Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lorenne
Sposa TOP Luglio 2013 Genova

Ricetta: cannoncini fai da te

Lorenne, il 29 Ottobre 2013 alle 14:42

Pubblicato in Vita di coppia 35

Buonasera ragazze! Volevo fare un dolcino veloce e leggero da servire col caffè.. e avendo in frigo la pasta sfoglia ho pensato ai cannoli Ma non avevo alcun attrezzo per dar loro la forma, cosi mi sono inventata un modo per farli 'fai da te' Ho arrotolato al dito della carta argentata L'ho...

Buonasera ragazze!

Volevo fare un dolcino veloce e leggero da servire col caffè.. e avendo in frigo la pasta sfoglia ho pensato ai cannoli
Ma non avevo alcun attrezzo per dar loro la forma, cosi mi sono inventata un modo per farli 'fai da te' Smiley winking

Ho arrotolato al dito della carta argentata
L'ho bloccata con un altro strato di carta forno
Ho arrotolato sopra una striscia di pasta sfoglia, chiudendo il fondo.
Ho sfilato il tutto dal dito, l'ho pennellato con acqua e zucchero e ho infornato

Una volta cotti, ho lasciato raffreddare e ho sfilato dall'interno dei cannoli i 2 strati di carta (senza la carta forno la carta argentata si attaccherebbe alla sfoglia. La carta argentata serve invece a dare la forma del cannolo, perchè la carta forno non è molto duttile)

Poi ho riempito di crema pasticcera.
Se si vuole di può pucciare il fondo nelle codine di topo colorate, cosi da renderli più artistici Smiley winking

Ecco come mi sono venuti! Ed erano buoni come in pasticceria!!

I MIEI CANNOLI

35 Risposte

• Lorenne
    Sposa TOP Luglio 2013 Genova
    Lorenne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sii o riempiti di crema al cioccolato!!

• Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2012 Coast
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Da noi si chiamano cannoncini, i cannoli, sempre da noi,sono quelli alla siciliana Smiley winking

Ottimi con la crema pasticcera e la granella di nocciola a chiudere il fondo o la panna Smiley tongue

• Rispondi
  • S
    Esperta Aprile 2013 Modena
    Susy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Buoniiiiiiiiii...mmm...attentato alla mia dietaaaaaaaaa!!!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione