Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Novella Agosto 2014 Messina

Ricevimento taormina

Marta, il 14 Agosto 2013 alle 23:33 Pubblicato in Ricevimento di nozze 1 27

Ciao a tutte!

c'è qualcuno che sta organizzando o ha già organizzato il proprio matrimonio a Taormina?

Io mi sposerò ad agosto dell'anno prossimo (mi sto portando avanti ;-)), e vorrei sposarmi a Taormina. Abito a Milano, ma sono di Messina e mi viene molto difficile visitare questi posti.

Per ora ho visto e mi hanno consigliato alcuni nomi:

-Caparena

-Capotaormina

-Atlantis bay

-Laplage

-Mazzarò sea palace

-Villa antonio

-Grand Hotel San Pietro

-Villa Diodoro

qualcuno di voi sa anche qualche prezzo? so che al la plage per un pranzo straricco chiedono 130 euro, a villa antonio si scende anche ai 100 euro...

Aiutooo!!

Grazie a tutte

Marta

27 Risposte

Ultime attività da Francesca, il 3 Settembre 2018 alle 22:19
  • F
    Sposa Novella Luglio 2019 Catania
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutti...volevo sapere se qualcuno è stato di recente a qualche evento all hotel s Pietro di taormina... Come si mangia?
    • Rispondi
  • Giulia & Michele
    Sposa Principiante Dicembre 2022 Catania
    Giulia & Michele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma smettila ahahahahqhhqhqhq
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Settembre 2016 Catania
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La plage fa 150
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Principiante Aprile 2017 Napoli
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ragazze ... questo topic è stato molto utile per me, finalmente ho trovato il numero per parlare con l'arcipretura ! visto che non rispondono mai ! anche io organizzo da lontano ...

    speriamo vada tutto bene !

    si accettano consigli e suggerimenti !

    scriviamoci !

    baci

    • Rispondi
  • R
    Sposa Curiosa Ottobre 2015 Catania
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao sposine!!!avete qualche info sui prezzi a Capotaormina? Per quanto riguarda Villa Diodoro, si mangia benissimo e il panorama è suggestivo!!!
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Abituale Luglio 2016 Messina
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    3,4 e 5 sui 160€...
    • Rispondi
  • Emma
    Sposa Saggia Dicembre 2015 Catania
    Emma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ho chiamato la settimana scorsa e il costo è di 400€ (200 alla conferma e 200 alla consegna dei documenti), non so se tutte le chiese sono "utilizzabili" comunque Puoi contattare padre Salvatore **** per disponibilità date e visitare il sito dell'arcipretura di Taormina che è molto completo e utile. Ciao Smiley winking
    • Rispondi
  • O
    Sposa Novella Luglio 2015 Catania
    Ossino ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, sapete darmi qualche dritta sui prezzi delle chiese di taormina?

    • Rispondi
  • M
    Sposa Novella Agosto 2014 Messina
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Claudia, io sono stata a vedere anche il capo dei greci ma non mi era piaciuto per niente, l'avevo visto però nel 2011, non so se nel frattempo l'hanno ristrutturato, quando l'ho visto io era un po' trasandato, e ho anche avuto la fortuna di vederlo allestito perchè il giorno stesso ci sarebbe stato un ricevimento.

    Sono stata anche a Villa diodoro, era il mio preferito, ha un panorama meraviglioso dalla piscina. La sala interna è molto antica, ma comunque bellissima. Non l'ho scelto perchè purtroppo per arrivare in piscina c'erano da fare più di 40 gradini e neanche troppo comodi ed avendo parenti anche molto anziani, di cui alcuni in sedia a rotelle l'ho dovuto escludere.

    Anche il raggiungimento dei bagni prevedeva questi 40 gradini, e non ci sono scivoli ne ascensori. Giuro che se non avessi avuto questi ospiti in carrozzina, avrei sicuramente scelto villa diodoro per il ricevimento sul bordo piscina con un panorama davvero mozzafiato, molto più bello di quello che vedi dall'altlantis bay o dal la plage, o dal san domenico (tutti posti che io ho visitato...li ho visti quasi tutti)...e in più villa diodoro ha anche un costo contenuto, perchè per un pranzo di pesce con tutti i vari buffet chiedeva 110 euro. Poi io non avrei fattoi l buffet dei dolci, quindi mi sarebbe venuto a costare 100 euro a testa e a me questa cifra sarebbe andata benissimo.

    Ti segnalo un altro posto che non ho visitato perchè per me troppo lontano, ma magari per te va bene.

    Si chiama La casa del grecale, tutti mi hanno detto che si mangia davvero da dio, prova a dargli un occhiata.

    Buona fortuna

    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Agosto 2015 Catania
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Cmq volevo dirvi che qui nessuno citato il capo dei greci ... È bellissimo e se ci si accontenta della sala il prezzo e' 100€ a persona

    • Rispondi
  • Emma
    Sposa Saggia Dicembre 2015 Catania
    Emma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Hai fatto benissimo Smiley smile

    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Agosto 2015 Catania
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    No noi saremo 100 x qst la mia scelta e' ricaduta su qst chiesa ... Ma poi io la adoro !!! È bellissima ....Smiley smile

    • Rispondi
  • Emma
    Sposa Saggia Dicembre 2015 Catania
    Emma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ottima scelta! Immagino tu abbia pochi invitati, visto che la chiesa è piccolina! Noi me abbiamo circa 200 e per questo è più problematica la scelta del locale!

    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Agosto 2015 Catania
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Emma io invece ho scelto la chiesa di san Giuseppe ( un po' più difficile da prenotare ) mentre se vuoi il duomo già puoi andare a prenotare cn padre Sinito'.... X quanto riguarda i locali io ho visto la plage resort , l'atlantis bay e il capo dei greci !!!

    • Rispondi
  • Emma
    Sposa Saggia Dicembre 2015 Catania
    Emma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Claudia! Anch'io mi sposo l'anno prossimo e vorrei tantissimo il duomo di Taormina (il mio sogno da anni!). Finora la location che ci ha più convinti è l'hotel Villa Diodoro. Io comunque sono della provincia di Ct quindi sarei tentata di fare chiesa a tao e ricevimento nell'acese, ma non so se sia ottimale fare tanti spostamenti. I costi a tao sono elevati e con molte restrizioni. Tu cos'hai visto finora?
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Settembre 2014 Catania
    Anita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo all'atlantis bay,pago 140 ero a persona,ho esclusiva hotel, paronama mozzafiato!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Novella Agosto 2014 Messina
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Claudia! allora dopo averne girati un sacco ho optato per uscire dalla cerchia di Taormina.

    Io mi sposerò alla chiesa dei Catalani di Messina e festeggerò ai Giardini di Giano di Torre Faro.

    I prezzi che ci sono a Taormina non sono secondo me correlabili al servizio. Paghi tantissimo il nome di questi grandi alberghi o sale ricevimento, la qualità del cibo è ottima ma lo è anche in altri posti.

    Inoltre questi grandi alberghi mi hanno messo molti paletti su orari di fine ricevimento, su clausule spostamento data, e sui metodi di pagamento, ma anche sugli spazi a disposizione.

    Insomma mi sono resa conto che pur pagando il doppio di altri posti non hai migliori servizi, ma anzi...

    cmq la scelta è stata fatta tra Caparena (taormina sul mare), giardini di giano (torre faro) e paradiso (milazzo).

    i prezzi erano rispettivamente 100, 80 e 100. Ho escluso subito il caparena perchè la panoramica dal giardino dove avremmo mangiato non era ottimale, si vedono i tetti delle cabine che ci sono sulla spiaggia. Ho escluso il paradiso per la strada che c'era da fare, non era delle migliori, e in più la sala era molto asettica, impersonale.

    I giardini di giano invece non offrono nessun panorama, ma hanno una bella sala dove poter mangiare all'interno, ma anche una zona esterna dove poter fare buffet di antipasti o dolci e frutta, ma chi vuole può anche mangiare fuori. E' molto fiorita, c'è la piscina dove attorno si svolgono i buffet...insomma a me sembrava la scelta migliore pe rle mie esigenze.

    Spero di esserti stata utile.

    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Agosto 2015 Catania
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao so che è' un post vecchietto ma le tue nozze sono tra poco sarei curiosa di sapere dv hai prenotato e cs ti ha portato alla scelta della location ... Io mi sposò l'anno prossimo ma vorrei già prenotare location e chiesa ... Grazie
    • Rispondi
  • M
    Sposa Novella Agosto 2014 Messina
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Flavia! Stiamo fissando la chiesa e intanto scegliamo la location. É tutto complicato da Milano, tutti quelli che Ho sentito non danno info x telefono, vogliono parlarne di presenza...ma non potro scendere prima di natale, e sinceramente volevo farmi almeno un idea, selezionare, così invece mi tocchera vederle tutte...
    • Rispondi
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Marta,

    benvenuta sulla coomunity! Ti lascio una piccola guida per orientarti nel forum e per iniziare ad organizzare il tuo matrimonio e dei link ai profili dei locali da te richiesti, ai quali inviare un preventivo on-line gratuito, eventuali raccomandazioni, promozioni e topic correlati:

    Villa Antonio; La Plage Resort e un topic; Mazzarò Sea Palace; Grand Hotel San Pietro; Grand Hotel Atlantis Bay, topic1, 2, 3, 4, 5; Atahotel Capotaormina; Hotel Caparena Taormina, topic 1; Hotel Villa Diodoro Taormina

    A che punto sei con i preparativi? Tienici aggiornate! Un abbraccio

    • Rispondi
  • M
    Sposa Novella Agosto 2014 Messina
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow!ma a parte la posizione, c'è altro che giustifica questi prezzi?
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Settembre 2014 Catania
    Anita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mazzaro sea palace fa parte della stessa catena alberghiera dell'atlantis,quindiil costo e' uguale!
    Mentre villa sant'andrea parte da 120 euro a persona ma se poi vuoi l'aperitivo in spiaggia sono altri 30 euro in piu a persona e se vuoi il. Buffet dolci altri 20 euro in piu a testa per un totale di 170 euro a persona!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Novella Agosto 2014 Messina
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come costi anche gli altri si mantengano sui 140?grazie x tutte le info!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Settembre 2014 Catania
    Anita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La plage resort nn l'ho vista, ma i commenti sono positivi!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Settembre 2014 Catania
    Anita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Me ne sono innamorata appena ho messo piede dentro,un colpo di fulmine! No nn arrivo in barca Smiley smile
    Ho visto il mazzaro sea palace pure villa sant'andrea ma la scelta e' stata atlantis bay!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Novella Agosto 2014 Messina
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie! Cosa ti ha portato a scegliere questo? Tanti mi parlano benissimo del la plage...auguri!!sarà bellissimo immagino!arrivi in barca?
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Settembre 2014 Catania
    Anita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mio sposo all'atlantis bay e paghero 140 euro a persona
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione