Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giada
Sposa VIP Settembre 2018 Milano

Ricette mediche

Giada, il 11 Febbraio 2018 alle 20:51 Pubblicato in Luna di miele 0 19
Buonasera ragazze, in viaggio di nozze andremo in Thailandia a dicembre. Mi sono informata su vari siti di cosa si può importare ed esportare. Ho letto che per porterei medicinali da bagno non occorre nulla, ma per portare medicinali su prescrizione bisogna avere il medicinale nella confezione originale e avere la ricetta scritta in inglese dal medico con le Informazioni di dosi ecc. Visto che prevedo di portarmi la farmacia Ahahah, qualcuna che è andata o che andrà da qualcosa sull argomento? Grazie mille

19 Risposte

Ultime attività da Lalla, il 12 Febbraio 2018 alle 22:15
  • L
    Sposa Precisa Ottobre 2018 Caserta
    Lalla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze,buonasera!andremo Dubai,Singapore e Maldive..ho letto che anche in queste zone ci sono delle restrizioni per i farmaci.sicuramente mi oeganizzero' per una farmacia da viaggio,con prodotti da banco..in più volevo portare lo spray x l asma e qualche goccina per il viaggio e antidolorifici in fiala con siringhe,antibiotici..mi dite come funziona?devo fare le ricette anche se li metto in stiva?grazie
    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa VIP Settembre 2016 Agrigento
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io snho andata , mi sono portata tutti i medicinali possibili ma liberamente. Nn sapevo di sta cosa.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Aprile 2018 Milano
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io per necessità quando vado all'estero devo portare dei farmaci particolari (siringhe preriempite) che devo imbarcare nel begaglio a mano: per evitare qualsiasi problema ho fatto scrivere dal medico di famiglia su Ricetta bianca " si certifica che la sig.ra XX è in terapia con....."
    È scritto in italiano: l'importante è che ci sia il timbro
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa Saggia Maggio 2019 Torino
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ci sono stata l’estats Scorsa e mi ero portata di tutto.. incluso cortisone e punture di eparina.. tutto in scatola originale ma nessuna ricetta del medico.. neanche per le punture! In 3 settimane ho preso 6 voli e nessuno mi ha controllato nulla ne chiesto nulla.. sono andata tranquilla!!! E alla fine di tutto quello ke ho portato mi sono serviti solo i cerotti 😂😂
    • Rispondi
  • Katia
    Sposa Master Settembre 2015 Monza e Brianza
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Siiii...piu che altro perché noi pensiamo ai controlli qui in italia che non sono nulla in confronto al resto del mondo...x dirti noi siamo partiti da malpensae nessuno ci ha chiesto ls ricetta o mi ha fatto storie perché tenevo io l insulina...dalle altre parti (sia in europa che fuori) sono stati molto piu attenti. ..
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa VIP Settembre 2018 Milano
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ho capito. Mamma mia quante cose pretendono aiutoooo! Ahah Cmq grazie mille
    • Rispondi
  • Katia
    Sposa Master Settembre 2015 Monza e Brianza
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati😀 cmq quando vai spiega al medico che ri serve per l aereo e ricordati che sulla ricetta deve esserci scritto anche quante confezioni di quella medicina porti con te e le dosi che devi prendere al giorno... e anche se debe essere tenuta nel frigorifero durante il viaggio...ultima cosa l intestatario della ricetta deve essere anche quello che trasporta il medicinale..x esempio l insulina era di mio marito ma x comodità l avevo messa io nella borsa (quella che doveva usare sull aereo,il resto era nel bagaglio a mano) ma ai controlli non volevano che la tenessi io...quindi ogni volta l abbiamo messa nel suo bagaglio a mano e poi tolta...
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Agosto 2018 Palermo
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come hai scritto tu non è necessaria per i farmaci da banco, per il resto Sì. Il fatto di metterli in stiva senza ricetta è comunque un rischio. Ti consiglio di recarti dal tuo medico curante e far fare a lui, scriverà una ricetta in inglese.
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa VIP Settembre 2018 Milano
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ok grazie mille per le info 😊
    • Rispondi
  • Katia
    Sposa Master Settembre 2015 Monza e Brianza
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Secondo me si perche non è un farmaco salvavita quindi dubito che il dottore ti faccia il certificato x portarlo nel bagaglio a mano,ma di questa cosa non ne sono sicurissima...dovresti chiedere al medico o anche in agenzia viaggi😀
    • Rispondi
  • Jaclin
    Roma
    Jaclin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Specificale che ti serve per il viaggio
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa VIP Settembre 2018 Milano
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah.. Quindi io che ad es soffro di cistite e preferisco avere sempre il monuril in borsa dovrei Cmq metterlo in stiva per evitare problemi?
    • Rispondi
  • Katia
    Sposa Master Settembre 2015 Monza e Brianza
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora per quello che devi portare nel bagaglio a mano devo farti fare il certificato in inglese dsl medico...x quelli che metti in stiva no..il mio unico dubbio è che il medico può non farti la ricetta o che non te la accettino al check in se non sono farmaci salvavita...
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa VIP Settembre 2018 Milano
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ok capito quandi quando andremo chiederò alla dottoressa semplicemente di scrivermela in inglese?
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa VIP Settembre 2018 Milano
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ok capito. Si io sicuramente porterò una scatola di antibiotico che metterò in stiva però io soffro di cistite e il mio fm ha il ventolin se gli manca un po' il fiato e quellk preferiamo portarli dietro
    • Rispondi
  • Katia
    Sposa Master Settembre 2015 Monza e Brianza
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma hai bisogno della ricetta in inglese solo se li devi portare nel bagaglio a mano...ma se li metti in valigia no...noi Avevamo il certificato del medico scritto in inglese per l isulina di mio marito che ovviamente avevamo messo tutta nel bagaglio a mano x non rischiare di non averla se ci avessero perso la valigia...ma le varie tachipirina,moment li ho messi tranquillamente nella valigia..
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2017 Imperia
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    B0h io ho portato antibiotici e medicinali da banco senza prescrizione e nessuno ha detto nulla...
    • Rispondi
  • Jaclin
    Roma
    Jaclin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I medici di solito rilasciano gratis questo tipo di certificazioni (quella volta che mi è capitato di farla io non ho fatto pagare per lo meno!)...è sempre meglio avere una ricetta che attesti la terapia, soprattutto per medicinali particolari.
    • Rispondi
  • P
    Sposa Saggia Maggio 2018 Verona
    Prisca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fatalità ho chiamato la compagnia aerea questa mattina e mi hanno detto la stessa cosa!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione