Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Abituale Settembre 2022 Roma

Ricevimento roma, si accettano consigli su matrimonio low cost.

Sabrina, il 12 Marzo 2022 alle 09:50 Pubblicato in Ricevimento di nozze 1 35
Ciao a tutte! Sto cercando la location per il nostro matrimonio ma sparano cifre esagerate. Sapreste indicarmi location abbastanza economiche su roma? Se avete anche consigli su animazione bambini sempre low cost ve ne sarei grata.

35 Risposte

Ultime attività da Cristina, il 15 Marzo 2022 alle 17:57
  • C
    Sposa Abituale Giugno 2022 Roma
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova a vedere gli agriturismi. Hanno roba buona e molte volte non mettono un *minimo garantito"
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa VIP Giugno 2022 Roma
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dai bene😄 (meno di quanto hanno chiesto a me 😅). L'opzione a buffet non me l'avevano proposta per nulla. Ristorante Al Fico non lo conosco ma dalla recensioni qui qui su matrimonio.com sembra si mangi bene e dalle foto mi pare molto bello👍.
    • Rispondi
  • S
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Al comune qui a tivoli, anio novus mi ha chiesto 80 per un ricevimento a buffet e 100 circa per ricevimento servito al tavolo. Ora sto vedendo anche ristorante al fico a grottaferrata e casale dell asino sempre a grottaferrata.
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sabrina come andata all'Anio Novus? Ho visto che ti sposi una settimana dopo di me🥰, dove? Al comune? O in chiesa?
    • Rispondi
  • S
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille!
    • Rispondi
  • Samantha
    Sposa Precisa Settembre 2021 Roma
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ristorante La Perla di Castelgandolfo, si mangia benissimo, è bellissimo e costa veramente poco!!! Te lo consiglio. Io ho festeggiato lì e lo rifarei mille volte.

• Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il 23 giugno 2022😉
    • Rispondi
  • S
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando ti sposi?
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avete fatto bene. Anche io se li dovessi pagare non li metterei😅 . Comunque voi avete avuto un ottimo prezzo davvero👍. Noi abbiamo girato tanti posti. Cercavamo comunque una location, agriturismo, che ci desse l'esclusiva e la possibilità di farci fare anche il rinfresco la sera e a parte i Cento Ducati (che però era troppo piccolo) sotto gli 80, iva esclusa, non abbiamo trovato nulla.
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono nata e cresciuta a Tivoli ma ormai da circa sette anni vivo in Toscana 😅. Però ho genitori e parenti li quindi scendo spesso.
    • Rispondi
  • S
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certamente! Grazie mille! Ma tu abiti a tivoli?
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Facci sapere come andrà ..🤞🤞
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alla Cerra ci sono stata diverse volte, si mangia molto bene, ci sono stata anche in occasione di un battesimo e avevo la bimba piccina che s'è divertita tantissimo😆. Noi alla fine abbiamo scelto Tenuta la Salvia perché c'è piaciuto tantissimo il cibo (😁è stato davvero quello che c'ha convinto) e il rapporto qualità prezzo c'è sembrato onestissimo. Incluso abbiamo anche i centrotavola, la torta, la confettata e altri corner vari (tipo dei sigari) che in altri luoghi avremmo dovuto pagare separatamente.
    • Rispondi
  • S
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io domani glielo dico e glielo farò notare che comunque da un anno non hanno aggiornato i prezzi. Per me è tutta una tattica.
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si questo non l'ho capito nemmeno io.. 🤷🏻‍♀️ ho pensato che magari sono prezzi di partenza quelli che si trovano qui .. ad Anio Novus noi ci siamo stati lo scorso anno, i primi di Giugno, e gli abbiano fatto notare che ci aspettavamo un altro range di prezzi, ma ci dissero che avevano rifatto i menù e avevano aumentato.. e vabbè abbiamo continuato a cercare perche per noi erano fuori budget..peccato perché mi piaceva davvero😅
    • Rispondi
  • S
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non mi spiego perché sull app mettono un prezzo e te ne dicono un altro.
    • Rispondi
  • S
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certamente!
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anio Novus è stupendo ma fa i prezzi delle ville. Noi siamo andati a vederlo ma il menù che veniva di meno (molto scarso tra l'altro) era di 105 € a persona iva esclusa.
    • Rispondi
  • S
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, domani ho appuntamento con loro. Vediamo che mi dicono ☺️
    • Rispondi
  • S
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si sì l’avevo capito 🤣🤣🤣🤣 provo a vedere.
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se Tenuta la Salvia non ti risponde qui ti consiglio di mandargli una mail (se non la trovi in line te la mando con un messaggio privato). Lo scorso anno qui non mi hanno risposto mentre alla mail e poi successivamente al telefono si😉.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, vedo che tante ti hanno risposto. Io posso darti solo alcuni consigli: intanto evitare Roma città come la peste, perché è più cara. Già due anni fa, per il mese di aprile, avevamo trovato location oltre i 100 euro. Noi ci siamo spostati in zona Frascati ma comunque abbiamo speso un sacco (per altri motivi che non spiego), ma sicuramente i prezzi fuori Roma erano più bassi. Fossi in te batterei a tappeto gli agriturismi perché mi pare facciano al caso vostro sia come ambientazione che come costi, dato che comunque non siete tantissimi (mi riferisco ai 100 adulti paganti che spesso richiedono come minimo), e lascerei perdere le ville.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, il cugino di una mia damigella adulta stava cercando nelle tue zone e ha visitato la Cerra, Parco Laghi dei Reali e Tenuta di Rocca Bruna Country Resort, penso che ripenetrino nel budget che hai indicato. Lui ha scelto Tenuta di Rocca Bruna ma non conosco i dettagli Smiley laugh

Noi invece ci siamo allontanati dall'altro lato verso nord nella bassa tuscia viterbese (borgo degli abeti + basilica di sant'elia) un po' per i prezzi e un po' per fuggire a la numero minimo di 100 invitati e al contempo avere l'esclusiva della location.

• Rispondi
  • S
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille! Li ho contattato ed attendo una risposta.
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sabrina, prova a vedere la mia location Tenuta la Salvia (https://www.matrimonio.com/agriturismo-ricevimenti/tenuta-la-salvia--e152304 ) è un agriturismo a Palombara Sabina, si mangia molto bene, tutti prodotti di produzione propria o comunque locali e a km0. È immerso nel verde e non c'è nessun affitto da pagare. A noi (siamo circa 120) da l'esclusiva per tutta la giornata e paghiamo circa 90€ a persona iva inclusa. Prova a vedere, Isidoro il proprietario è una persona squisita☺️. Altrimenti mi viene in mente, sempre a Palombara Sabina l'agriturismo "i Cento Ducati" (https://www.agriturismocentoducati.it/ ). Eravamo andati a vederlo e ci avevano proposto due prezzi buonissimi, un menu a 60€ e uno a 70€, entrambi senza iva. Il posto è molto più country, però mi era piaciuto e già mi immaginavo un matrimonio country-chic, però era troppo piccino per noi (se non ricordo male fino a circa 70 di coperti li reggono ma non di più e come ti dicevo noi siamo 120). Anche qui tentar non nuoce☺️. Poi fa sapere se li vai a vedere e se mi venisse in mente qualche altra cosa ti scriverò volentieri (anche io sono di Tivoli, anche se ormai da anni vivo in Toscana😅).
    • Rispondi
  • S
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, i prezzi minimi che sono esposti spesso non si rivelano tali. Continuo a cercare intanto 😅
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse dovresti optare per un agriturismo.
    Hai già dato un’occhiata ai fornitori di questa piattaforma?
    • Rispondi
  • S
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille! Oggi provo a chiamare e vediamo cosa mi consigliano. Ti aggiorno!
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposo VIP Giugno 2022 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Allora, io ti posso consigliare il mio catering che fa prezzi eccezionali oltre che cibo squisito! Si chiama Ristogatti Catering e lo trovi qui in piattaforma... hanno diverse location e magari possono consigliarti qualcosa secondo le tue esigenze (lavorano molto sulla zona sud di Roma, ma considera che io me li sono portati a Roma nord quando ho deciso un'altra location perché sono troppo bravi Smiley tongue ).
    Se vuoi chiamali a mio nome che ci ho preso confidenza, capisci se essendo un infrasettimanale possono venirti incontro sul prezzo (e comunque gli riempiresti una data magari libera). Loro hanno già dei menù che corrispondono alle tue esigenze, ma ovviamente devi restare un po' sotto dovendo caricare il costo della location.
    Fammi sapere se li contatti e se hai bisogno di altre indicazioni! Smiley smile

• Rispondi
  • S
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non vorrei sforare i 90€, se meno mooolto meglio! sto cercando prevalentemente agriturismi e casali perché immersi nel verde.
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposo VIP Giugno 2022 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sicuramente con così poco preavviso non è facile, ma sicuramente qualcosa si trova!! Smiley smile Avete un budget?
    Per capire se proporti un ristorante o agriturismo o se si può tentare con un catering e location! Smiley smile

• Rispondi
  • S
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    60 adulti e 25 bambini. Non ho idee su cosa cerco precisamente, mi piacerebbe qualcosa immerso nel verde.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione