Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

V
Sposa Precisa Settembre 2017 Milano

Ricerca sì ricerca no... piccolo sfogo

Viola, il 20 Marzo 2020 alle 17:29 Pubblicato in Future mamme 2 39

Ciao ragazze, vi seguo da tempo, ero molto attiva col vecchio account ma sono rientrata con uno nuovo visto che ormai sono 2 anni e mezzo che mi sono sposata.

Vi racconto le mie peripezie, anni fa un aborto spontaneo a sorpresa, esperienza segnante purtroppo, scopro di avere l’utero setto ma faccio passare il tempo perché non interessata ad avere figli e infine l’anno scorso affronto l’intervento. Nel frattempo con mio marito cerchiamo di affrontare la paura della genitorialità (che desideriamo!) con molta fatica e assistendo alle felici maternità altrui con un certo senso di esclusione. Con l’anno nuovo finalmente smetto la pillola, inizio a prendere l’acido folico, mio marito si sente abbastanza pronto (!!) e arriva il coronavirus a bloccare tutto. 🤦🏼‍♀️ Qui purtroppo la sanità è al collasso e non è il momento buono. Nel frattempo ho compiuto 34 anni, questo è l'anno in cui avrei voluto iniziare la ricerca nella speranza (ottimista, lo so) di diventare mamma per i 35. Non posso che sentirmi abbattuta da questa situazione, le mie amiche sono già tutte mamme o bis mamme o non avevano intenzione di cercare figli, quindi chiedo un consiglio a voi che siete una community supportiva e non giudicante 💖

39 Risposte

Ultime attività da Alice, il 15 Giugno 2020 alle 11:52
  • A
    Sposa Novella Ottobre 2018 Milano
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Crepi, anche a te!!!

• Rispondi
  • V
    Viola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

In bocca al lupo per tutto! Smiley heart

• Rispondi
  • A
    Sposa Novella Ottobre 2018 Milano
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Viola, ti capisco....!

Io ho avuto un aborto spontaneo a gennaio.....poi in Lombardia è scoppiato il covid e io e mio marito non eravamo per niente tranquilli a riprendere la ricerca.... Abbiamo però deciso di riprovarci da maggio....ma nel frattempo, durante una visita di controllo che ho voluto fare, risulta un sospetto polipo endometriale....il ginecologo mi dice di provare comunque ma questo polipo potrebbe dare problemi di attecchimento....fatto sta che dopodomani ho la visita di controllo per capire se si tratta veramente di un polipo e per valutare poi cosa fare.....e ovviamente il ciclo a maggio è arrivato, quando in realtà mi dicevano che dopo un aborto è pure più facile rimanere incinta...

Ah, anch'io vado per i 34 e ho paura di non riuscire più a rimanere incinta un'altra volta o che ci voglia fin troppo tempo...... In ogni caso, speriamo di ricevere presto tutte belle notizie!!!!

• Rispondi
  • V
    Viola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma infatti ho totalmente lasciato perdere l’età, è stato solo un momento di shock quando ho realizzato che se anche restassi incinta domani da mamma ne avrei almeno 35, ma ormai al giorno d’oggi so che sarei perfettamente nella media Smiley laugh

• Rispondi
  • P
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Milano
    Parina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie mille crepi.

in bocca a lupo anche a te

• Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si il primo trimestre è tremendo proprio per quello! Io ho cominciato a stare davvero più tranquilla quando ho cominciato a sentirli... Ora sono a 27+2 e per ora è sempre andato tutto bene... Spero continui così!! In bocca al lupo per tutto!
    • Rispondi
  • P
    Parina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io in queste 12 settimane ho avuto ansia solo per questo: l'aborto

avevo il terrore.

poi può andare qualcosa di storto anche in 27esima settimana ma le prime sono le più a rischio, e visto che sull'età materna fanno terrorismo psicologico ero davvero in ansia.

forse ero troppo concentrata su questo.

ps mi spiace molto per il tuo aborto interno!ora andrà tutto bene

• Rispondi
  • C
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No no certo l'ansia non fa bene di certo... Te l'ho detto forse l'ho sofferta di più questa cosa dal momento che si è ammalato mio marito e io sono dovuta venire via di casa per cercare di scampare il contagio (e per fortuna non l'ho preso). Tra l'altro sono stata isolata al piano di sotto di casa dei miei suoceri perché non potevamo esser sicuri che non l'avessi preso e quindi non avevo contatti con nessuno dal momento che non volevamo mettere a rischio i nostri genitori nel caso fossi stata asintomatica...Senza contare che ci sono volute 3 settimane perché a mio marito facessero il tampone e a me non è stato possibile farlo perché appunto non avevo sintomi... Tutto ciò è durato 6 settimane quindi diciamo che la situazione non è stata leggerissima... È vero che uno non dovrebbe avere ansia ma avevo appena finito il primo trimestre, venivo da un aborto interno a 12 settimane ed ero completamente sola... Ansia l'ho avuta eccome... Beata te che sei rimasta tranquilla nonostante abitassi a Milano... Comunque ora la situazione per fortuna sembra essere molto molto più tranquilla!
    • Rispondi
  • P
    Parina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sinceramente nonostante l'età non florida a dicembre ho smesso di avere rapporti liberi perchè ho ricevuto proposta di matrimonio( ci stavamo provando da 2 mesi) , ad aprile noi non lo stavamo cercando siamo stati poco attenti ed è successo!inaspettato e bello.

francamente anche io sono accorta e cerco di non mettermi in situazioni di possibile pericolo ma davvero la vivo serena.

lavoro, vivo a Milano capoluogo della regione più colpita e prendo la metro.

vivere con troppa ansia le cose per me non è mai una cosa giusta, poi ovvio ognuno decide per sè

• Rispondi
  • C
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Poi con questo non dico che deve bloccarsi con la ricerca però un po' più di laure penso sia legittimo che le abbia... È anche vero che non si sa quando finirà questa storia e mettersi in pausa un anno è tanto tempo!
    • Rispondi
  • C
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beata te! Il mio è dalla translucenza che non li vede né alle eco in ospedale né dal gine privato... Non lo fanno entrare nemmeno lì nonostante l'abbia avuto e abbia tre tamponi negativi e sia medico... Mi sa che a questo punto li vede direttamente alla nascita... Ma comunque è il meno... Noi ci siamo spaventati tanto quando lui si è ammalato più che altro...
    • Rispondi
  • P
    Parina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Posso dirti che in questi 3 mesi la cosa che più mi angosciava era che potessi avere perdite e conseguente aborto?

io del covid proprio zero, ho fatto i miei esami del sangue munita di mascherina e guanti ed ero proprio tranquillissima.

non capisco perchè bloccarsi

• Rispondi
  • Chiara
    Bergamo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa cosa ti importa del covid?? Se aspetti che il covid passi penso nessuno dovrebbe avere più figli.. io sono incinta adesso.. alle gravide viene garantito tutto cn i mariti presenti..
    • Rispondi
  • P
    Parina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il mio compagno è sempre entrato con me nello studio del mio ginecologo, con mascherina e guanti

• Rispondi
  • P
    Parina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Scusa quale sarebbe il problema di rimanere incinta adesso? io lo sono

• Rispondi
  • P
    Parina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho 38 anni e sono rimasta incinta senza particolari problemi e senza che lo cercassimo perchè ci eravamo bloccati per il matrimonio che poi rimandiamo.

e sono rimasta incinta in piena crisi Covid!perchè dovresti bloccarti non capisco?

inoltre consiglio spassionato mai prefissarsi nulla.

un figlio entro i 35!e perchè a 36 non andrebbe bene?

io ero pronta già verso i 29/30 ma complice un compagno totalmente sbagliato, mi sono ritrovata a ricominciare da capo a quasi 35 anni.

ora a 38 sono una felice mamma in attesa

• Rispondi
  • G
    Super Sposa Luglio 2021 Parma
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze se vogliamo un figlio e vogliamo che lavoro/matrimonio e tutto sia perfetto, non è mai il momento
    Io se tornassi indietro lo farei a 25 anni; ho aspettato la stabilità del lavoro
    Ma ora a 32 anni vedo che non è semplice avere un figlio che non arriva subito
    • Rispondi
  • Carlotta
    Sposa Abituale Dicembre 2018 Modena
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie mille Viola! Troveremo il nostro equilibrio e, perchè no, la nostra cicogna!!Smiley heart

• Rispondi
  • V
    Viola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie cara 💖

• Rispondi
  • V
    Viola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie, sei molto carina e auguro anche a voi tutta la serenità possibile: decidere di avere un figlio tira in ballo tantissime questioni e dubbi molto personali (coppia, salute, soldi, casa, lavoro, ecc.) ma non pensare mai più che il fatto che siate una coppia di donne vi renda meno adatte a essere mamme! 💖

• Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Viola, non farti frenare dai pensieri sul coronavirus, sull’età, su quello che fanno gli altri...concentrati su ciò che desideri e fai di tutto per ottenerlo!
    • Rispondi
  • Carlotta
    Sposa Abituale Dicembre 2018 Modena
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, ho letto il tuo post solo oggi.

Riesco a comprendere bene il tuo stato d'animo ma che parte da motivazioni del tutto differenti. Noi siamo una coppia di donne, ci siamo sposate nel 2018 e quest'anno contavamo di cercare un figlio grazie alla pma. Ed arriva il coronavirus, e mia moglie ovaio policistico, tsh sballato e altre situazioni "anti-concepimento" e 37 anni che si intravedono all'orizzonte. Passiamo giorni in cui ciamo carichissime, giorni in cui pensiamo che è il cosmo che ci sta dicendo di lasciar perdere perchè siamo due donne, perchè è molto complicato e perchè chissà ancora cosa. Facciamoci forza e al diavolo il giudizio degli altri. Ti auguro di trovare serenità.

• Rispondi
  • V
    Viola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie cara! Ormai siamo a metà giugno, faccio passare lo stress degli esami di maturità (sono insegnante) e finisco la cura che sto facendo e poi vada come vada! Non mi voglio più fare problemi, ho aspettato e riflettuto anche troppo.

• Rispondi
  • G
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ogni anno ci sono problemi sul nostro percorso di vita, quest'anno il covid; prossimo anno chissà cosa, la vita è così; ci sono ostacoli ma anche gioia
    Se aspettiamo il tutto perfetto; facciamo figli a 50 anni
    Dobbiamo andare avanti con i nostri obiettivi
    • Rispondi
  • G
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Procedi con la ricerca del figlio indipendentemente dal coronavirus

• Rispondi
  • V
    Viola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Aggiorno quasi due mesi dopo, non ho ancora iniziato la ricerca perchè ho in corso una cura per la caduta dei capelli (causata dall’anestesia generale dell’operazione all’utero, ironia della sorte!), avrò il via libera a fine giugno ma nel frattempo a furia di rimandare mi è passata la voglia, ogni volta che penso di poter iniziare mi si para davanti un ostacolo. Mi sento anche patetica perché ho iniziato a prendere l’acido folico un’eternità fa per niente. 🤦🏼‍♀️ A volte penso che sia il destino a volermi dire che non è il caso, che non sarei una buona madre perché ho troppi problemi di salute, perché mio marito esita, che ormai ho aspettato troppo. Sarà lo stress post quarantena ma vedo tutto grigio.

• Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Settembre 2016 Firenze
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io come te cerco da un po di tempo, oltre due anni ma onestamente non ci penso proprio a fermarmi per questa situazione. Ok, adesso la situazione non è bella ma passerà senza dubbi ed inoltre hai davanti a te 9 o più mesi per partorire e dover affrontare il problema ospedali. Inoltre i reparti di ginecologia sono sempre attivi e non rimandano certo indietro nessuna mamma o futura mamma. Sii positiva e non fare troppi calcoli, lanciati e vivi ciò che la vita ti riserva 🍀
    • Rispondi
  • V
    Viola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie speriamo! In effetti sì, mi preoccupano i disagi che purtroppo state vivendo voi che siete incinte in questo periodo, e quando sento delle mamme positive che devono allattare con guanti e mascherina e stare lontane dai loro bebè mi si stringe il cuore, non è così che me lo immaginerei... Speriamo che per l’estate vada già meglio.

• Rispondi
  • C
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! La scelta di cercare un bambino è veramente super soggettiva e dovete fare come vi sentite senza la paura di essere giudicati perché scegliete di farlo con questa pandemia in corso... Comunque se pensate di cominciare a maggio si spera che la situazione sia migliorata nettamente e comunque anche arrivasse subito il positivo lo vedresti a giugno e le prime visite tra la fine di giugno e l'inizio di luglio... Si spera che per l'estate la situazione sia decisamente meglio!! Vivere la gravidanza in questo periodo non è semplicissimo e purtroppo si vive con ansia anche momenti belli come le ecografie perché si deve andare in ospedale o negli studi medici e ci si espone a contagi.. senza contare che i mariti non possono nemmeno accompagnarci però si affronta tutto..
    • Rispondi
  • Angela Miriam
    Sposa TOP Settembre 2019 Brescia
    Angela Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille. Io non cercavo da molto, avevamo fatto qualche tentativo andato a vuoto e questo mese era tutto stato “interrotto” per altre faccende. Ma poi è successo
    • Rispondi
  • V
    Viola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ah sì sicuro, va continuato! A proposito, ho appena aperto un topic proprio su questo...

• Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Ottobre 2019 Brescia
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho finito i 3 mesi di assunzione dell’acido folico, che comunque la ginecologa mi ha consigliato di continuare a prendere fino a quando non vedrò il positivo, tanto male non fa! In bocca al lupo
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione