Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Angela
Sposa Precisa Luglio 2021 Napoli

Riflessione....

Angela, il 16 Aprile 2021 alle 16:49 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 22
In questa benedetta conferenza, ancora una volta, non si è accennato nulla riguardo ai matrimoni... e parlare di ripartenza per "fiere ed eventi" per il 1 luglio è secondo me in primo luogo, decisamente troppo poco specifico in quanto una cosa sono le fiere ed un'altra gli eventi intesi come matrimonio ad esempio.... E poi mi chiedo come si possa ad aprile parlare di luglio... Ma vabbe... siamo nel paese dei balocchi...

Ora detto ciò, io ex sposa 2020 ho la data fissata il 2 giugno ma nei giorni scorsi sono riuscita a mettere d'accordo tutti i fornitori per una eventuale data cuscinetto per il 14 Luglio....da confermare o disidire entro una settimana da oggi.... Come cavolo faccio a decidere? 😖 Sono per motivi personali legatissima alla data del 2 giugno... ma sono giorni che campo di gastrite nervosa... Che si fa? 😬
Termino dicendo che onestamente non mi sento affatto più tutelata nemmeno dalle associazioni vedi federmep e/o assoventi che da mesi promettono di farsi sentire... Scendiamo in piazza e pretendiamo certezze? 🙄

22 Risposte

Ultime attività da ANGELICA, il 16 Aprile 2021 alle 21:07
  • A
    Super Sposa Settembre 2021 Pistoia
    ANGELICA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si davvero ahahah o boh il drive in al mc donald 😂😂
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti. Tutte in autogrill ⛽️⛽️⛽️⛽️
    • Rispondi
  • M.laura
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma uno è libero di vestirsi come vuole!!!!!!!!!!!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Settembre 2021 Genova
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oppure tutti in Autogrill vestiti "in borghese" per non dare nell'occhio 😄
    Si cerca di sdramatizzare ma verrebbe voglia di strozzarli 🤦🏼‍♀️
    • Rispondi
  • A
    ANGELICA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    C è solo un piccolo dettaglio che hai omesso: bisognerà vedere se sul prossimo decreto i ricevimenti dopo il matrimonio saranno ancora vietati xk se cosi fosse anche se il ristorante puo stare aperto tecnicamente non potremmo fare il ricevimento. A meno che non si faccia lo stesso a la carte e che la sposa non sia vestita da sposa in modo da non far capire che si tratta di un matrimonio 😅
    • Rispondi
  • A
    ANGELICA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ma infatti aspetterò fino inizio giugno poi vedrò cosa fare ma ci sono dei giorni che butterei tutto all aria guarda xk non ne posso più.
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Settembre 2021 Genova
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Temo che più che guardare al comparto "fieristico" per l'organizzazione del matrimonio si debba puntare lo sguardo alle voci " Ristorazione" e "Spettacoli all'aperto e al chiuso con limitazioni" ( intesi questi ultimi come "eventi" da cui prendere spunto per l'organizzazione ):

secondo il piano riaperture sono consentiti in "zona gialla" senza nulla dire su cosa cambia per le zone arancioni o rosse e sotto questo profilo noi continuiamo a tenerci i nostri dubbi; resta ancora il fatto che se la nostra regione cambia colore una settimana prima del matrimonio siamo fregati, almeno finché non si decidono a stabilire delle linee guida valide a prescindere dal colore della Regione.

Si narra che in Liguria sia stato presentato un protocollo ufficiale per la ripartenza dei matrimoni e che sia attualmente al vaglio del Governatore ( in teoria quindi a giorni si potrebbe sapere qualcosa) ma sono mesi che tutti ne parlano e nessuno sa come sia fatto.

Aspettiamo di vedere se nei prossimi giorni andranno più nello specifico; attualmente mi sembra sia siano tenuti un pò troppo sul generico dicendo tutto e niente.

• Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahhhhh non ne parliamo... l'estate scorsa ero riuscita a perdere 6 chili di 9 in eccesso...poi mi sono fermata ed ora è da 2 mesi che non riesco a buttar giu gli ultimi 3 nonostante stia seguendo alla lettera la dieta... tra gastrite e colite... altro che dieta 🙄
    Passeremo alla storia come le wonder spose comunque... 🤣🤣
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova a vedere se ti mantengono per un pò la seconda data come data cuscinetto... a me nessuno ha fatto storie, sanno le nostre difficoltà e che dobbiamo tutti venirci incontro... Aspetta ancora un pò, per il 20 giugno io sarei più serena 🤞🏻🤞🏻
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Precisa Giugno 2021 Torino
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti!.. Poi con sto stress.. Figuriamoci se si riesce a seguire una dieta stabile 🙈!... Sto facendo un effetto yoyo allucinante!.. Ma ahimè tra che sono in cassa integrazione da più di un anno.. E lo stress che si accumula per diverse cose accadute ed ora questo.... Sarà un giorno di liberazione quando avverrà (sperando che accadrà)
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto.... è questa allucinante incertezza che ci distrugge... Io sono la prima che un anno fa ha rimandato tutto con molta positività. Ma ora siamo tutti stanchi e pensare di arrivare ad un mese dalle nozze senza ancora un protocollo che ci indichi perlomeno che linee guida seguire è assurdo...
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo hai ragione... spero in una notizia positiva, mi do quest'ultima settimana e poi decideremo 🤞🏻😘
    • Rispondi
  • M.laura
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siiiiiiiii 👏👏👏👏👏👏👏👏😍😍😍
    • Rispondi
  • M.laura
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aspettiamo tutti fiduciosi il 26 😉
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa VIP Giugno 2021 Treviso
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma non significa che anche i matrimoni ripartono dal primo luglio? Io l'ho intesa così
    • Rispondi
  • Consuelo
    Super Sposa Agosto 2021 Brindisi
    Consuelo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io istintivamente ti direi di spostarlo a luglio...
    sicuramente a giugno i matrimoni si faranno eh per carità.. ma siccome hai solo una settimana per decidere io fossi in te rimanderei.. si tratta di pochi giorni ma quei giorni possono salvarti..
    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sono d'accordo.. un passetto alla volta e, se ci continuiamo a comportare bene, otterremo dei buoni risultati.. prima o poi ne usciremo

• Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarei anche contenta di fare un bel Pranzo con tutti all aperto!..però ora non so se sentire la location ora o aspettare il 26 aprile (data ipotetica che diventeremo tutti gialli)... Dato che ora la regione Piemonte è arancio.. E Cuneo (location) solo da qualche ora ha lasciato il rosso
    • Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pure io.. Non so più cosa pensare.. Ex sposa settembre 2020.. Data fissata (di ora) 20 giugno 2021!
    Mi son sposata in comune a novembre 2020 con giusto genitori e testimoni... Con la speranza di fare il Ricevimento con i parenti e amici.. Indossando così il mio abito da sposa!... Già tutto versato... Caparre qua e là... Devo fare le ultime prove del Vestito....!.. È ancora si è in bilico!... Io sarei anche contenta di un grande pranzo tra parenti (dato che la location ha degli spazi enormi verdi dove poter banchettare fuori)... Però non si capisce più nulla!
    • Rispondi
  • M.laura
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Draghi non ha parlato di matrimoni semplicemente perché i matrimoni non sono “eventi pubblici”. Il cd. evento matrimoni riguarda l’ambito fieristico e quindi solo i fornitori. Per capirci: le manifestazioni di piazza non sono state fatte per “aiutare” gli sposi ma per far sì che gli operatori del settore ricevessero sovvenzioni e sgravi. I matrimoni si sono sempre fatti ma ricordiamoci che siamo sempre in pandemia. E non finirà a breve.
    Cosa è cambiato ora? Che ci si sposa in chiesa/comune secondo le regole di prevenzione già date (distanze, mascherine, numero massimo presenti all’interno). Le location all’aperto possono fare ristorazione anche a cena ma c’è ancora il coprifuoco alle 22 (sebbene si possa avere fiducia in una qualche modifica tra un po’).
    Ovvio abbracci e baci ancora no, ma è meglio questo “poco” che il nulla assoluto, non credi?E poi sono fiduciosa. Se tutti osservano le indicazioni magari tra un paio di settimane la situazione migliorerà ancora

• Rispondi
  • A
    ANGELICA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono nella tua condizione: 20/6 o 5/9? Che si fa?
    Cerco di resistere piu che posso ma sto entrando nell ottica di rimandare a settembre...😓
    • Rispondi
  • Rory
    Super Sposa Giugno 2021 Napoli
    Rory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mammamia Angela, anche io ho sentito la conferenza e sn rimasta basita onestamente. Non è possibile ancora oggi, non sapere cosa cavolo fare. Sono veramente stufa e non so più cosa pensare... Lo sconforto sta inziando a prendere il sopravvento.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione