Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Manuela
Sposa Abituale Giugno 2022 Crotone

Riflessione costi matrimonio

Manuela, il 20 Gennaio 2022 alle 18:45

Pubblicato in Prima delle nozze 42

Buonasera sposine, Secondo voi è sbagliato scegliere qualcosa che rientra nel proprio budget anche se quello che costava di più magari ci piaceva di più? A me qualche volta è capitato, anche se non me ne pento perché ho scelto sempre qualcosa che mi piaceva davvero. Secondo voi su cosa è giusto...
Buonasera sposine,
Secondo voi è sbagliato scegliere qualcosa che rientra nel proprio budget anche se quello che costava di più magari ci piaceva di più? A me qualche volta è capitato, anche se non me ne pento perché ho scelto sempre qualcosa che mi piaceva davvero. Secondo voi su cosa è giusto “risparmiare” e su cosa no? Per esempio fm pensa che spendere cifre assurde sui fiori sia uno spreco. Però allo stesso tempo il fioraio deve essere bravo, e quello bravo costa sempre qualcosa in più. No?
Voi che ne dite?

42 Risposte

  • Simmi
    Sposa TOP Luglio 2022 Torino
    Simmi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Cara! Secondo me è una domanda estremamente soggettiva e non c’è un giusto o uno sbagliato. Per noi è stato fondamentale investire sulla qualità del cibo e sulla musica e taglio torta. Tutto il resto abbiamo avuto modo di risparmiare ampiamente. Una Mia collega so che ad esempio spende 7. 000 solo di fiori e allestimenti.. voleva un matrimonio da favola ed è giusto per loro così..
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Giugno 2023 Napoli
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Siii tranquilla .. sono d'accordo con te anche sulla questione della location e delle foto..
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Abituale Giugno 2022 Crotone
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho scritto praticamente la stessa cosa prima 🥰
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Abituale Giugno 2022 Crotone
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La penso come te 😊
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Abituale Giugno 2022 Crotone
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì certo, era solo una riflessione. Ho preso come esempio il fioraio ma vale un po’ per tutto ciò che è “superfluo”. Penso che la cosa importante sia scegliere una location in cui si mangi bene e ci sia un buon servizio, un bravo fotografo dato che le foto resteranno per sempre o comunque qualcosa che giovi a favore degli invitati in generale
    • Rispondi
  • Samanta
    Sposa Saggia Settembre 2022 Ancona
    Samanta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho fatto alcune scelte più economiche per risparmiare! L'unica cosa che secondo me deve essere il meglio è il fotografo ......le foto sono ciò che rimarrà ciò che scatenerà di nuovo tutte le emozioni di quel giorno nel rivederle ❤
    Ecco sul fotografo non ho badato a spese ho scelto il meglio
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dico che puoi spendere diversamente (per il viaggio o per la casa) tanti soldini tenendoti entro i limiti che ti eri fissata. Sinceramente spendere 300/400 euro in più per avere una peonia al posto di una rosa inglese… va da se’ che non ha senso. Lo stesso dicasi per i costi esorbitanti legati a droni e videomaker con effetti speciali pre post produzione, foto di prima durante e dopo qualsiasi cosa 😧
    Meglio poche e di qualità
    Poi ovviamente ognuno si regola come vuole e come può in base alle proprie finanze 😉
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Giugno 2023 Napoli
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa volevo scrivere Vorró*😅
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo speso di più sul cibo....e meno sui fiori....un consiglio scegliete ciò che vi piace e Roberta nel budget... tanto quel giorno se ci sono dei piccoli problemi nenache vene renderete conto ....
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Giugno 2023 Napoli
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Manuela.. anche io penso che sul fioraio vorrà risparmiare perché comunque se ci penso dico non vale la pena ,dato che poi vengono buttati via.. poi ognuno ha una veduta diversa giustamente, 😀
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione