Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ilaria
Super Sposa Luglio 2017 Napoli

Ridatazione Dpp 3 settimane

Ilaria, il 8 Gennaio 2021 alle 22:44 Pubblicato in Future mamme 0 12
Buonasera a tutte, per caso a qualcuna è capitato di essere ridatata di 3 settimane perché aveva ovulato tardi? Io ho il ciclo fortemente irregolare e alla prima eco in cui dovevo essere a 8 settimane secondo la data del ciclo, si è visto invece solo camera gestazionale e sacco vitellino (datazione 5 settimane). La ginecologa mi ha chiesto di ritornare tra 10 giorni per vedere l'evoluzione ma mi ha detto che è probabile che a causa del mio ciclo possa aver ovulato tardi. È la mia seconda gravidanza e alla prima ero stata ridatata di 2 settimane, ma 3 mi sembrano davvero tante. Qualche esperienza?

12 Risposte

Ultime attività da Maria, il 15 Gennaio 2021 alle 14:16
  • Maria
    Sposa VIP Agosto 2018 Bari
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ilaria, come è andata?
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Settembre 2016 Caserta
    Lorila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao con ciclo irregolare può essere. Con la prima gravidanza ultimo ciclo meta ottobre, fine novembre faccio test negativo. Metà dicembre test positivo 2-3 settimane.. chiamo ginecologa che mi dice che dall ultimo ciclo dovrei essere già di 2 mesi 😅, visto che a novembre non ho avuto ciclo. Cmq mi visita subito ed effettivamente si vedeva solo camera, visita successiva fine dicembre e mi ridata secondo dimensioni feto.... quindi stai tranquilla, con ciclo irregolare capita, l ovulazione non è mai precisa
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Crepiiii ☺️
    • Rispondi
  • Semele
    Super Sposa Maggio 2019 Roma
    Semele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

In bocca al lupo! Vedrai che andrà tutto bene Smiley smile

• Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille per aver condiviso la tua esperienza. Ascoltare le vostre storie mi dà un po' di speranza! Oggi ho la seconda eco, incrociamo le dita 😊
    • Rispondi
  • Semele
    Super Sposa Maggio 2019 Roma
    Semele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, a me è successo! Io anche ho un ciclo irregolare, ma in particolare negli ultimi mesi prima della gravidanza aveva cominciato a essere veramente lunghissimo... Quando sono andata a fare prima visita sarei dovuta essere di 7 settimane, invece c'era appena la cameretta gestazionale e per la ginecologa ero di 4 settimane, e infatti la datazione l'ha poi confermata nella visita successiva dove ero di 10 settimane. Infatti dato che la differenza fra la dpp calcolata con il ciclo e quella calcolata con ecografia sono tanto diverse lei mi ha scritto anche sulla cartellina clinica la data ultima mestruazione ricalcolata, e non quella reale, e io ho sempre dato quella, per evitare caos...

Nel mio caso quando abbiamo visto che c'era solo la camera gestazionale non ci sono stati momenti di panico o di paura perché avevo fatto un test di gravidanza una settimana prima (ed ero a 40 pm!) che era risultato negativo, quindi già sapevo che probabilmente sarei dovuta essere ridatata e di tanto! Però nonostante tutto dalla prima visita alla seconda in cui finalmente abbiamo visto il feto e sentito il cuore devo ammettere che una certa ansia c'è stata...

• Rispondi
  • Sharon
    Super Sposa Settembre 2020 Como
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati 🥰
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Caspita allora mi rincuori!!! Grazie mille
    • Rispondi
  • Sharon
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Considera che secondo le varie app e dall'ultimo ciclo avevo il termine il 3 marzo... Ridatata ho il termine il 25 marzo... Sono più di 20 giorni
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Sharon. Ma quindi sei stata ridatata di 2 settimane? È successo anche a me alla prima gravidanza ma 3 settimane mi sembrano tante, non so che pensare
    • Rispondi
  • Sharon
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoo, è successo a me... Secondo il ciclo quando avevo fatto la prima visita dovevo essere di 6 settimane ma ero solo di 4 e avevamo visto solo la camera...ho sempre avuto il ciclo molto irregolare. Ora sono di 30 settimane 😂🥰
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ilaria!non ho esperienza diretta ma se hai un ciclo fortemente irregolare io non lo vedo così impossibile😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione