forma di L e quindi non ha completa visibilità su tutti i tavoli? Ti ringrazio
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ho letto solo adesso il tuo sms noi ci sposeremo a villa storta a genola provincia di cuneo è una location molto bella immersa nel verde è elegante
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Settembre 2021 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    No mi spiace non ne ho idea, loro si sono sposati nella "serra"

    • Rispondi
  • E
    Sposa Novella Luglio 2023 Cuneo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille, proverò a chiedere! E sai per caso se facciano pagare un affitto della struttura?
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Settembre 2021 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Per noi non avevamo chiesto, si è sposata li una delle mie testimoni nel 2017 ed avevano pagato €130,00 a testa ma non sono sicura includessero il vino e la torta.

    • Rispondi
  • E
    Sposa Novella Luglio 2023 Cuneo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Daniela, ti ricordi per caso indicativamente quanto vi avevano chiesto a tenuta fontanafredda? Grazie mille
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa Saggia Ottobre 2023 Torino
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Sara, indicativamente 100 € a persona(e direi ragionevole fin qui)... ma il resto era tutto a parte..e per il resto intendo tutto il resto, qualunque cosa ti possa venire in mente, anche la semplice caraffa di spritz per l'aperitivo aveva un costo assolutamente fuori da ogni logica ... Il posto è favoloso, e merita senza dubbio, ma i prezzi sono out per noi purtroppo
    • Rispondi
  • S
    Sposa Novella Settembre 2022 Torino
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Debora! Posso chiederti indicativamente che budget vi hanno proposto a cascina ranverso? Grazie mille
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Settembre 2021 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La mia amica ai tempi (2017) aveva speso e130,00 a testa mi sembra ma non sono sicura includesse vini e torta e non so se avevano fatto richieste particolari (avevano piatti con il tartufo) ti conviene sentire direttamente loro, ai tempi avevano una coordinatrice molto valida di nome Erika
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa Saggia Ottobre 2023 Torino
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Elisa, purtroppo è stata una di quelle location a cui non abbiamo poi richiesto informazioni, quindi non saprei aiutarti.
    Mi spiace
    • Rispondi
  • E
    Sposa Novella Luglio 2023 Cuneo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Daniela,
    Ho letto il tuo messaggio. Sapresti indicarmi all'incirca quanto chiedono per tenuta Fontanafredda? Grazie mille
    • Rispondi
  • Hope
    Super Sposa Luglio 2022 Torino
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! So che è passato un po’ di tempo ma volevo chiederti se alla fine aveste scelto La Michelina, anche a me piace molto (così come Cascina Ranverso, che dalle foto sembra una magia). Posso chiederti se per caso vi hanno già fatto un preventivo o se c’è un numero minimo?
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa Saggia Ottobre 2023 Torino
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si esattamente, il costo era circa quello più il costo della location e altri servizi che molti altri posti hanno già compresi... Il posto li vale tutti indubbiamente ma per noi era alquanto inaccessibile
    • Rispondi
  • Lavinia
    Super Sposa Giugno 2021 Vicenza
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cavolo davvero ? Quanto vi hanno chiesto ? So che due anni fa nel 2019 erano sui 100/120€ ad invitato.. non so se ci fosse costo extra per esclusiva location.. da noi in Veneto solitamente per L esclusiva si deve aggiungere almeno altri 2000/5000€ ( dipende dalle location )
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa Saggia Ottobre 2023 Torino
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ci abbiamo passato il weekend di San valentino di quest' anno e me ne sono innamorata. Location bellissima e proprio come l'ho sempre desiderata, ma purtroppo l'idea di festeggiare li il nostro giorno è stata abbandonata quasi subito per una questione principalmente, di costi per noi troppo proibitivi.
    Abbiamo individuato Tenuta la Michelina come possibile sostituta, e molto probabilmente sceglieremo quella.
    • Rispondi
  • Lavinia
    Super Sposa Giugno 2021 Vicenza
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cascina Ranverso ! Ho partecipato ad un matrimonio li ed è stato spaziale
    Ottimo cibo e ottimo rapporto qualità prezzo
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa Saggia Ottobre 2023 Torino
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo immagino davvero, e non demordo infatti
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Agosto 2021 Torino
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che peccato davvero! È di una famiglia, magari al momento non sono in condizione di rispondere per qualche motivo ma magari perservera... il giardino con le ortensie è davvero molto bello.
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa Saggia Ottobre 2023 Torino
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cascina ajrale ho provato a contattarla più volte senza mai ricevere risposta ne telefonicamente ne tramite mail, ed è un vero peccato perché ci piace davvero molto 😭
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Agosto 2021 Torino
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda anche Cascina Ajrale che è molto bella anche.
    Sono tutte location che noi avevamo considerato ma avendo invitati dall'estero, abbiamo poi scelto la locanda della Maison Verte che ha anche le camere Smiley smile
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa Saggia Ottobre 2023 Torino
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Darò un'occhiata grazie infinite!
    Alcune di queste le ho già sentite nominare
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Agosto 2021 Torino
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Debora, io posso consigliarti Tenuta la Laurentia, Tenuta la Morra, Tenuta Sant'Anna e Vecchio Castagno. Le trovi tutte sulla App Smiley smile
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa Saggia Ottobre 2023 Torino
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Flavia!
    Al momento abbiamo individuato oltre a cascina Ranverso, tenuta la Michelina e cascina marionetta.
    Il rito simbolico vorrei si svolgesse in loco.Darò sicuramente un'occhiata a questi link
    • Rispondi
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Benvenuta Debora,

    quale location hai individuato fino ad ora?

    Ti passo il link di quelle presenti sulla nostra app, così potrai dare un'occhiata:

    Ricevimento Torino

    Ricevimento Asti

    Ricevimento Cuneo

    Dei real wedding che troverai sicuramente interessanti:

    Torino

    Asti

    Cuneo

    e anche dei topic che parlano di location con le caratteristiche che stai cercando:

    Consigli location country-chic Torino

    Consigli location country-chic Piemonte

    Consigli location country-chic Asti

    Consigli location country-chic Cuneo

    Dove vorresti svolgere il rito?

    Un abbraccio

    • Rispondi
  • Debora
    Sposa Saggia Ottobre 2023 Torino
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si conosco anche quella ma non abbiamo richiesto informazioni.
    Rifaremo un'occhiata. Grazie davvero per il tuo suggerimento
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Settembre 2021 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si la Tenuta Fontanafredda, posto veramente bellissimo ma per noi troppo lontano e un "pochino" fuori budget!

    • Rispondi
  • Debora
    Sposa Saggia Ottobre 2023 Torino
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Daniela.
    Conosco il bric ma come hai giustamente detto tu non realtà cercavo qualcosa di più rustico.
    Per caso ricordi quale fosse questa azienda agricola vinicola dove sei stata?
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Settembre 2021 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! noi la festa la faremo (speriamo!) a 'l Bric a Montiglio Monferrato. ci è piaciuto subito perchè è in cima ad una collinetta da cui c'è un bellissimo panorama, si è immersi nel verde ed hanno anche alcuni animaletti (daini, caprette, ecc) con cui possono giocare i bimbi.

    Il ristorante è storico e fanno tantissime cose in modo artigianale come un agriturismo (coltivano e macinano loro le farine per paste e pizze, verdure ecc...). Se vuoi una soluzione agreste ma comunque elegante è un giusto compromesso. Se altrimenti vuoi qualcosa di più rustico in zona astigiano/monferrato ci sono tantissime soluzioni (io sono della zona e nei we ci sono sempre matrimoni che arrivano anche da fuori regione). Nel cuneese sono andata ad un matrimonio a Serralunga d'Alba in una azienda agricola vinicola ed è stato molto elegante mantenendo comunque la parte rustica con le vigne. Buona ricerca!

    • Rispondi
  • Debora
    Sposa Saggia Ottobre 2023 Torino
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono fiduciosa ☺️... Motivo per il quale ci stiamo muovendo con largo anticipo😍
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2020 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo ti capisco.. purtroppo non sono mai stata nella vostra regione perciò non posso aiutarti, mi dispiace! Ma sono sicura che troverete presto la location perfetta!!
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa Saggia Ottobre 2023 Torino
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, ho spulciato quest'app un lungo e in largo e qualcosa abbiamo visto☺️, ma speravo proprio che parlandone qui magari conoscenze di location potessero darci un maggiore spunto
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2020 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai fatto una bella ricerca qui sull'app? Pensa che noi abbiamo girato tutta la nostra provincia facendo anche 40 km e poi la location che abbiamo scelto è a 15 km da casa! L'abbiamo scoperta tramite colleghi di mio marito che erano già stati a matrimoni
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione