Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Claudia
Super Sposa Settembre 2021 Chieti

Rimandare?

Claudia, il 17 Febbraio 2021 alle 11:37 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 24

Chi di voi ha rimandato al 2022 o pensa di rimandare?
Considerando che:- L anno scorso si sono fatti ma hanno già detto che non faranno L errore dello scorso anno-io sono 11/6 quindi all inizio e quindi ancora primavera-molta gente non verrà -si investe tanto per avere il ricordo di gente con mascherina e gente impaurita-non si sa se le regioni riaprono (ho parenti che vengono da fuori)-coprifuoco

24 Risposte

Ultime attività da Caterina, il 18 Febbraio 2021 alle 11:04
  • C
    Sposa VIP Maggio 2027 Lucca
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, ma abbiamo più possibilità rispetto a ora che la situazione sia diversa
    • Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E se il prossimo anno avremo ancora le mascherine? Sarebbe uguale ad adesso comunque
    • Rispondi
  • C
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me onestamente i matrimoni dell'anno scorso non sono piaciuti, motivo in più per cui ho scelto di rimandare
    • Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi conviviamo.. solo che comunque abbiamo altri progetti che volevamo fare dopo il matrimonio. Se rimando perdo un anno della mia vita, sono indecisa..perché non voglio un matrimonio con la gente che ha paura ma allo stesso tempo ho il timore che se rimando già da adesso mi vedrò la gente che si sposa come lo scorso anno perché magari per la primavera la situazione si sarà placata
    • Rispondi
  • C
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Me ne sono fatta una ragione: noi conviviamo già da tanto tempo, per noi il matrimonio non è un traguardo da raggiungere a tutti i costi, ma un "di più" che vogliamo goderci con le nostre famiglie e con i nostri amici, qui di preferiamo rimandare, ma avere il nostro matrimonio, il nostro viaggio e la nostra festa, senza mascherine né compromessi di sorta.
    • Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ti senti ora?
    • Rispondi
  • C
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho rimandato proprio per le tue stesse motivazioni
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2021 Cremona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto, ovviamente noi siamo in ansia, ma penso anche a tutte le persone che vivono di questo e da un anno non lavorano. 😢
    Speriamo bene 🍀🍀🍀
    • Rispondi
  • Luciapia
    Sposa VIP Giugno 2021 Foggia
    Luciapia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di sicuro non c’è nulla, ma qualcosa sicuramente verrà detto.. è comunque un settore che non sta lavorando e qualcosa si deve sapere
    • Rispondi
  • Barby
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo l 11 luglio e aspettiamo ancora un pò per vedere come vanno le cose se no rimanderemo anche noi. L' unica cosa adesso è che si sbrighino con questi vaccini!!
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Ottobre 2021 Catania
    Gaetana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il dramma di certo non è la mascherina! Noi dovremmo sposarci il 15 maggio e se sarà necessario indosseremo tutti la mascherina e anche con molto piacere. Credimi, di questi tempi è già un miracolo se riusciamo a sposarci, la mascherina è la meno cosa.
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io la penso come te 🙂
    Per chi è disposto a fare questo tipo di rinunce credo sia opportuno attendere un altro po’.
    Voglio sperare in una riapertura quando ci saranno condizioni meno rischiose per permettere al settore di “respirare un po’”. Questo comporta che dobbiamo essere in ansia fino alla fine e pronte a qualsiasi modifica! Ma, avendo già rimandato, per me ne vale la pena.
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo è difficile sapere adesso se ciò che hai scritto sarà consentito o meno, a settembre sono stata a un matrimonio e queste cose si sono fatte, ma per il futuro chissà!
    Nel caso ti sei già informata presso la location per altre date il prossimo anno?
    Ti dico come la ragioniamo noi: per noi il problema sarebbe il limite degli invitati che ci porterebbe a ragionare su un eventuale rinvio, ma per quanto riguarda le altre restrgoni tip distanziamenti, mascherine e la rinuncia al buffet non ci importa, ci sposiamo lo stesso. Ho 31 anni, vorrei dei bambini e rimandare il matrimonio significa rimandare anche questo. Poi chi me lo assicura che il prossimo anno sarà tutto come prima del Covid?Ecco questi sono i nostri pensieri, poi ognuno ragiona in base a sé.Prenditi ancora qualche giorno per pensarci, magari intanto informati su eventuali date cuscinetto 🙂
    • Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io vorrei tanto tenere la nostra data perché come tutti abbiamo progetti, però allo stesso tempo invertire tanti soldi per avere un matrimonio dove la gente non può alzarsi per ballare o per fare una foto senza mascherina no...
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Claudia, anche io mi sposo a giugno, abbiamo parenti dal sud e tanti parenti dall'estero. Per ora sia.o fiduciosi per giugno, io non credo che fermeranno i ricevimenti in estate, vorrebbe dire condannare al fallimento tutto il settore. Sicuramente ci saranno delle restrizioni, poi bisogna vedere cosa ognuno è disposto a non avere o ad avere (ad esempio mascherine, distanziamenti...),dai progetti di vita della coppia e da mille altre cose. Noi per ora assolutamente non rimandiamo, speriamo di avere al più presto notizie.
    Da come scrivi, e perdonami se ho capito male, mi sembri più orientata a rimandare al prossimo anno. È una scelta molto personale e non c'è giusto o sbagliato, fai quello che vi fa stare più sereni!
    • Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma è sicuro che il 5 marzo dicano tutto a riguardo?? Io ho persone strette che vengono da altre regioni, e onestamente non credo che già da marzo le riaprano..
    • Rispondi
  • Luciapia
    Sposa VIP Giugno 2021 Foggia
    Luciapia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara. Io sono sposa del 19 giugno e non ho intenzione di rimandare, almeno fino al prossimo DPCM. Rimanderò solo nel caso in cui ci di essere dare il limite di invitati, che a quanto pare non ci sarà. Io ti consiglio di aspettare il 5 marzo 😊
    • Rispondi
  • Albana
    Sposa Saggia Agosto 2021 Pisa
    Albana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non hai mai rimandato ed è la prima volta, potresti rimandare ma non al 2022 perche non si sa davvero come sarà il prossim’anno, potresti invece rimandare di qualche mese per esempio a settembre e vedere come va e magari solo in seguito rimandare al 2022 come ultima soluzione.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nessuna restrizione chissà quando, però ormai hai aspettato tanto, non ti conviene vedere che dicono il 5/3? Poi certo se hai elevati numeri fissi e hai già il fugone di ospiti, bisogna essere realisti e volte farsi due conti in tasca... per dire io non farei mai un evento per 40pp dovendone pagare 100.
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Claudia a me sembra che la tua domanda presupponga già la risposta che vorresti sentire 😊
    Hai sottolineato solo i punti a favore di un eventuale spostamento, che ovviamente non sono pochi.
    Andare avanti con questa incertezza e con questa ansia è molto difficile, quasi insostenibile e, considerando che tu non hai mai spostato la data, ci sta che voglia viverti il tutto più serenamente. Faccio però l’avvocato del diavolo: siamo sicuri che l’anno prossimo siamo tranquilli?? Nel 2020 immaginavamo che l’anno dopo saremmo stati esattamente come l’anno prima per via delle varianti? A tutte queste domande no avremo risposta. Ora consiglio pratico: datti un termine massimo (es 15 aprile, per dire) entro cui decidere. Se entro quel giorno non cambia nulla e non ci sono miglioramenti nè segnali di ripartenza, allora sposti la data serenamente. Se lo facessi troppo tempo prima poi potresti avere rimpianti!
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Giugno 2021 Milano
    Monia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È una scelta personale...c’è chi ha l’ansia ad attendere per quest’anno io avrei l’ansia ad aspettare ancora un anno 🙈 però se non vuoi mascherine o distanziamenti quelli sicuramente quest’anno ci saranno, potranno concederle abbassate all’aperto 🤷🏼‍♀️ Purtroppo non si sa, si spera che col caldo la situazione potrà migliorare ma ahimè è sempre tutto un mistero
    • Rispondi
  • Violet
    Sposa Master Settembre 2021 Parma
    Violet ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io mi sposo a Settembre quindi per ora non abbiamo modificato nulla, Per te che sei a Giugno di consiglio davvero di aspettare ormai qualche settimana e vedere il nuovo DPCM.

Ti capisco, io ho invitati da parecchie regioni tra cui i miei suoceri e la famiglia del mio compagno.

• Rispondi
  • Mariangela
    Super Sposa Agosto 2021 Brindisi
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Claudia, ti parlo da sposa di Aprile, ad oggi non ho ancora rimandato, perchè di cose se ne dicono tante in bene e in male, ma chi avrà davvero ragione? nessuno lo sa per questo, continuo a sperare di riuscirci, in caso contrario abbiamo fissato una data jolly a luglio per rimanere sereni.

Io sinceramente la vivo con serenità, ma se tu non lo sei rinvia all'anno prossimo, è brutto non godersi questi momenti Smiley heart

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2021 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

NO NO e NO! Per giugno 2021 aspetta almeno il 5/03 per l'uscita del nuovo decreto! Qualcosa si sta realmente muovendo!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione