Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

V
Sposa Precisa Settembre 2017 Milano

Ricerca sì ricerca no... piccolo sfogo

Viola, il 20 Marzo 2020 alle 17:29

Pubblicato in Future mamme 39

Ciao ragazze, vi seguo da tempo, ero molto attiva col vecchio account ma sono rientrata con uno nuovo visto che ormai sono 2 anni e mezzo che mi sono sposata. Vi racconto le mie peripezie, anni fa un aborto spontaneo a sorpresa, esperienza segnante purtroppo, scopro di avere l’utero setto ma faccio...

Ciao ragazze, vi seguo da tempo, ero molto attiva col vecchio account ma sono rientrata con uno nuovo visto che ormai sono 2 anni e mezzo che mi sono sposata.

Vi racconto le mie peripezie, anni fa un aborto spontaneo a sorpresa, esperienza segnante purtroppo, scopro di avere l’utero setto ma faccio passare il tempo perché non interessata ad avere figli e infine l’anno scorso affronto l’intervento. Nel frattempo con mio marito cerchiamo di affrontare la paura della genitorialità (che desideriamo!) con molta fatica e assistendo alle felici maternità altrui con un certo senso di esclusione. Con l’anno nuovo finalmente smetto la pillola, inizio a prendere l’acido folico, mio marito si sente abbastanza pronto (!!) e arriva il coronavirus a bloccare tutto. 🤦🏼‍♀️ Qui purtroppo la sanità è al collasso e non è il momento buono. Nel frattempo ho compiuto 34 anni, questo è l'anno in cui avrei voluto iniziare la ricerca nella speranza (ottimista, lo so) di diventare mamma per i 35. Non posso che sentirmi abbattuta da questa situazione, le mie amiche sono già tutte mamme o bis mamme o non avevano intenzione di cercare figli, quindi chiedo un consiglio a voi che siete una community supportiva e non giudicante 💖

39 Risposte

• V
    Viola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Fai bene se ti senti Smiley winking in realtà io potrei provarci solo a partire da maggio, sia per terminare i tre mesi di acido folico pre-ricerca sia per finire una cura locale di cortisone che sto facendo, speriamo che vada meglio la situazione!

• Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Ottobre 2019 Brescia
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche noi vogliamo iniziare a provare dal prossimo mese...Come ha detto Federica, potrebbe andare bene al primo tentativo o potrebbe volerci più tempo...Quindi, ben consapevoli delle difficoltà che ci potrebbero essere, noi ci proviamo 😊
    • Rispondi
  • V
    Viola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Auguri intanto! Smiley winking Capisco bene che chi sta già cercando da un po’ non si senta di interrompere tutto, però iniziare proprio adesso...

• Rispondi
  • V
    Viola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie, la mia idea sarebbe quella di aspettare un mese o due, speriamo che la situazione sia migliore...

• Rispondi
  • Angela Miriam
    Sposa TOP Settembre 2019 Brescia
    Angela Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Viola, io ho scoperto il mio positivo il data 29 febbraio, proprio qualche giorno prima che tutto questo si facesse serio.

Ti dirò che è difficile e la cosa mi mette ansia, ma credo che ne avrei anche fuori da questo periodo. Le cose vanno più lente rispetto al solito, la ginecologa impiega di più a rispondere ma sono felicissima del mio positivo, e senza credo che avrei continuato nella ricerca.

Tieni in considerazione che se ci provi questo da mese prima che te ne accorga e che iniziano tutte le visite, analisi ecc... tutta questa emergenza si spera sia finita.

ognuno è libero di pensarla in maniera differente, ovviamente, ma io non mi bloccherei solo per questo.

• Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi volevamo il bis ma nn lo cerchiamo x qst situazione quando terminerà procederemo
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Viola, io sono mamma di una bimba di 9 mesi ma se devo dire la verità concepire in questo periodo metterebbe anche a me ansia che si aggiungerebbe a quella che sicuramente attanaglia tutti noi già così! Sicuramente questa situazione non si risolverà magicamente il 3 aprile ma penso che sicuramente per l’estate andrà meglio ed è anche vero che non è detto che al primo tentativo andrà bene (ovviamente te lo auguro!) quindi potrebbero volerci alcuni mesi, magari potreste iniziare a provarci quando questa situazione sarà più contenuta e potrai vivere la ricerca e i vari controlli più serenamente!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione