Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Annalisa
Sposa Precisa Settembre 2017 Napoli

Ricetta medica per Dosaggi ormonali ?

Annalisa, il 8 Giugno 2019 alle 11:50 Pubblicato in Future mamme 0 13
Lunedi vorrei fare i dosaggi ormonali anche perché sono so che alcuni si devono fare al 2. 3. Giorno di ciclo, ma serve la ricetta del medico anche pagandoli? Io vorrei farli di testa mia perché so che il mio gine direbbe che è troppo presto per farli, ma almeno riesco a capire cosa non va e magari mi tranquillizzo un po.

13 Risposte

Ultime attività da Annalisa, il 10 Giugno 2019 alle 13:28
  • Annalisa
    Sposa Precisa Settembre 2017 Napoli
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A quanto pare non mi sbagliavo, per il mio ginecologo sto bene e non ho bisogno di nessun esame, se ne è uscito con la risposta " io non so nemmeno quali esami farti fare"🤦🏽‍♀️😡. Gli ho detto che sto usando gli stick ovulazione e so questo è sembrato positivo....Cmq andiamo proprio bene😅 intanto domani faccio fare uno spermiogramma a mio marito, speriamo bene ☘
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2017 Brescia
    Cindy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sicuramente sei cambiata io invece il contrario non avevo dolori da ciclo e ora ho tutti i dolori da ciclo possibile immaginari.... 😂 Comunque ora ho capito perché data ginecologa non te li vuole dare... Però fai bene a farli subito anche perché una volta ok ma la seconda anche no... non vorrei lo spermiogramma perché comunque sei già rimasta incinta e se hanno funzionato una volta di sicuro funzioneranno ancora.. quindi fertile sei...x me può essere un'altra cosa.... Quindi farei la prolattina vitamina D...progesterone etc etc...
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Precisa Settembre 2017 Napoli
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La tiroide un paio di anna fa era a posto, ma la ripeterò, lo spermiogramma penso che può andarlo a fare tranquillamente senza nessuna prescrizione. Il tampone vaginale purtroppo fino ad ora esce sempre lo streptococco che nonostante la cura non riesco a debellare. Grazie per le info😊
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Precisa Settembre 2017 Napoli
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Capito...mi conviene sempre chiamare il ginecologo e vedere cosa fare.
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le prescrizioni per questi esami a me li ha fatti sempre il medico di base...il ginecologo mi diceva cosa fare ma la ricetta rossa me la faceva il mio dottore.
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vai dal medico di base e fatti fare la ricetta...se posso ti consiglio di mettere anche il tsh x verificare la tiroide. Inoltre farei un tampone vaginale completo..a volte anche uno stupido battere può impedire una gravidanza. Il tuo lui ha mai fatto uno spermiogramma? Magari fai prima tu gli esami ma poi secondo me anche lui deve fare un piccolo controllo...giusto per stare completamente sereni.
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Precisa Settembre 2017 Napoli
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Cindy allora diciamo che sarei in ritardo per lunedi perché il ciclo è arrivato venerdì ma si è avviato sabato...mi viene sempre o di sabato o di venerdi quindi non saprei come fare🤦🏽‍♀️. Io mi trovo bene col mio ginecologo però quando mi viene a dire per l'ennesima volta che sto bene, non ho problemi a concepire perché ad ottobre ero incinta, che sei mesi sono pochi...io non mi sto! voglio stare tranquilla e vivere come prima...a me non costa nulla fare queste analisi. Credo che dopo l'aborto qualcosa in me è cambiato, non ho più dolori mestruali come una volta (grazie a dio) per non parlare dei sintomi premestruale che solo negli ultimi due mesi sono ritornati😒.
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2017 Brescia
    Cindy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Poi un'altra cosa da quant'è che stai cercando? la ginecologa nonostante tu glieli chieda ti dice di no? allora sentirei una seconda ginecologa perché uno deve avere una persona che gli metta tranquillità...

    Ps: scusa lo scoppio ritardato ma mi venivano in mente dopo che avevo già inviato gli altri messaggi😒
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2017 Brescia
    Cindy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cmq se il tuo medico di base te lo scrive non serve la ginecologa... io di solito vado con la lista della ginecologa dal medico di base che mi fa l'impegnativa rossa o bianca e poi mi presento in ospedale... Ma se tu hai un buon dialogo con il medico di base e gli chiedi di fare quelli più tranquilli non credo che ci siano problemi... Più che altro bisogna saper vedere che esame vuoi fare🤔
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2017 Brescia
    Cindy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ricetta medica... 3 gg ciclo
    • Rispondi
  • Deedee
    Super Sposa Luglio 2017 Milano
    Deedee ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I risultati dovresti comunque farli consultare dal tuo ginecologo quindi non ha senso farli di nascosto 😀
    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Giugno 2018 Napoli
    Piera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, per gli esami occorre la prescrizione ginecologica anche se a pagamento. Serve da giustificativo diciamo alla prestazione. Quindi devi per forza farteli prescrivere dal ginecologo..
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara. Secondo me è meglio farti fare la ricetta medica. Sai già quali dosaggi vorresti fare?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione