Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Sposa Novella Giugno 2016 Potenza

Ricordare il mio papà....

Giulia, il 13 Ottobre 2015 alle 21:59 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 14

Ciao sposine avrei bisogno di aiuto, ho perso mio padre 4 anni fa, e da allora la mia vita non è più la stessa.....Per il giorno del mio matrimonio volevo creare una quadro carino e scrivere dentro una bella frase dedicata a lui , senza però provare pianti isterici soprattutto nella mia famiglia che tanto lo amava. Mi piacerebbe vedere sui loro volti il sorriso leggendo quelle parole.

Avete qualche idea carina....io non riesco a pensarci...appena lo faccio mi assale la tristezza e tutto diventa triste...grazie

14 Risposte

Ultime attività da Micaela, il 3 Dicembre 2023 alle 08:13
  • Micaela
    Sposa Novella Maggio 2024 Ferrara
    Micaela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho deciso di fare un palloncino blu che taglierò in uno dei ciuffi che faccio mettere che farò volare all uscita del comune e lo metterò a sinistra dal lato del cuore
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Saggia Dicembre 2015 Roma
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro ti sn vicinissima anche io ho perso il mio papà due anni fa e ogni giorno è sempre più reale è difficile da accettare sopratutto se erano persone speciali...hai avuto un pensiero dolcissimo...io piango praticamente tutti i giorni con l'avvicinarsi del matrimonio...sarà difficile ma saranno con noi...ti auguro il meglio...
    • Rispondi
  • Tatiana
    Sposa Precisa Aprile 2018 Bergamo
    Tatiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio Fm è orfano e il padre l'ha perso l'hanno scorso...abbiamo vissuto insieme quei brutti momenti e suo padre era tutti i giorni con noi e con il nipote (quando è mancato aspettavo la sorellina). Ora che abbiamo deciso di sposarci quel vuoto e la mancanza quel giorno sarà enorme. Sicuramente andremo al cimitero usciti dalla chiesa e faremo fare i fiori come quelli della chiesa...già così so che usciremo in lacrime...Pensavo di far fare una foto da mettere nel taschino anche se alla fine li porterà nel cuore e si mettere qualche gioiello di sua mamma ...ora vedremo.
    Tra l'altro quando ho partecipato a matrimoni in cui mancava un genitore il solo nominarlo faceva partire i pianti di tutti.
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Giugno 2016 Bologna
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Smiley sad Tata...hai avuto proprio un bel pensiero, anche io farò così con la mia mamma...

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Luglio 2016 Palermo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco perfettamente, ho perso mio padre all'età di 6 anni. Diciamo che il matrimonio è anche concetrato su di lui perché mi sposo il giorno prima del suo compleanno, uscirò dalla casa in cui è cresciuto e uno dei Santi rappresentanti nella chiesa dove mi sposerò è San Paolo, come il suo nome, ed è proprio all'entrata quindi so che mi sarà vicino. Credo che mio padre verrà nominato durante la messa, io personalmente, ho espresso il desiderio di non avere sorprese come video in cui compare mio padre oppure foto, so che reagirei male come so che anche mia madre si metterebbe a piangere e io sinceramente il giorno del mio matrimonio voglio ridere!. scusate per lo sfogo e se mi sono dilungata con il racconto!
    • Rispondi
  • J
    Sposa VIP Agosto 2017 Modena
    Jass ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    É un'idea carina da parte tua, ma secondo me solleveresti tanta tristezza cara, onde evitare pianti, secondo me non é il caso, tuo padre sarà sempre nei vostri cuori e puoi giusto ricordarlo con una piccola frase.
    • Rispondi
  • N
    Super Sposa Luglio 2016 Palermo
    Nuccia1986 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho perso papà 8 mesi fa. Non farò nulla! Sarebbe troppo doloroso. So che mi mancherà tanto e che il momento in cui percorrero' la navata al fianco di mio fratello soffriro' terribilmente. Però il bouquet il giorno dopo andrà sulla sua tomba.
    • Rispondi
  • Miky
    Super Sposa Settembre 2016 Reggio Calabria
    Miky ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho visto un programma in cui per ricordare il padre defunto nel bouquet ha inserito un pezzo di stoffa della maglietta che indossava, è sempre una cosa intima e sarà con te lungo la navata, penso sia una cosa emozionante
    • Rispondi
  • Rosa
    Sposa Precisa Luglio 2016 Benevento
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho perso il mio papà 4 anni fa e la mia vita non è più la stessa però credo che lo ricorderò solo durante la messa perché sarà già difficile affrontare l intera giornata senza di lui e non voglio far intristire la mia famiglia! Immagino che tu ci tenga a far qualcosa per ricordarlo ma inevitabilmente il quadro creerà tristezza quindi ti consiglierei di seguire i consigli delle altre ragazze e magari puoi ricordarlo sia nella preghiera dei fedeli e sia mettere il medaglione nel bouquet! Un abbraccio
    • Rispondi
  • De Simone
    Super Sposa Giugno 2016 Palermo
    De Simone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho perso mio padre 11 anni fa ma non farò nulla perché finirei per far piangere tutti , e' nei miei pensieri e nella mia mente ogni giorno e quel giorno mi mancherà molto di più . Sarebbe bello ricordarlo durante la messa
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Giugno 2016 Bologna
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco... Smiley sad Io ho perso la mia mamma 4 anni fa...sto pensando a un modo di ricordarla quel giorno, la verità però è che solo al pensiero mi viene da piangere..Un abbraccio!
    • Rispondi
  • Sposa2016
    Super Sposa Luglio 2016 Palermo
    Sposa2016 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho perso mia madre lo scorso anno e la ricorderò durante la preghiera dei fedeli, nel libretto messa e usando i suoi fiori preferìti nel mio bouquet. Inizialmente avrei voluto fare di piu ma poi ho pensato che wuel giorno sarà già difficile non piangere e allora ho preferito non esagerare. Lei sarà con me, con il mio fm e la mia famiglia... è nel nostro cuore.
    • Rispondi
  • R
    Sposa Precisa Settembre 2017 Napoli
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un consiglio X non creare pianti isterici E far dire una preghiera senza quadri LMedaglioni!
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Cremona
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Giulia, ho già visto fare ad alcune spose di mettere una piccola foto del loro papà all'interno di una sorta di medaglione che veniva poi legato ai gambi del bouquet... potrebbe essere un'idea? magari chiedi al fiorista come funziona perchè non sono molto pratica

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione