Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Sposa VIP Agosto 2019 Napoli

🌠Riflessioni sulla ricerca🚀

Francesca, il 21 Luglio 2021 alle 20:51 Pubblicato in Future mamme 0 17
Salvato
Questa mattina presto ho ascoltato la testimonianza di una ragazza sul periodo di ricerca della gravidanza. https://youtu.be/_9nb7s6jays
Mi ha molto colpito perché questo periodo può rivelarsi frustrante, si finisce per pensare di non essere all'altezza o adeguati. Eppure non bisognerebbe perdere la fiducia e cercare di godersi il viaggio: facile a dirsi! Mi è piaciuta molto la frase finale " il nostro obiettivo è la luna ma mal che vada abbiamo passeggiato tra le stelle": vi ci ritrovate?

Si

55%

29 voti

No

43%

23 voti

17 Risposte

Ultime attività da Stella, il 26 Luglio 2021 alle 15:18
  • Stella
    Super Sposa Novembre 2017 Roma
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avevo iniziato la ricerca serenamente ma man mano che i mesi passavano iniziavo a stare peggio perché non arrivava. Dopo un un anno e mezzo ho avuto un duro colpo, anche per la chiusura del centro PMA causa covid a cui ci eravamo rivolti. Ho visto la mia unica speranza andare in frantumi. È stata dura. Il lockdown non mi ha aiutata nel distrarmi e ciò che mi accadeva intorno nemmeno (annunci di gravidanze ogni mese). Mi sono sentita sola, mai inadeguata, ma sola. Incompleta, sfortunata alcune volte, ma mai inadeguata. Purtroppo dopo più di due anni ancora non ho il mio dono. Cerco di distrarmi, di viverla al meglio e di riuscire a mantenere la naturalezza dei primi tempi con mio marito, ma sarei ipocrita nel dire che ci riusciamo sempre. È un pensiero fisso. Qualcuno la chiama fissazione ma la verità è che ho sempre desiderato una famiglia e non riesco ad immaginarmela in due. Sono sincera... Non mi accontenterò mai di un viaggio fra le stelle. Voglio la luna, che sia grazie ad una miracolosa gravidanza naturale, grazie alla PMA o all'adozione non importa. Voglio essere ottimista (almeno questo, nonostante le difficoltà) e voglio dirmi che alla luna ci arriverò. Per me resta un periodo durissimo della mia vita ma che mi sta facendo capire quanto un figlio sia un dono prezioso.
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Ottobre 2015 Milano
    Ellie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Accontentarsi è proprio una brutta parola e non fa onore a tutte le coppie che hanno deciso di fare un percorso di accettazione, non ricorrere alla pma e continuare la propria vita senza rimpianti. 😉
    Un figlio è sicuramente è dono inestimabile ma non è una realizzazione di me stessa né del mio matrimonio.
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2020 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Siamo al quarto mese di ricerca e dieci mesi dal matrimonio, e sinceramente credevo di viverla più serenamente. Invece, per una che ama e si impegna nel programmare tutto come me, l'attesa del ciclo è diventata un po' estenuante. Mio marito, molto preso dal lavoro e da altre cose, la vive più serenamente e vorrebbe che anche io la vivessi come lui; lo sto assecondando nel non fare test di ovulazioni o altri monitoraggi, per non perdere la spontaneità...ma se anche questo mese non andasse, ho paura di andare in tilt!!

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo che l'estate possa portare a tutte noi questo meraviglioso dono
    • Rispondi
  • R
    Sposa Precisa Settembre 2019 Roma
    Robertina♤ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chi ha vissuto un as come me e ogni mese rivedere il ciclo e vedere che la gente che ha avuto as magari dopo due mesi è di nuovo incinta .. No per me la ricerca non è piu cosi rilassante.. personalmente ho capito piu che altro è proiettare il futuro e vedersi senza figli che fa tanto male.. sinceramente siamo nel 2021 e se dopo un tot ancora di tentativi non arriverò ricorreremo alle tecniche di fecondazione! Le tenteremo tutte.. è vero che si sta bene anche in due e l amore è la base di tutto.. ma ragazze se lo desiderate tanto è giusto lottare e fare il possibile e non accontentarsi pensando ma si si sta.bene anche in due .. specialmente se non si è di primo pelo! Piu passa il tempo meno possibilita abbiamo.. quindi io sono per essere realista e soprattutto lottatrice! Avanti tutta ragazze! Lottiamo per quello che desideriamo! ❤
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, il periodo della ricerca non mi è piaciuto, troppa incertezza, le lunghe attese, non mi posso lamentare, anzi, ma non è certo stato il periodo migliore della mia vita.
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche x me no, nn è stato un bel periodo.. Ho visto il positivo quasi 2 anni dopo un as e nn è stato x niente facile, nn mi sono goduta la gravidanza come avrei voluto
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Luglio 2020 Lecce
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Senza dubbio la ricerca della gravidanza è qualcosa di unico, qualcosa che alcuni momenti ci fa anche sorridere e divertire. Però c'è quel maledetto periodo post ovulatorio che per me donna diventa massacrante, non c'è attimo in cui non pensi e non speri che questa volta sia andata. Quindi si le stelle vanno anche bene per il primo periodo, però poi inizi ad aver bisogno della terra ferma, senti il bisogno fisico di dover arrivare alla luna, perchè a camminare prima o poi ci si stanca.

    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Settembre 2020 Brescia
    Matilde ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Personalmente ho vissuto la ricerca molto molto male e me ne dispiaccio. La prima figlia è arrivata a sorpresa e non ho avuto modo di metabolizzare la cosa. La seconda invece è stata una scelta molto ponderata, io l'avrei voluta praticamente subito, il papà ci ha messo un po' a convincersi, diciamo qualche mese.. abbiamo aperto i cantieri a pochi mesi dal secondo compleanno della nostra primogenita. Io desideravo moltissimo averla nell'anno, in modo che avessero due anni scolastici di differenza per tutta una serie di motivi (forse anche futili..). In ogni caso, pur avendoci messo in effetti molto poco (3 mesi), li ho davvero vissuti male, nell'ansia e nel timore di metterci moltissimo tempo. Che dire, è sicuramente sbagliato, ma purtroppo le emozioni non si possono controllare. Se mai dovessi cercarne un terzo, spero e mi sforzerò di vivere la ricerca in modo più spensierato!

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo sposati da giugno e da subito abbiamo iniziato a cercare, questo è il secondo mese di tentativo solamente quindi non posso lamentarmi ancora. Quel che posso dire fin ora è che la ricerca è bellissima, siamo molto uniti. Certo, forse non la penserò così se non succederà x molti mesi, soprattutto con un cancro all'ovaia avuto in passato e la relativa chemioterapia (ho un'ovaia sola). Incrocio le dita che vada tutto bene e PER ORA mi godo il momento.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Francesca Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Sara, sei passata da un'esperienza dolorosissima. Purtroppo anche per noi la ricerca è lunga, ho scoperto di avere dei problemi che ignoravo nonostante fossi stata sempre molto scrupolosa nei controlli e per i quali potrei anche trovarmi ad accettare di non avere figli o sicuramente una maggiore difficoltà rispetto ad altre. Come diceva Fanny, a volte si finisce per sentirsi rotte, inadeguate e schiacciate da un profondo senso di ingiustizia; sentimenti che, secondo me, non è giusto provare e su cui cerco di lavorare. Arrivare però a questa consapevolezza, senza arrendersi nel percorso, è faticoso
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ormai cerchiamo da un anno e mezzo quasi, ho cicli lunghi quindi sicuramente meno possibilità rispetto al normale questo si però ad oggi sono esausta davvero. Non pensavo tutto questo e spero davvero di arrivare alla luna e dimenticare tutto questo lottare 😕 io che sono sempre positiva ma ad oggi sono davvero stufa
    • Rispondi
  • Fanny
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo di essere stata fortunata per essere riuscita a viverla in modo diverso, nessun "viaggio", semplicemente un periodo delle nostre vite in cui c'era la possibilità che succedesse e in cui fantasticavamo insieme su come sarebbe stato, senza troppe ansie e frustrazioni.
    Non è stato un periodo breve, in tutto circa un anno e mezzo, ed avevamo anche iniziato a fare accertamenti sul perché ci volesse tanto tempo, ma abbiamo sempre avuto la consapevolezza che se non fosse arrivata la gravidanza sarebbe andato bene lo stesso, avremmo semplicemente fatto altri progetti di vita.
    Spero di non offendere nessuno con queste parole, solo mi spiace vedere tante ragazze arrivare a mettere in dubbio il proprio valore per questo.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace ma proprio no..sarà che ho alle spalle un aborto ma inizio ad essere stufa di mesi di tentativi e il ciclo che arriva puntuale ogni mese..i primi mesi può anche essere divertente poi a una certa anche meno sinceramente😊
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2020 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche per noi è così. Ed è un dono avere un marito che la pensa in questo modo🥰
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Francesca Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto, la coppia prima di tutto, abbiamo scelto di essere compagni di vita ed essere l'uno la roccia dell'altro. Mi rendo conto anche che non è così per tutte...
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Ottobre 2015 Milano
    Ellie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia salvezza è stata mio marito che ad ogni momento di sconforto mi riportava con i piedi per terra e mi ricordava quanto fossimo già tanto felici e fortunati in due. Non è per nulla scontato.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione