Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Marina
Super Sposa Giugno 2021 Sassari

Richiesta pubblicazioni!

Marina, il 8 Febbraio 2021 alle 14:00 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 9
Buongiorno ragazze, ho una domanda! Domani abbiamo l'appuntamento in comune perché finalmente il parroco ci ha dato il foglio per la richiesta delle pubblicazioni (modello X).

Poco fa ho visto per caso un video di una wedding planner su instagram dove diceva che oltre al modello X e alla carta di identità valida bisogna portare anche un testimone e un genitore! Vi risulta? Per noi è impossibile perché sia i testimoni che i genitori sono in un altra regione!

9 Risposte

Ultime attività da Marina, il 8 Febbraio 2021 alle 21:30
  • Marina
    Super Sposa Giugno 2021 Sassari
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti mi sembrava molto strano, però detto da una wedding planner mi è preso il dubbio! Anche perché il video in questione era proprio per spiegare alle coppie la documentazione da portare per le pubblicazioni, aggiungendo poi che oltre agli sposi sarebbero dovuti essere presenti un testimone e un genitore🙈 eh vabbe, menomale esiste quest'app😅
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh, direi anch'io. E poi che c'entra una wedding planner con gli adempimenti amministrativi? Tutti i controlli necessari li fa il comune attraverso le anagrafi informatizzate, voi potete stare tranquilli 😉
    • Rispondi
  • Marina
    Super Sposa Giugno 2021 Sassari
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La wedding planner diceva per confermare la non parentela della coppia! Comunque evidentemente è un informazione sbagliata, certo prima di fare dei video avrebbero dovuto informarsi!
    • Rispondi
  • Marina
    Super Sposa Giugno 2021 Sassari
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille a tutte ragazze🤗 Mi sembrava strano!
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma noooo... figurati che può andare anche uno solo dei due futuri sposi, con la delega dell'altro. Testimoni e genitori non servono a nulla (il genitore, poi: come se gli sposi fossero minorenni???)

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Ottobre 2020 Perugia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahahah si esatto!!! È una procedura molto veloce. Noi non abbiamo particolari usanze, ma ad ogni modo abbiamo atteso più per entrare in ufficio, che per sbrigare la pratica 🤣🤣. Però si esce contenti perché sono i primi passi “ufficiali” verso il grande giorno comunque ☺️
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Ottobre 2020 Perugia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In questo articolo trovi tutto scritto nel dettaglio per quanto riguarda le pubblicazioni 😊 https://www.matrimonio.com/articoli/le-pubblicazioni-di-matrimonio-4-cose-da-sapere--c6567
    • Rispondi
  • Gessica
    Sposa Novella Settembre 2021 Napoli
    Gessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io giovedì scorso sono andata in comune per consegnare il modello X e ci hanno fatto firmare anche la richiesta di pubblicazioni..quindi non hai bisogno di altre persone al di fuori del tuo futuro marito.. premetto che vivo a Roma ma sono campana e quindi quando l’ufficiale ci ha detto che quella era l’unica firma che dovevamo mettere sono rimasta un po’ scioccata perché da noi funziona diversamente anche se la legge è la stessa.. ma comunque è andata che abbiamo firmato e nemmeno ce ne siamo resi conto 😂😂.. momento indimenticabile
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Ottobre 2020 Perugia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando siamo andati a fare la richiesta di pubblicazione in comune, noi non siamo dovuti andare ne con testimoni ne con genitori. Così come altre mie amiche.......perciò non mi risulta😅😅😬😬
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione