Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Marianna
Sposa Principiante Maggio 2021 Lecce

Ricevimento rimandato e ora come ci si organizza?

Marianna, il 10 Giugno 2021 alle 14:43 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 13
Ciao a tutte io dopo due anni di rinvii alla fine il 20 Maggio mi sono sposata, rimandando il ricevimento al 31 luglio. Quante hanno adottato la stessa modalità? E come vi state organizzando per il ricevimento?

13 Risposte

Ultime attività da Ambra, il 20 Giugno 2021 alle 19:01
  • A
    Sposa Novella Giugno 2021 Bologna
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo sposati in chiesa il 5 giugno e quella sera siamo semplicemente usciti a cena con i genitori e i testimoni, in abiti "normali". Alla cerimonia sono venute almeno 60/70 persone, su un totale di 120 invitati.
    La festa l'abbiamo rimandata al 2 luglio, che purtroppo è un venerdì sera, ma il catering già in Marzo/Aprile non aveva più alcun sabato libero fino a Ottobre...il risultato è che, un po' per lo scarso preavviso, un po' per ferie già programmate, un po' per permessi di lavoro non ottenuti, praticamente verrà un terzo degli invitati. Il green pass poi ha dato il colpo di grazia. In aggiunta, abbiamo dovuto contattare quasi tutti per avere conferma perché ben pochi si sono degnati di comunicarlo per tempo.
    Inutile negare che sono un po' avvilita perché per soli 10 giorni ho avuto la festa di matrimonio che immaginavo rovinata, ma cerchiamo di focalizzarci sulle cose belle... l'importante siamo noi due, e le persone care che davvero tengono a noi e ci saranno.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Maggio 2021 Monza e Brianza
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi c siamo sposati il 1 maggio e ora faremo il ricevimento il 25 luglio. Noi abbiamo rivisto un po' la formula, abbiamo deciso d fare un brunch più veloce con taglio della torta finale. Niente musica né festa, le bomboniere le avevamo già consegnate, abbiamo tenuto solo l'angolo della confettata. Una cosa più semplice e intima insomma...
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Ottobre 2020 Genova
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No vedrai che sarà bellissimo lo stesso, alcuni invitati si sono complimentati perché per loro era la prima volta che vedevano un rito simbolico 🥰
    • Rispondi
  • Marianna
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Spero che alla fine sembri tutto normale anche se diverso dal solito😊
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah che bello non pensavo fosse disponibile a venire in location 😉 noi essendoci sposati in comune la cerimonia simbolica l’abbiamo potuta personalizzare come volevamo però avendo il prete credo che sia lui a “dirigere” le promesse dopodiché noi avevamo offerto un aperitivo a passaggio è un buffet (causa covid servito) mentre eravamo a fare le foto e nel frattempo il dj intratteneva, dopo le foto abbiamo fatto il nostro ingresso e abbiamo dato inizio al pranzo, taglio torta, balli sposi e genitori e poi divertimento, alla fine vedrai che per gli invitati sarà più comodo fare tutto nello stesso luogo, nella villa dove ci siamo noi è stato tutto molto dinamico nel senso che la cerimonia si è svolta nel prato al piano superiore, l’aperitivo a bordo piscina, il pranzo in veranda e poi di nuovo a bordo piscina per la festa, sta agli organizzatori della location sfruttare al meglio gli spazi per creare movimento 😉
    • Rispondi
  • Marianna
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No rinnovo promesse direttamente in location con il prete
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quindi rifarete le promesse in chieda giusto?
    • Rispondi
  • Marianna
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avevo pensato proprio a quello mi sono già accordata con il prete per un rinnovo promesse. Idee per sviluppare il tutto?
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potreste rifare un rito simbolico nella location (se è consentito) e poi proseguire con aperitivo e ricevimento o ricevimento direttamente in loco 😉
    • Rispondi
  • Marianna
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono dedicata per le foto il giorno stesso del matrimonio e vorrei dedicare il giorno del ricevimento interamente in location
    • Rispondi
  • Marianna
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No no non tutti sono venuti
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Novembre 2020 Catania
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto così, ci siamo sposati lo scorso anno e il 22 luglio faremo il pranzo al ristorante. Penso che arriveremo lì come se fossimo usciti dalla chiesa, tutti agghindati, come se non fosse successo nulla 😂
    Mentre penso che saremmo già andati a fare le foto.
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 🥰 le persone del ricevimento hanno già partecipato tutte al rito?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione