COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Sara
Sposa Precisa Luglio 2016 Lodi

Richiesta mutuo - ma chi me lo ha fatto fare!!!!

Sara, il 25 Febbraio 2016 alle 13:57 Pubblicato in Vivere Insieme 0 16
Salvato Salva
Rispondi

Scusate ragazze... ma mi devo sfogare.... allora stiamo cercando di avere un mutuo credo da ottobre.... o meglio a ottobre abbiamo fatto la proposta e da li è iniziato il travaglio mutuo... partiamo dal presupposto che da novembre quasi fino a gennaio nessuna delle due banche (una attraverso il mediatore creditizio e una la nostra) ha preso in mano la nostra richiesta... e già li tempo perso... da gennaio qualcosa inizia a muoversi e a inizio febbraio fanno entrambe le perizie... ora da una banca sembra che manchi solo la delibera e tarda ad arrivare (notare che abbiamo un meditore creditizio per questa banca) ogni giovedì (giorno in cui si riuniscono per deliberare) sembra che la nostra pratica sia sempre l'ultima e non ci sia tempo per deliberarla... e invece la mia banca cosa fa? adesso mi manda una mail dicendo che vuole vedermi per un "problema"... io mi dico uno chiamami... e inizia a spiegarmi.. sai com'è non posso prendere ore su ore di permesso visto che hai la mia pratica li da Novembre!!!! scusate lo sfogo... ma alle volte mi viene da dire chi me lo ha fatto fare!!! spero che questa odissea si concluda presto... voglio solo un esito che sia buono o meno ma voglio una risposta...

16 Risposte

Ultime attività da Sara, il 26 Febbraio 2016 alle 11:14
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala

Purtroppo o per fortuna... ieri ho ricevuto una risposta... ed ecco qui l'arcano motivo di questo iter travagliato... il mutuo ce lo avrebbero anche concesso se non fosse che la casa è per metà una donazione... purtroppo ho scoperto solo ieri cosa voglia dire...e non è esattamente una bella notizia... anzi è decisamente pessima... vi dico solo che questo può compromettere la piena proprietà dell'immobile che stavamo per acquistare... adesso o risolviamo questa cosa oppure ci tocca rimetterci alla ricerca... ragazze l'ho imparato a mie spese... siamo stati ingenui e "ignoranti" nel vero senso del termine ovvero ignorato la provenienza delle vendite precedenti... anche eprchè sinceramente sono diplomata in lingue non in diritto... e questo adesso lo stiamo pagando a nostre spese... un consiglio che d'ora in avanti prima di fare qualsiasi cosa è richiedere la provenienza delle vendite non solo della precedente da chi stiamo comprando... ma anche di quelle antecedenti... il problema potrebbe proprio essere dietro l'angolo... spero si possa risolvere ... altrimenti ciao ciao casa dei ns sogni!!!

• Rispondi
  • Sposafelice
    Super Sposa Dicembre 2017 Bari
    Sposafelice ·
    • Segnala
    Io ho fatto una simulazione di mutuo con il banco di napoli...qualcuna di voi ha esperienza con loro? ?
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Saggia Giugno 2016 Pescara
    Annalisa ·
    • Segnala
    Noi abbiamo consegnato le carte una settimana fa....purtroppo abbiamo dovuto risolvere un problema importante e c abbiamo messo un anno...spero l'esito sia positivo, xkmancano 4mesi al matrimonio! ! Ansia ansia e sl ansia d aspettare! !
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Abituale Giugno 2018 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    Noi ci siamo trovati molto Bene con la caript , diciamo Che Gia nel girl Di una sett ci hanno Detto Che sicuramente io mutuo Sarebbe andato in Porto!
    • Rispondi
  • Jlaria
    Sposa VIP Giugno 2017 Taranto
    Jlaria ·
    • Segnala
    Io nn demoralizZarti io ho impiegato 2 anni
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Abituale Giugno 2018 Palermo
    Caterina ·
    • Segnala
    Ragazze scusate , io non sono ancora pratica di questo settore , ma vorrei cominciare a capire come funziona , ogni banca concede mutui diversi? Ho letto che l'unicredit concede ai giovani un mutuo agevolato , ne sapete qualcosa ?
    • Rispondi
  • Roro
    Sposa Precisa Aprile 2017 Cosenza
    Roro ·
    • Segnala

Noi abbiamo penato per quasi un anno..La prima banca ci aveva dato solo false illusioni per poi quasi bocciarci la richiesta, per fortuna abbiamo prontamente fatto la rinuncia per evitare di aspettare mesi prima di richiederla con un'altra banca..Il secondo tentativo per fortuna è stato quello giusto. Quindi non mollare!!!!

• Rispondi
  • Simona
    Super Sposa Settembre 2016 Napoli
    Simona ·
    • Segnala
    Ma hai fatto partire due richieste di mutuo contemporaneamente? Il problema potrebbe essere proprio questo!
    • Rispondi
  • Dafne
    Sposa Saggia Maggio 2017 Napoli
    Dafne ·
    • Segnala
    Pure noi abbiamo avuto un iter travagliato.. Da fine agosto solo il mese scorso abbiamo ottenuto il mutuo e acquistato casa Smiley atonished
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Settembre 2016 Lecco
    Francesca ·
    • Segnala
    Che cosa complicata ! A noi la nostra banca l'ha dato subito !
    • Rispondi
  • R
    Sposa Saggia Giugno 2017 Bari
    Ros ·
    • Segnala
    Non mi dici nulla di nuovo! Purtroppo con le banche bisogna avere MOLTA pazienza! Pensa che la mia pratica l ho consegnata a maggio e quando i primi di agosto ho chiesto a che punto era, l impiegata si è accorta che mancava una mia firma... E indovina su quale documento?! La richiesta di mutuo!!!! Non ci sono parole... Stacci dietro, armati di infinita pazienza e considera che dalla perizia alla delibera ci vogliono x lo meno 2 mesi. In bocca al lupo!
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala

Speriamo sia così grazie!!!... perchè mi sta facendo passare tutte le fantasie che avevo!!!! oggi sono veramente demoralizzata al massimo... spero in una notizia positiva in oggi...

• Rispondi
  • Sposina082016!
    Sposa Master Agosto 2016 Pavia
    Sposina082016! ·
    • Segnala
    Anche io l'ho maledetto, ma ti assicuro che quando poi si va dal notaio per il rogito ed apri per la prima volta la porta della tua, vostra casa, vale tutta l'attesa e il nervoso!
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala

SI lo so hai ragione... ma giuro veramente... non ne posso più.... alle volte maledico il giorno che ci è venuta questa brillante idea!!!!

• Rispondi
  • Sposina082016!
    Sposa Master Agosto 2016 Pavia
    Sposina082016! ·
    • Segnala
    Noi con tutti i requisiti delMondo, con ottime garanzie.. Abbiamo dovuto penare da settembre a novembre: cerca di essere paziente, purtroppo quando si chiede il mutuo si è nelle loro mani!
    • Rispondi
  • Marco
    Sposo VIP Maggio 2017 Bergamo
    Marco ·
    • Segnala

Guarda, questo è il momento per fare dei buoni mutui.. il 2.5/2 % sono oramai alla portata di tutti, bisogna solo contrattare bene.

Poi non so la tua situazione, quanto chiedi, cosa hai in garanzia [non lo voglio sapere]. Ma è comunque una seccatura.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti