Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessia
Sposa TOP Giugno 2016 Brescia

Rientro a lavoro

Alessia, il 8 Giugno 2019 alle 11:08 Pubblicato in Future mamme 0 30
Mamme... martedì mi piange il cuore ma rientrerò a lavoro 😓 mi viene un po’ da piangere perché è piccola, solo 4 mesi.. ma devo rientrare.. lei resterà con mia mamma, so che è in ottime mani ma.. mi mancherà, so che lei vorrà me.. come superare il distacco?! Ieri sera l ho lasciata con il papà due ore e ha pianto quasi sempre... 😣 solitamente la fa addormentare lui ieri sera non è riuscito, sono rientrata io e in due min si è addormentata 😓😓 al seno

30 Risposte

Ultime attività da Alessia, il 8 Ottobre 2019 alle 19:11
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda io ero in panico pefche Greta era allattata al seno quindi capisco il tuo stato d’animo... diciamo che secondo me si abituano più in fretta loro di noi! Senti la pediatra.. però comunque bevendo latte di soia potresti anche lasciare solo quello.. per me era più complicato è stressante perché dovevo tirarmi il latte, congelarlo...
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2018 Reggio Emilia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io rientro lunedì 14 ottobre, ma non ho ancora iniziato con la frutta, perché vedrò la pediatra solo questo venerdì (che è l’11) e sono un po’ in crisi, perché ho paura di introdurre troppe novità insieme, frutta e distacco dalla mamma (anche se non andrà al nido, ma la terrà mia mamma).
    Sentirò anche dalla pediatra come fare, perché non voglio compromettere il buon esito dello svezzamento. Vittoria è allattata solo di artificiale di soia.
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ne avevo parlato con la pediatra... mi consiglio di iniziare un paio di settimane prima del mio rientro... certo questo ha significato iniziare lo svezzamento molto presto.. io per i primi tempi mi sono sempre tirata anche il latte..
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2018 Reggio Emilia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ale...consigliooooo...tu lo svezzamento con la frutta lo hai iniziato in concomitanza con il tuo rientro a lavoro? Non vorrei sovraccaricare Vittoria di novità
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Vedrai che andrà tutto bene!! Io ho richiesto direttamente il part time.. ancor prima di rientrare..

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2018 Reggio Emilia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Me lo auguro, perché alla fine resterò fuori casa all’incirca 7 ore 😅 due ore in più di te 🤦‍♀️


    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io faccio 8/12 e ho circa 40/45 min tra andata e ritorno... vedrai si abituerà presto, poi dicono che più sono piccini e più è facile si adattino..

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2018 Reggio Emilia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La lascerò a mia mamma che è in pensione ed abita nel palazzo di fianco al mio.
    Prossimamente andrò a parlare con il mio responsabile ed anche io riferirò che in caso di distacco problematico usufruirò della facoltativa.
    Io dovrei fare 8,30/14,30, ma mi ci vuole un quarto d’ora massimo mezz’ora per andare e venire da lavoro.Spero che si abitui presto...poverina 🤞😪
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    è vero la facoltativa è più che altro un lusso.. tu a chi lascerai la tua piccola? Io sono rientrata perchè mi è stato concesso il part time e con la riserva della facoltativa in caso mia figlia soffrisse il distacco.. ho visto però che in pochissimo tempo lei si è abituata, ha preso il suo ritmo al mattino con mia madre..ed è super sorrisoni con tutti! A me manca..

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2018 Reggio Emilia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quindi è più difficile per la mamma che per la bimba...mi rincuori...vorrei solo che lei non soffrisse del distacco...io purtroppo non mi ci abituerò facilmente, ma la facoltativa è un lusso per pochi
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si esatto, lo stato d'animo è deprimente.... penso che si sia abituata prima la mia bimba di me..

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Laura.... anche io sono rientrata quando la mia patata aveva 4 mesi.... direi per lei più che bene, si è subito abituata alla nonna, il primo giorno ha pianto un po... ma dal secondo ha iniziato ad abituarsi... a me manca ancora tanto, la fortuna è che lavorando impegno la mente e non ci penso, fortuna sono solo 4h! :-D

    Diciamo che mi consola sapere che lei sta bene, è felice e non piange.. cosa che fa quando la lascio da mia suocera, non essendo abituata a star con lei le 2 volte che l'ho lasciata ha sempre pianto....e pensa, sono stata via una volta 3h e una volta 1h... ora mi viene l'angoscia se ho l'esigenza di lasciarla a lei perchè so che piange...

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Giugno 2017 Brescia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Laura..io rientreró il 7 ottobre..il mio bimbo ha 8 mesi, ma lo stato d'animo è uguale x tutte..mi viene già da piangere 😭
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2018 Reggio Emilia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alessia com’è andato il distacco? Rincuorami, visto che io rientrerò il 14 ottobre e Vittoria avrà 4 mesi 😭
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Chiara! Promo giorno tra lacrime ma andato... oggi sono a casa perché ha fatto il vaccino e domani vediamo un po’ se le sale o no la febbre 😣
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Giugno 2017 Brescia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alessia come è andato il rientro?
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Agosto 2013 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Pup essere la sera c cercano.di piu...dai dai andra benissimo vedrai.....magari sentiva un po di agitazione di tuo marito anche
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non so se sia un caso, era dall mattina che era più irrequieta.. è rimasta qualche volta anche con mia mamma 2/3h ed è sempre riuscita a calmarla.. ieri non c’era nulla da fare, forse perché la sera è abituata a star con me non me lo spiego..
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Agosto 2013 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    T capisco il mio primo era cosi.....eravamo morbosi.....
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ecco è difficile perché vive in simbiosi con me... guarda ieri sera dopo 4 mesi sono uscita sola, con le mie amiche e lei era con il papy, mi cercava e piangeva 😭
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Agosto 2013 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dev essere dura...io del primo sono tornata dopo dieci gg e del secondo due sett xo li porto in negozio....nn e facile xo lasciarli dev essere ancora piu difficile....
    • Rispondi
  • Daniela
    Super Sposa Giugno 2017 Taranto
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si anche io di tanto in tanto lo porterò con me...
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No, rientro con le 2h di allattamento... visto che mi sono resa sempre disponibile durante la maternità però mi concede di farne 4 fino a settembre (agosto siamo chiusi...) per il latte lo sto congelando 🤞🏻
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😱😱😱 che str....
    noi facciamo l’anniversario il 25!!!! Comunque é difficile, io penso che ogni tanto la porterò con me visto che ho la possibilità (quando mia mamma non può tenerla...)
    • Rispondi
  • Daniela
    Super Sposa Giugno 2017 Taranto
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco e sto nella tua stessa situazione.... il 24 giugno, giorno del nostro secondo anniversario di matrimonio, dovrò rientrare anche io. Alessio avrei potuto portarlo con me in ufficio ma ho pensato di non stressarlo troppo e di non spostarlo sotto la calura estiva e quindi lo lascerò con mia mamma. Lui ci sta benissimo e gli piace, ho provato questa settimana a lasciarlo un po' soli e lui sta tranquillo.. sono io che la sto vivendo male e vorrei questo momento nom fosse mai arrivato...!
    Di più che la moglie del mio titolare è stata molto scorretta chiedendomi di rientrare a fine maggio, al mio rifiuto ha chiesto al consulente del lavoro quanto durasse questa maternità, il signore molto gentilmente me lo ha riferito!
    • Rispondi
  • Corinne
    Super Sposa Agosto 2018 Roma
    Corinne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sono rientrata al lavoro quando la mia bimba aveva 4 mesi.. È stata dura all'inizio andavo in bagno a piangere.. Lei per fortuna non ha accusato il distacco perché facendo lo spezzato non se ne rendeva conto..
    • Rispondi
  • Patrizia
    Sposa VIP Giugno 2016 Ticino
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    So cosa vuol dire..io sono rientrata che il mio aveva 6 mesi..ma essendo così piccoli ti posso dire che si abituano subito, io ora posso lasciarlo senza problemi dai miei genitori che non mi saluta nemmeno quando me ne vado 😂
    Conosco una persona che è stata a casa un anno dal lavoro ed era sempre con il bambino, lui ora non vuole stare con nessuno ma solo con lei 🙈
    Dipende tanti da ogni bambino ma vedrai che starete bene 😊
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Agosto 2013 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Torni a tempo pieno?e x 'll latte?
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo! È dura... ma c’è la faremo ne sono certa... e se non c’è la fa chiedo la facoltativa
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Giugno 2017 Brescia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai piangere anke me leggendo il tuo topic..dai vedrai che andrà tutto bene..più sono piccoli e più si abituano secondo me..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione