Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa Master Giugno 2018 Vicenza

Ridiamoci su🤣

Sara, il 13 Gennaio 2020 alle 08:59 Pubblicato in Future mamme 0 18
Ciao a tutte oggi voglio aprire un topic nel quale sono sicura tutte o quasi ci rispecchieremo un insieme di consigli non richiesti in base ai quali visto che non ne seguo praticamente nessuno mi chiedo mia figlia come sia arrivata ai suoi 2 mesi e mezzo 🤣

"La devi assolutamente obbligare a prendere il ciuccio non va bene che usa te come ciuccio poi non la stacchi piu(mia figlia tutti i tipi di ciuccio li sputa)"
" Non è normale pianga così tanto devi portarla a far vedere perchè sicuramente ha qualcosa(premetto che mia figlia se non è in compagnia di certe persone piange pochissimo)""Non abituarla ad essere cullata troppo nel passeggino non va bene(lo usiamo solo quando andiamo via)""Non correre subito appena piange sono solo capricci(ricordo il commento 2 mia figlia piange solo per necessità o perchè c'è gente che non le piace)""Se ha il singhiozzo non attaccarla al seno per farla smettere dalle un goccio d'acqua anche perchè sicuramente le sta dando fastidio(mia figlia quando ha il singhiozzo è tranquillissima😅)""Non attaccarla a mangiare spesso non va bene sicuramente dipende dal fatto che tu hai poco latte oppure(questa è fresca fresca) hai il latte poco calorico""Per diminuire il numero di poppate dalle un bel biberon di camomilla così non ce l'hai sempre attaccata""Per le coliche devi assolutamente darle qualcosa,una bella tisana al finocchio la aiuterà di sicuro,anche perchè piange disperata sicuramente per quello(ehm...ricordate il punto 2 sull'antipatia 😅)""Certo che ogni volta che la vedo dorme non è possibile che stia sempre a dormire""(Sempre la stessa persona del punto sopra) Non ti dorme ancora tutta la notte? Non va bene dalle un bel biberon di LÀ vedrai come ti tira le 8 ore""Siete troppo protettivi cosa vuoi che succeda se ho appena fumato e la prendo in braccio(Io e mio marito abbiamo solo due regole sul prenderla in braccio non devi essere ammalato o aver appena fumato poi non ci siamo fatti alcun problema mai verso nessuno)""Cambiate troppo spesso il pannolino mettetele un bello strato di crema per il sederino vedrete che non piangerà più appena è un po' bagnato(premetto che mia figlia non ha il culletto neanche leggermente irritato e perfettamente rosacambiandole ad ogni suo pianto il pannolino)""Non va bene faccia la pupu ogni 3 giorni stimolala ogni giorno con il termometro o con un sondino perchè sicuramente le da fastidio""Devi obbligarla a dormire nel suo letto non importa se piange lei non deve dormire con te quindì mi raccomando insisti""(Sempre la stessa persona del commento precedente) mi raccomando che il sonno è importante per la sua crescita ed anche per te quindì vedete di dormire e perdere il meno ore possibili di sonno(ma allora la faccio dormire con me 🤣)""Mi raccomando evita i seguenti cibi(sfilza infinita dove mi resta in sintesi solo la pasta e neanche troppa ed oltretutto senza sale🤣) perchè poi passano nel latte e le danno sicuramente fastidio"Mi fermo qui perchè penso di averne per scrivere un libro e mia figlia non ha neanche 3 mesi 😅 non oso pensare ora che farà l'anno 🤣E a voi che utilissimi consigli sono arrivati da quando è nato il vostro cucciolo o cucciola? Dai che almeno ci ridiamo un po' su 😂

18 Risposte

Ultime attività da Silvia, il 13 Gennaio 2020 alle 13:37
  • Silvia
    Sposa VIP Luglio 2017 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hahaha io non ho parole!!!
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Annette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mio figlio dormiva tanto ed era un neonato tranquillo con il latte materno...che facevo il burro dalle tette per abbottarlo?! 😂😂😂
    Se sono dormiglioni dormiranno cmq!
    • Rispondi
  • Iside
    Super Sposa Settembre 2016 Milano
    Iside ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto, il mio ha 14 mesi e non vi dico quante cavolate ho sentito. Mi innervosiscono ancora ma giro l'angolo e mi sono scivolate di dosso! Però confermo: tutti esperti coi figli degli altri!! Che ridere!!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si si per fortuna c'è lui 😄
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Del succo di limone l'hanno detto anche a me 😅 del ciuccio invece glielo dovrei proporre in continuo ed obbligarla a tenerlo in bocca non so se vogliono le metto il nastro adesivo per tenerlo in bocca 🤣 comunque il post l'ho aperto apposta per sentirci meno sole già abbiamo i nostri scompensi ormonali già possiamo sentirci spesso e volentieri mamme non adatte perchè inesperte e la gente intorno non aiuta di certo per farci star meglio
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Precisa Settembre 2019 Lecce
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Azz, la cosa si complica! 😆
    Beh, già è tanta roba avere un marito che le tiene testa! 💪🏻
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Precisa Settembre 2018 Taranto
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mammamia Sara, mi fai sentire meno sola. Le ho anche io sentite tutte, a volte vorrei andarmene su un'isola deserta. Neanche il mio prende il ciuccio e "per abituarlo immergi il ciuccio nel miele" 🥺 ... per il singhiozzo a me hanno consigliato di dargli succo di limone 🤦 a due mesi.
    Poi dovrei smettere di "viziarlo", lasciarlo piangere perché avremo SICURAMENTE problemi quando lo porterò all'asilo (io da piccola avevo un rapporto quasi morboso con mia mamma, non volevo altri intorno eppure amavo andare all'asilo) e, la cosa che più mi ha irritata, "se vuole mangiare durante il pranzo o la cena, può aspettare finché tu finisca di mangiare". Lui era lì che piangeva disperato in braccio alla persona che me lo ha detto e insisteva a non volermelo passare. Ovviamente non gliel'ho data vinta, ho preso mio figlio spiegando in maniera un po' irritata che non potevo mangiare serena se mio figlio piange perché affamato!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Luglio 2017 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma è bello cosi se si vogliono vedere intorno!!!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La maggior parte dei consigli è mia suocera a farmi non posso mandarla a cagare anche perchè ci pensa già mio marito 😅 ma con scarsi risultati 😅
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Precisa Settembre 2019 Lecce
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma perché non mandi a ca**re la persona di cui sopra?? 🤣 Scusa la franchezza, ma in 2 minuti di lettura ha creato disagio e irritazione a me, non oso pensare a te e alla tua bimba! 😳
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non ti nego che alcune volte mi hanno fatta sentire una mamma un po' sbagliata poi con mio marito ci siamo fatti scivolare tutto addosso intanto poi siamo noi due i genitori ed adesso ci facciamo 4 risate 😂
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ottimo anche mia figlia sta prendendo il vizio di stare girata verso il mondo fatti i due mesi è diventata curiosissima 😅 allora mi aspetterò anch'io questa bella perla di saggezza 😅 comunque quello di farli piangere proprio non lo concepisco,che poi scommetto che loro correvano quando erano i loro figli a piangere 😑
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahaha come capisco tuo figlio 😅 io ero l'unica nipotina femmina e tutti mi volevano strapazzare di baci che io costantemente rifiutato 😅 quante parole si è presa mia mamma 😂
    • Rispondi
  • 💕 Bi 💕
    Sposa Master Agosto 2019 Milano
    💕 Bi 💕 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma come fai a sopravvivere in mezzo a gente così??? Io li avrei già mandati scusa la franchezza..mamma che ignoranza ancorata ai vecchi usi..
    Santa tu e santa tua figlia quando crescerà e dovrà gestirseli da sola
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Luglio 2017 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti aggiungo una perla... “non devi tenerla in braccio frontalmente (lato mondo per intenderci) perché sennò perde il contatto con te e a poco a poco non riconoscerà più te come mamma”. Commento di una signora amica dei miei suoceri, a cui ho risposto male perché ormai tra lei e i miei suoceri continuavano a dare consigli non richiesti ma questo ha fatto traboccare il vaso!!! Mia figlia vuole stare girata perché è curiosa e lo è da sempre, almeno da quando ha due mesi, infatti non è mai stata in fascia non le piace. Ma lei ogni volta che mi vede sorride e sa benissimo che sono la mamma, lo sente dal tocco, da profumo e semplicemente dal suo istinto.
    Io sono rimasta sconvolta da questo commento... in più mia figlia è la bambina più tranquilla de mondo, a 4 mesi sta sempre felice e serena, piange solo se ha molto sonno e dorme tutta la notte, mangiando 4 volte al giorno. (si, sono fortunata) e la gente si permette di dire cose. Bo. A me hanno anche detto “certo che dorme così tanto perché la imbottisci con LA” 😡 ora il termine imbottire me lo devono spiegare, mica la imbottisco, mangia quel che deve mangiare. Oppure il non tenerla in braccio sempre l’ho sentito tremila volte ma soprattutto il “di notte quando vuoi farla dormire LASCIALA NEL LETTINO E FALLA PIANGERE, prima o poi si addormenta”... io sconvolta. Come si fa??? E alla fine mia figlia con coccole e orari di sera si addormenta sempre verso le 21 e dorme tutta la notte senza che la faccio piangere ne l’abbandono... e sapete cosa mi ha risposto quando le ho detto questa cosa? “Be sei fortunata, sicuramente è il LA” e ridaglie 🤪
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Annette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È terribile! A volte nonostante tutto me le fanno girare assai con certi commento (e faccio la debita premessa che mio figlio è un bimbo molto bravo, che posso portare in ogni situazione, le maestre a scuola mi.dicono che è estremamente educato, bravo nelle cose che fa e attento) perché sono dettati dall'ignoranza, da quella vecchia idea di bambino ammaestrato tipo scimmietta. Mio figlio ha un carattere un po' selvatico, molto deciso e per me va bene così, ma evidentemente a qualcuno non piace che si rifiuti di baciare tutte le cariatidi che si presentano...
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahah allora mi preparo alla sfilza di saggi consigli da tutti i "laureati in genitorialità" che mi circondano 🤣
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Annette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E ora con i neonati si limitano...vedrai dopo!!!! Io ho un bambino di 4 anni e sui bimbi più grandi tutti aumentano di competenze diventando insegnanti, logopedisti, psicologi....per fortuna tu nel tempo diventerai impermeabile alla baggianate e soprattutto le persone moleste è proprio il bambino che ce le manda....dove le manda lo sappiamo 😁😂😂😂!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione