Tra qualche mese, quando la mia bimba compirà circa 6 mesi e mezzo, rientrerò al lavoro. Io lavoro part time 6 ore al giorno, e i miei datori di lavoro mi hanno già detto che posso organizzare il mio rientro un po’ come voglio. Pensavo di sfruttare i permessi allattamento, perciò da 6 passerei alle 4 ore giornaliere. Visto che manderò la mia bimba al nido ho pensato a due opzioni:
1) mandarla ogni giorno dalle 8.45 alle 13.30, anche se vuol dire andare a prenderla a ridosso del pisolino.
2) fare part time verticale 3 giorni a settimana per 6 ore quindi mandarla al nido solo in quei 3 giorni dalle 8.45 alle 15.30 circa.I miei dubbi sulla prima opzione sono appunto che la passerei a prendere nel momento nanna e che ho un’altra bimba più grande che frequenta lo stesso nido ogni giorno dalle 8.45 alle 15.30 e lei non la ritirerei alle 13.Il mio unico dubbio per l’opzione 2 che mi sembra la più comoda è che rientrando 3 giorni a settimana per 6 ore al giorno farei 18 ore totali, mentre usufruendo dei permessi allattamento dovrei farne 20. Potrei utilizzare per quelle 2 ore mancanti la maternità facoltativa o non è compatibile con i permessi allattamento?
Il contenuto del post è stato nascosto
Per sbloccare il contenuto, clicca qui
Articoli che potrebbero interessarti
Bellezza sposa
I migliori consigli per il trucco da sposa con gli occhi...
Se hai gli occhi verdi tutto sullo sguardo il giorno del matrimonio! Segui...
Pianificazione del matrimonio
Sono una wedding planner e ti svelo come organizzare le...
Ciao! Sono Michelle Carpente e oggi ti spiegherò come organizzare le nozze senza...
Consigli per la vita di coppia
Sexting: come si fa e cosa scrivere? Consigli piccanti da...
Parole, foto, video e tanta immaginazione. Ecco cosa serve per il sexting, oltre...
Fotografi garanzie ANFM