Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa Principiante Novembre 2015 Firenze

Ricevimento totalmente a buffet: quante sedute?

Sara, il 23 Marzo 2015 alle 01:41

Pubblicato in Ricevimento di nozze 38

Ciao a tutte, ho un dubbio amletico che non mi fa dormire... Ci sposiamo a Novembre e il ricevimento sarà totalmente al chiuso, organizzato come buffet ad angoli. Il catering cerca di convincermi che non dobbiamo mettere troppi posti a sedere poiché rischiamo di non rigirarci (nonostante saremo 150...
Ciao a tutte, ho un dubbio amletico che non mi fa dormire... Ci sposiamo a Novembre e il ricevimento sarà totalmente al chiuso, organizzato come buffet ad angoli.
Il catering cerca di convincermi che non dobbiamo mettere troppi posti a sedere poiché rischiamo di non rigirarci (nonostante saremo 150 in 2 sale che superano complessivamente i 300mq) ma soprattutto perché secondo lui poi rischia di diventare una festa noiosa in cui tutti stanno seduti e nessuno si alza più.
Io al contrario, sono preoccupata di avere sulla coscienza tutte le ragazze coi tacchi alti e che dopo qualche ora la stanchezza di non avere il posto a sedere crei lamentele. Magari ci sarà ricambio ma se tutte occupano i pochi posti con la borsetta poi rischia di diventare un inferno per quelli rimasti senza posto sin dall'inizio.

Siete mai state a un ricevimento di questo tipo? Dovrei fidarmi del mio istinto o del catering?

Considerate che non abbiamo anziani tra gli invitati (solo una ventina di sessantenni) e che nel buffet con ci saranno pietanze che richiedano forchetta e coltello, ma solo pietanze facilmente mangiabili anche in piedi.

38 Risposte

• Ivan
    Sposa Abituale Luglio 2015 Messina
    Ivan ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sedute per tutti! Ognuno deciderà quando alzarsi per attingere al buffet, ma stare tutto il tempo in piedi è pesante!
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Giugno 2015 Imperia
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sec me se fai buffet devi mettere un po meno sedute ( un centinaio bastano senno è come se lo facessi seduto e nessuno farà festa in piedi!) Ma è essenziale ke ci siano piani di appoggio x tutti! Ai buffet dv sn stata mancavano dei piani d'appoggio e mangiare o seduti cn tutto sulle gambe o in piedi senza poter appoggiare bicchiere e piatto è davvero scomodo!
    • Rispondi
  • Virga
    Sposa Precisa Settembre 2015 Roma
    Virga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche il mio consiglio è sedute per tutti al buffet ti dico solo che mio suocero ha fatto mettere questa cosa per iscritto sul contratto anche se la villa che abbiamo scelto le garantiva a prescindere. Questo perché al matrimonio del primo figlio siamo rimasti in piedi visto che i posti ormai la gente se li era accaparrati ed è stato bruttissimo. Se uno prende un posto non lo molla più per tutta la sera. Andrà si in giro ma ci lascerà sempre qualcosa. Quindi impuntati!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Luglio 2015 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ovviamente non mi rendo conto di quanto possano essere grandi queste sale comunque quello che io vorrei un posto a sedere per tutti non posso rischiare che qualcuno rimane in piedi! :-)
    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa TOP Ottobre 2015 Siracusa
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No cara Sara metti sedie x tutti io sn stata ad un matrimonio così ed è stato un dramma sembrava di giocare a rubaposto -_-" poi nn si può mangiare tutto il tempo in piedi fidati è brutto e molto scomodo x gli ospiti, poi nn diventa noioso xke cmq la gente si alza va in giro mica stanno sempre seduti xo' te lo sconsiglio vivamente poi è brutto ke la gente si lamenti, se lo fai a buffet deve essere organizzato bene Smiley winking quindi metti posti x tutti e lascia perdere ciò ke dice il Catering Smiley winking
    • Rispondi
  • Dharma
    Sposa Master Luglio 2015 Alessandria
    Dharma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non fidarti: sedute per il 100% dei presenti, a meno che non sia tutto davvero molto breve (un brindisi o poco più). Sono stata ad un matrimonio in cui le sedie erano decisamente inferiori al numero dei presenti ed è stato un incubo, chi si era accaparrato un posto non lo ha più lasciato, gli altri per la prima oretta non si sono neanche posti il problema, poi hanno iniziato a vagare in cerca di requie, sedendosi su davanzali, tavoli, gradini.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione