Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa Abituale Dicembre 2025 Torino

Riflessioni

Sara, il 10 Settembre 2024 alle 00:33 Pubblicato in Future mamme 0 17
Ciao sposine la vita è proprio strana a volte ! Stavo aiutando una mia amica perché forse in attesa di un bimbo ( felicissima per lei !!) ogni volta, che vedevo una ragazza giovane col pancione mi sentivo triste perché per via di ex problemi di salute medici mi avevano fatto intendere che non avrei avuto speranza io . Da qualche giorno avevo molto mal di testa ma ho sempre sofferto di emicrania fin da piccola x lo strabismo, ma mi ha fatto strano perché io sono una ex sleevata ( operata x dimagrire ) da quando siamo operate noi pazienti bariatriche la pancia è sempre morbida e invece avevo la pancia durissima in questi giorni con fitte alla schiena . Quasi x scherzo stasera ho fatto il test dicendo ma si non sarà niente . È positivo ! Sono stata 2 ore a fissarlo e col mio compagno dopo cena ne ho ripreso un altro pensando fosse un falso positivo e chissà che è subito di nuovo positivo . Lo diremo alle nostre famiglie fra 1/2 mesi prima vogliamo poter entrare in casa nuova che dovrebbero darci l’ok a fine settembre inizio ottobre . Chiedo una info solo x quanto riguarda il lavoro io starei x iniziare un lavoro nuovo so che x legge posso non dire nulla fino sì tre mesi perché potrei perderlo ecc se dovessi firmare il contratto di apprendistato e dirlo dopo ( che sarebbe comunque prima dei tre mesi poco più ) ho letto che dicevano che non si può licenziare una donna incinta fino quando il bimbo ha 1 anno?! Chi ne sa qualcosa se può mi dica pure !
Ps volevo info generali sul possibile corredo bimbo con colori tipo verde giallo non sapendo cosa potrà essere ( cose basi che servono )
Un bacione a tutte

17 Risposte

Ultime attività da Sara, il 10 Settembre 2024 alle 22:56
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sei stata gentilissima
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, puoi non dirlo, però valuta bene la reazione che potresti ricevere ed il tipo di rapporto che potrebbe instaurarsi.
    Si, non possono licenziarti e puoi invece dimetterti tu entro il primo anno di vita del bambino ed usufruire della disoccupazione pari all'80 % della busta paga.
    Per il corredo è un po prestino, ti consiglio ti partecipare ad un corso preparato, la ti indicheranno si tutto ciò che ti occorre e sulle cose che dovrai portare in ospedale per il parto a seconda della stagione.In ogni caso sicuramente body, tutine, un cappellino di cotone ( anche in estate), mussole per evitare che si graffi il viso, calzini, quadrati di lino o cotone, bavetti, una copertina in base alla stagione.I cambi in ospedale devono essere portati in genere nei sacchetti etichettati con nome del bimbo e della mamma.Poi ovviamente i prodotti per l'igiene personale del bimbo
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende da come stai, non è detto che tu possa andare a lavoro..soprattutto magari è considerato un lavoro a rischio e magari devi rimanere subito a casa
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E se uno lo scoprisse davvero poco dopo ? Calcola che ho avuto anni di cisti ovariche cisclo indotto x me essere senza ciclo non era ah ecco sei incita sono stata due anni senza solo x cisti
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti ringrazio ! Sicuro in qualche modo si farà non lascerei mai perdere il mio bimbo e nemmeno il mio compagno
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Due giorni dopo no ma magari un mese mezzo lo faccio x noi non sicuro x scorrettezza gratuita
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Be nel mio caso aspettare i tre mesi è anche sensato visto che anni fa una biochimica l’ho avuta. Ti ringrazio ☺️☺️
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Giugno 2017 Vicenza
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me per correttezza andrebbe detto al titolare, soprattutto per creare fin da subito un rapporto onesto altrimenti passeresti dalla parte del “torto” come se li volessi fregare almeno dal mio punto di vista.
    In ogni caso congratulazioni per questa gravidanza 🍀
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh diciamo che spesso giustizia e furbizia non vanno di pari passo..dipende da come ti senti tu,ti ripeto io non ce la farei mai a firmare il contratto e dopo due giorni dire che sono incinta
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Settembre 2019 Agrigento
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prima di tutto Auguri siii tanto felice! Hai in te una nuova vita.
    Credo tu possa informarti dai sindacati.
    Se ti lasciano a casa dicendo appunto della tua gravidanza, forse è motivo per accedere a disoccupazione, che poi al 7 mese diventa maternità, e dopo qualche mese torna disoccupazione.Dipende da cosa hai versato negli ultimi anni.La sincerità paga sempre, devi tutelare la tua salute e la tua gravidanza, più del posto di lavoro. Un abbraccio
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Firenze
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Diciamo che non si instaura un gran rapporto di fiducia se quando firmi un contratto di lavoro sei già incinta e non lo comunichi. Poi ognuno fa quel che meglio crede

• Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so proprio come fare a riguardo non so cosa sia più giusto e anche “ furbo “ se così vogliamo dire ecco .
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Spero di poter iniziare a lavorare . Sono moralmente un po’ giù premesso un bambino è sempre una cosa bella sia chiaro però stiamo prendendo casa attendendo la perizia x poter entrare in casa nuova e spero di lavorare soprattutto o sarà dura . In ogni caso attenderei a dirlo magari è la cosa migliore
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma perché non vorresti sapere il sesso prima della nascita? Eh purtroppo quelle sono decisioni da prendere a seconda di come ti senti tu,io farei molta fatica a firmare per poi dire della gravidanza pochissimo dopo essendo anche magari un lavoro a rischio dal quale dovrai assentarti subito..però devi decidere tu come comportarti
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Firenze
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

L'apprendistato come qualunque altro contratto prevede un periodo di prova la cui durata cambia a seconda del tipo di contratto, alla fine del periodo il contratto può proseguire oppure il datore di lavoro può chiuderlo per mancato superamento del periodo di prova.

N.b. ci sono lavori a rischio che non si possono svolgere in gravidanza, non so se la barista rientri tra questi.

In ogni caso congratulazioni

• Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ti ringrazio 🥰per me
    Ps io verso fino settembre inizierei il nuovo lavoro da barista e un contratto apprendistato . Tu mi consiglieresti di aspettare a firmare x dirgli della gravidanza ? Non so come comportarmi a riguardo
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara innanzitutto congratulazioni! Soprattutto quando le gravidanze sono desiderate ma inaspettate è meraviglioso😍 ma il corredino per te o per la tua amica intendi?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione