Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Stefania
Sposa Saggia Giugno 2021 Monza e Brianza

Riflessioni

Stefania, il 22 Aprile 2020 alle 20:33 Pubblicato in Matrimonio.com 1 26

Se non sapranno darci certezze anche molte di noi spose da settembre a dicembre saranno costrette a posticipare..

Concordo sul fatto che si decidano a dare delle direttive univoche.
Con la scuola l hanno fatto.Hanno chiuso le scuole da fine febbraio e almeno sino a sertembre non riapriranno.
Per il mondo del calcio già è stato preannunciato se si giocherà si giocherà a porte chiuse...
Le olimpiadi idem..i lidi già stanno pensando il come...
Siamo in balia degli eventi.
Noi nella nostra data ci speriamo ancora ma mi rendo conto che l aver potuto opzionare un biano b mi ha comunque allegerito seppur un minimo i pensieri.
Noi non siamo due sposi ventenni...abbiamo quasi 36 anni insieme da 3 anni e mezzo e per scelta non conviventi..
Attendavamo ed attendiamo questo momento con tantissima gioia anche perché era il punto di partenza che ci eravamo dati per creare la nostra damiglia..per provare a diventare mamma e papà..Dietro un matrimonio ci sono sogni..speranze...soldi ....ed è giusto che ci prendano in considerazione.Io comprendo anchebtutti coloro i quali sono interessati per ragioni lavorative ed ovviamente un mancato guadagno è un danno...Ma ognuna di noi sogna da tutta la vita di percorrere la navata e di veder li in fondo l uomo che ha scelto di amare per tutto il resto della vita..di commuoversi..abbracciarsi baciarsi ..ballare...
Sarebbe molto più onesto da parte dei vertici o da chi può esporre il quesito a loro di prendere uma decisione seria..concreta ed onesta.È dal 9 marzo che di noi spose non ne parla nessuno...ed anzi se su qualche aocial ci permettiamo di dare sfogo al nostro dolore veniamo pure tacciate di egoismo e cattiveria..
"Come possiamo pensare ad un matrimonio. Visto la pandemia e la gente che muore?"Si..perché è di questo e di molto altro che ceniamo adotate ed accusate dai più...
Per quel che mi riguarda preferirei sapere con certezza cosa sarà ...se sì o se no...e al sì quali saranno le condizioni che imporranno...Nel prossimo comunicato ufficiale mi piacerebbe sentire qualcosa in merito..Perché non è vero che non possono ipotizzare...ripeto..per le scuole lo hanno fatto...
Scusate lo sfogo

26 Risposte

Ultime attività da Giorgia, il 23 Aprile 2020 alle 11:44
  • G
    Sposa Master Settembre 2021 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo, assolutamente d’accordo. Ci stanno tanti soldi dietro ad un matrimonio, quindi comunque secondo me dovrebbero smuoversi
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Giugno 2021 Monza e Brianza
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vero in parte.
    Perché comebdicevo per scuole/ calcio/olimoiadi hanno già statuito il fin wuando sicuramente no (scuola no finona minimo settembre) calcio (molto probabilmente si MA a porte chiuse)olimpiadi (nulla quest anno).

    E per i lidi balneri stanno cercandonla quadra..
    Questo solo per dire che a mio modesto avviso non statuiscono in questo settore perché per loro a sto punto secondario a livello di importanza.
    Non sto dicendo o pretendendo che abbiano la verità in tasca ma hanno il compito e sopratutto il potere per statuirlo.



    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Settembre 2021 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È quello che pensò anche io, ci dicessero una volta per tutte se gli eventi 2020 si faranno o meno.
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Settembre 2021 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai perfettamente ragione, ma secondo me loro non sanno proprio come comportarsi
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Luglio 2020 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d'accordissimo con te 💕💕💕
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Giugno 2021 Monza e Brianza
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io lombarda...
    E seppur a giugno ancora non si saprà nulla di nuovo non credo di poter andare oltre...
    Un matrimonio ha bisogno di tempo...
    • Rispondi
  • Sharon
    Sposa Curiosa Settembre 2020 Cremona
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono una sposa di settembre, lombarda, e sono perfettamente d’accordo con te. Ci siamo dati tempo fino a metà/fine giugno per decidere se rimandare o meno. Quello che temo sinceramente è che a giugno non si sappia ancora nulla, si debbano subire decisioni prese giorno per giorno e nessun programma a lungo termine. Chi lo sa, magari a settembre le misure saranno anche meno restrittive... Ma se rimane la disorganizzazione e cattiva informazione generale che c’è adesso, sicuramente a giugno non lo sapremo. 😒 Capisco il clima di incertezza, e per quello sicuramente nessuno può fare nulla... ma dopo 2 mesi di monitoraggio della situazione, credo sia necessario allargare un po’ la visuale e prendere in considerazione orizzonti temporali più ampi!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Trovo assurdo che stiano pensando a tutto fuorché a questo. Spero vivamente che non sarà così.
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Agosto 2020 Ragusa
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esattamente hai ragione è così!
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Giugno 2021 Monza e Brianza
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Spero fi non violare il regolamento con questa pubblicazione.
    Ma ho trovato questo articolo.
    E anche da qui si evince come le uniche cose che vengano richieste ad oggi nel campo wedding sono esclusivamente fondi..congelamenti e redditi di cittadinanza.Sia chiaro.Hanno ragione a farlo ed a chiederlo.Ma al contempo credo che sia doveroso che si chieda anche di dare a noi sposi delle direttive..indicazioni..oneste e certe.Riflessioni 1

    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Giugno 2021 Monza e Brianza
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto Serena...
    È proprio così..
    Per molti un anno è poco per altri un anno è molto...Noi abbiamo anche già bloccato e pagato acconto del viaggio...Sembrava tutto incastrarsi alla perfezione...
    Certo nessuno poteva sapere...ma come dici tu preferisco una brutta verità ad una bella bugia...
    Ci credo e voglio crederci ma al contempo sarebbe onesto avere delle risposte chiare...

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Settembre 2020 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siamo nella vostra identica situazione con gli stessi vostri anni ed infatti il posticipo di un anno significa un’anno in meno per poter tentare di diventare famiglia😞 anche io vorrei una risposta chiara fosse anche la più terribile.. ma almeno smetterei di piangere tutte le mattine..
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Giugno 2021 Monza e Brianza
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi anche...abbiamo gia preso una casa in affitto...i nostri piani erano che il mio fm si trasferisse ora ad aprile ed io mi sarei trasferita dopo il matrimonio...ma se dovessimo rimandare al 2021 ci andrei comunque prima....


    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Giugno 2021 Monza e Brianza
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco anche i fornitori.
    Ma proprio loro dovrebbero chiedere a gran voce che venga fatta chiarezza.
    Poi nessuno esclude che qualche sposa possa opzionare o decidere di sposarsi egualmente...Nessuno esclude che le restrinzioni che ad oggi ci terrorizzano (a me anche solo la parola)magari siano più sopportabili e gestibili di ciò che prese dall ignoto immaginiamo...Ma DEVONO darci risposteDEVONO prenderci in considerazione...
    Lo ripeto ci voglio ancora credere...Ho tutti i fai da me fatti consacrificio imoegno e dedizione intrenseci di quella data..****..
    Ma ad oggi preferireibsapere quali sono le direttive e poter decidere liberamentebed in maniera onesta cosa vogliamo fare
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Settembre 2020 Latina
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Difatti non è semplice. Io sono molto amareggiata e molto triste perché avevo pianificato tutto nei minimi dettagli mancava davvero pochissimo. Speriamo di riuscire a celebrarlo. Preferirei anche con un numero ridotto di persone magari 50/60 mi accontenterei lo stesso di non invitare qualcuno ma sento davvero il bisogno di iniziare a vivere la mia felicità
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Ottobre 2020 Brindisi
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Al 13 ottobre. E se non va in porto dovremo aspettare settembre dell'anno prossimo... Ma cos'è così fosse andremo a vivere insieme. A che serve tenere alti i propri ideali se non si è felici 😞
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Giugno 2021 Monza e Brianza
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Capisco che la situazione è nuova..non sia facile per nessuno...
    Ma abbiamo pazientato ...
    È dal 9 marzo che ci troviamo in questo limbo...Ci vogliamo sperare..Mavla speranza non può essere data da totale incertezza...
    Ho letto dell'intervista rilasciata dal presidente di Assoeventi ed onestamente "ipotizzare una ripartenza dal 1 luglio"ad oggi mi sembra una delle tante cose dette dai tanti..ognuno dice la sua...ognuno ipotizza...ma di concretezza (e non parlo di certezza perché questa ovviamente nessuno lo ha)non ne vedo...
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Settembre 2020 Latina
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A quando avete rimandato?
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Settembre 2020 Latina
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che tristezza assoluta cara... la felicità mi sembrava dietro l'angolo finalmente e ora mi sembra inarrivabile
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2020 Lecce
    Sposina 18 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo pienamente. I matrimoni necessitano di tempo per essere organizzati e meritiaml di avere delle risposte anche per i poveri fornitori che stanno perdendo tanti matrimoni. Se ci potessero dare delle scadenze sarebbe molto meglio, per poterci organizzare al meglio. Non possiamo rimandare senza risposte certe. Spero che nel fine settimana esca qualcosa.
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Ottobre 2020 Brindisi
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esattamente fra 20 giorni. Sono a pezzi. E il non sapere mi fa stare peggio
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Ottobre 2020 Brindisi
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche noi... Insieme da 9 anni, avremmo cominciato a vivere insieme
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Ottobre 2020 Brindisi
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Parole sante. Spero vivamente che venga fatta chiarezza, tanto ormai, siamo pronti a tutto.
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Settembre 2020 Latina
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara mi trovo nella tua situazione. Io ho 26 anni e sono fidanzata da 7 anni e anche noi per scelta non conviventi. Era il sogno che stava per avverarsi e vedere che nessuno prenda in considerazione i matrimoni mi addolora molto. Io sono una sposa del 20 Settembre e spero vivamente di riuscire a sposarmi. Speriamo bene
    • Rispondi
  • R
    Super Sposa Luglio 2021 Bari
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sei stata bravissima hai perfettamente racchiuso il mio stato d'animo!
    Ci voglio credere..
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Agosto 2020 Ragusa
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai perfettamente ragione e concordo con ogni tua parola scritta. È giusto che ci diano al più presto delle risposte qui stiamo spendendo solo anima, tempo e denaro.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione