Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo

Richieste Federmep al Governo per ripartenza del settore wedding, tra cui detraibilità dei matrimoni

Giulia, il 22 Maggio 2020 alle 11:47 Pubblicato in Prima delle nozze 1 6

Oggi mi sono imbattuta in un articolo sulle richieste di Federmep al Governo, ma sono andata al loro comunicato ufficiale sui social, per sicurezza eccolo:

Richieste Federmep al Governo per ripartenza del settore wedding, tra cui detraibilità dei matrimoni 1

Richieste Federmep al Governo per ripartenza del settore wedding, tra cui detraibilità dei matrimoni 2

Per chi non sapesse chi sono si definiscono così:

"FEDERMEP, FederMatrimoni ed Eventi Privati, è la prima associazione di categoria nazionale che rappresenta tutti i professionisti e le aziende del settore indipendentemente dalla loro dimensione o tipologia societaria.FEDERMEP ha lo scopo di supportare e tutelare gli operatori del settore della Wedding Industry Italiana, di aumentare la competitività a livello nazionale ed internazionale dei propri associati."

6 Risposte

Ultime attività da Iry Goli, il 22 Maggio 2020 alle 16:01
  • Iry Goli
    Sposa Curiosa Settembre 2020 Salerno
    Iry Goli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti una cosa simile è capitata anke a me: io ho spostato da giugno a settembre dopo il 20 marzo e il titolare della mia location (costiera amalfitana) mi diceva ke lui non aveva ancora spostato nessun matrimonio manco quelli di aprile (quando c'erano centinaio di morti e migliaia di contagi al giorno).... Non ci possiamo basare su ciò ke ci dicono location e fornitori, non sono sempre affidabili... Seguono il loro profitto sia quelli che ti invogliano a non spostare la data (tanto a loro ke frega se ci sposiamo con la mascherina) sia quelli ke non vogliono aprire proprio, così incassano soldi dallo Stato... E noi alla fine paghiamo per tutti 😔
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Certo la penso come te, gli sposi non hanno tutela contro fornitori scorretti. Ma che il settore sia in crisi, è un dato di fatto, mi dispiace per tutto il buono e il corretto che c'è.

Sono solo rimasta stupita dell'analisi realista e senza "arcobaleni" sulle prospettive dell'immediato fatta qui sopra, ammettono che l'estate è persa o per lo meno chi vuole rinviare dovrebbe essere lasciato libero di farlo.

Invece luoghi come la mia location tendono a nascondere la verità sui rinvii (vanno ancora raccontando che la maggior parte degli sposi resiste) e sulle reali prospettive a breve termine, costringendo ad attendere l'impossibile sotto ricatto di perdite di penali e caparre.

• Rispondi
  • Iry Goli
    Sposa Curiosa Settembre 2020 Salerno
    Iry Goli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hanno ragione a farsi sentire... I fornitori stanno perdendo veramente soldi a palate... Però io penso ke cmq fanno sempre i loro interessi... A noi sposi chi ci pensa? Come facciamo coi soldi spesi e in parte persi? A noi nessuno ci tutela 😔
    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa VIP Giugno 2021 Milano
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per scelto condiviso! Non conoscevo questa federazione, vado subito a seguirli in modo da essere subito aggiornata!
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Giugno 2021 Gorizia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Purtroppo è un ciclo continuo e sono in ginocchio parecchi settori. Nella speranza che tutto passi e si sblocchi il più veloce possibile, non perdiamoci d'animo Smiley smile

• Rispondi
  • C
    Super Sposa Luglio 2021 Como
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo si sblocchi qualcosa per i matrimoni. Ho letto di spose pugliesi, calabresi ecc comunque sud Italia che il wedding si sta sbloccando... Speriamo anche al centro e nord Italia 💪🏻
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione