Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

F
Sposa Novella Giugno 2013 Roma

Ricevimento roma e dintorni a meno di €80

Fran, il 10 Aprile 2012 alle 19:28 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 13

Ragazze sono sufficientemente disperata...

i prezzi per le location a Roma sono altissimi...decisamente fuori budget! Apro questo topic così frutto la vostra esperienza...conoscete location a Roma e dintorni (diciamo in un raggio di 1 ora di macchina) con menù al di sotto degli €80 tutto compreso (location, cibo, fiori, ecc)?

Ovvimante non cerco chissà quale location, vorrei qualcosa di carino e magari con molto verde! in effetti sono molto indirizzata verso agriturismi o simili (solitamente si riesce a risparmiare qualcosa...NO?!?!?!)

GRAZIE A TUTTE Smiley smile !

13 Risposte

Ultime attività da Sara, il 3 Aprile 2014 alle 10:34
  • Sara
    Sposa Novella Giugno 2015 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao!!! Potresti darmi maggiori informazioni riguardo Borgo Fontana Chiusa??

    Prezzo del menù e cosa comprende soprattutto.. ho visto i giardini e sono meravigliosi!!

    grazie in anticipo

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Agosto 2013 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Te ne hanno già suggerite molte io avevo contattato le scuderie di sant'eusebio (molto economiche) ma poi ho scelto Borgo fontana chiusa pero non è a Roma sta a Labico non so se sia troppo lontana

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Settembre 2013 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se ti interessa ancora, il Casale di Martignano, per il menù che ho scelto mi hanno chiesto € 65 a persona!!

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Principiante Giugno 2013 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao claudia puoi dirli a me i posti di cui parli??

    • Rispondi
  • F
    Sposa Novella Giugno 2013 Roma
    Fran ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ragazze grazie a tutte!!!! per motivi di lavoro purtroppo non ho avuto tempo di girare molto ma sono andata a visitare la RESIDENZA DI ROCCA ROMANA e il ristorante IL POSSESSO...il primo mi è piaciuto molto, la proprietaria è gentilissima, mentre il secondo non mi piace, è il classico ristorante e non è decisamente ciò che ho in mente.

    la zona Bracciano-Anguillara mi interessa visto che sono di roma nord!

    • Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Fran, non disperare! Ho cercato le promozioni che ci sono a Roma e dintorni. Eccole qua : )

    https://www.matrimonio.com/promozioni/ricevimento/roma

    • Rispondi
  • Vittoria
    Super Sposa Giugno 2013 Roma
    Vittoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ieri ho ricevuto il preventivo da Residenza di Rocca Romana a trevignano...ascolta bene:da 40 a 90 euro e si tratta di 4 soluzioni diverse!!!
    Anche loro sono stati gentilissimi nel darmi informazioni dettagliate.Domenica ho un appuntamento e così ti sapro' dire di piu'!

    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Settembre 2012 Roma
    Micaela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    L'hotel duca d'este a tivoli terme i menù partono da 70 euro, l'hotel park hotel imperatore adriano a villanova di giudonia a noi aveva fatto il menù a 65 euro, ma li fà anche a di meno, parchi reali a tivoli ha menù buoni e puoi avere l'esclusiva sul lago artificiale, la mia location la residenza di castelverde a castelverde di lunghezza ha i menù che partono da 80 euro ma se non sbaglio per chi sposa nel 2013 dovrebbe esserci uno sconto di 5 euro, cmq chiama tutti e dì le tue esigenze, magari sulla carta sembrano cari ma mettendosi d'accordo si può trovare un compromesso, un bacione

    • Rispondi
  • Carla
    Sposa VIP Giugno 2012 Catanzaro
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Fran...Valentina è stata dettagliatissima!!! wowwwwwww..poi facci sapere della tua scelta!

    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Settembre 2012 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Fran,

    sto girando parecchio anch'io per il ricevimento quindi posso dirti che con quel prezzo non è molto facile ma qualcosa c'è.

    La tenuta dei girasoli per esempio è un bellissimo posto ed hanno un menù con Sbuffetto catering e banqueting a 75 € (iva compresa) comprensivo di tutto (tranne i fiori credo). La pecca di questo posto per me è la sala che non è bellissima ma lo spazio esterno è veramente notevole, è una tenuta sulla Salaria verso Monterotondo isolata, tra le colline verdi.

    Il casale del Castellaccio ha dei menù IVA compresa a partire da 65 € e lì si mangia davvero bene (ho testato personalmente) perchè è un'Azienda che produce e rivende anche all'esterno carni BIO ed è un posto nel verde. La pecca è che non ti lasciano il posto in esclusiva e continuano a fare servizio ristorante nelle altre sale. Anche qui per i fiori devi trovare un fioraio.

    Il Casale di Martignano è una bella location in riva al lago con menù che vanno dai 70 €. Molto bello lo spazio esterno con un grosso porticato dove in caso di pioggia puoi mettere i tavoli se non vuoi utilizzare la sala. Si mangia anche bene (anche questo l'ho testato). I fiori però li devi pagare a parte.

    L'agriturismo la Reggia, verso Ladispoli, ha menù dai 70€, una cucina un po' corposa ma buona, la sala è molto grande, il porticato gradevole. La pecca è lo spazio esterno che è molto carino ma è uno spazio chiuso, un giardino recintato.

    Casali Santa Brigida è sicuramente la location più "professionale" di tutte, nel senso che fare matrimoni è il loro mestieri e ti offrono pacchetti completi, comprensivi di fiori, centrotavola etc, ma considera che i costi si aggirano intorno ai 99 € a persona.

    Borgo di Tragliata è molto bello. I prezzi però vanno da 85 € esclusa iva ma la pecca è che fanno 2 matrimoni al giorno quindi devi rispettare gli orari.

    Casale Sant'Andrea nella zona di Tragliata è carino, la sala è molto bella. E' la stessa gestione del Borgo di Tragliata quindi la cucina dovrebbe essere la stessa ovvero la loro senza catering. I prezzi partono da 75€ esclusa IVA.

    Il torrino dei gelsi è uno dei posti più belli. Il padrone lo gestisce divinamente utilizzando per la cucina materie prime di un certo livello. Non hanno dei menu prefatti perchè il tipo di menù e il prezzo lo puoi vedere con lui e credo che tu possa rimanere negli 80€. La pecca è che non hanno sale interne. Hanno una tensostruttura piccola che ospita 80 persone e secondo me se hai un ricevimento con molte persone e piove diventa un problema. E' un vero peccato perchè il posto è un sogno, sembra un casale toscano.

    La collinetta eventi è una villa sulla Tuscolana molto particolare. Decorata da un artista del ferro battuto è una location molto chic con una sala e uno spazio esterno molto belli. I prezzi però partono da 95 € (non so se l'Iva è inclusa o esclusa) e devi prenotare con larghissimo anticipo.

    I Casali della Parata è un agriturismo vicino a Velletri. Ha un bello spazio esterno tipo piazzetta tra le costrzioni in pietra, la piscina e il giardino. La vista è molto ampia, ha due sale e una veranda. Hanno una cucina loro e mi sembra che i prezzi siano intorno agli 80€ ma non ti so dire se iva inclusa. Non mi sembra di aver notato niente di negativo. L'unica cosa è che devi volere una cucina casareccia, quindi scordati finger food, cocktail di gamberi etc...

    Agriturismo 4 ricci i prezzi mi sembra che vadano dagli 80€ in su. Anche loro come il Casale di Castellaccio non ti danno l'esclusiva e lo spazio esterno è molto confinato e adiacente alla piscina. Peccato perchè hanno cucina interna e credo che si mangi bene.

    Scuderie Sant'Eusebio è un locale per ricevimenti molto carino, con una bella sala ed un ampio giardino. I menù partono da 55 € esclusa iva e chi lo gestisce sembra offrire un servizio impeccabile dovendo far fronte ad una grossa penalizzazione che è l'adiacenza del locale con il raccordo anulare. Il giardino infatti si trova molto vicino al raccordo e se esci nel silenzio c'è un rumore di fondo....è pur vero che ai matrimoni si sente di tutto tranne che il silenzio. Questo mi è dispiaciuto molto doverlo scartare.

    Ricapitolando:

    Professionalità nel gestire completamente il matrimonio: La collinetta, Casali Santa Brigida

    Qualità del cibo: Agriturismo Casale di Castellaccio

    spazi esterni migliori: Tenuta dei Girasoli, Borgo di Tragliata, Casali della Parata, Casale di Martignano, Torrino dei Gelsi.

    Professionalità nel servizio di sala: Scuderie Sant'Eusebio

    Se dovessi indicarne 3: Tenuta dei Girasoli, Casali della Parata, Casale di Martignano.

    P.S. Io avrei scelto il Casale di Martignano se non fosse stato che due mesi prima una coppia di amici si sposeranno nel casale a fianco e mi dispiace riportarli nello stesso posto! Ora sto valutando per la tenuta dei girasoli.....

    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Settembre 2012 Viterbo
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Fra, io sono d Viterbo, è un po' lontanuccio, ma in zona da me ce ne sn parecchi...verdi ed economici!!

    Se sei in zona Cassia o Roma Nord in meno di un'ora sei su...e poi ci sono dei posti bellissimi più vicini in zona Bracciano-Anguillara....se vuoi t posso anche dire che prezzi hanno chiesto a me....

    Fammi sapere se può interessarti!

    • Rispondi
  • Vittoria
    Super Sposa Giugno 2013 Roma
    Vittoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! prova a vedere se ti piacciono IL TORRINO DEI GELSI a Tivoli; la RESIDENZA DI ROCCA ROMANA e il ristorante IL POSSESSO che stanno a Trevignano...e poi facci sapere!

    • Rispondi
  • Viola
    Super Sposa Ottobre 2012 L'Aquila
    Viola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Francesca ti passo qualche link prova a contattarli magari ti fai mandare un preventivo Gratis e poi vai a vedere le location

    https://www.matrimonio.com/agriturismo-ricevimenti/scuderie-santeusebio-ricevimenti--e45873

    https://www.matrimonio.com/agriturismo-ricevimenti/tenuta-del-girasole--e80870

    https://www.matrimonio.com/agriturismo-ricevimenti/casale-castiglione--e72608

    https://www.matrimonio.com/agriturismo-ricevimenti/4-5-agrin--e71225

    https://www.matrimonio.com/agriturismo-ricevimenti/casali-santa-brigida--e9508

    https://www.matrimonio.com/agriturismo-ricevimenti/villa-valente--e20352

    https://www.matrimonio.com/agriturismo-ricevimenti/vives-agriturismo--e72035

    facci sapere!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione