Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

R
Sposa Principiante Luglio 2021 Torino

Rimandare o meno: come prendere questa decisione

Raluca, il 9 Aprile 2020 alle 13:37 Pubblicato in Matrimonio.com 0 25

Ciao future spose!

Purtroppo tutte noi stiamo attraversando un brutto periodo, ma volevo chiedere la vostra opinione in merito al alla posticipazione o meno del matrimonio

Il mio dovrebbe aver luogo il 30 agosto, lo so che manca ancora parecchio tempo e che molto probabilmente lo stato di emergenza sara' finito ( me lo auguro), ma non posso non valutare lo stato d'animo e la situazione economica delle persone dopo questo brutto periodo e la crisi che dovremo affrontare

Tenendo conto che avrei sia amici che parenti che dovrebbero venire da altri Paesi e che non si sa se riusciranno o meno ( visto che molti rimarranno senza ferie e permessi) come state valutando voi che magari avete una situazione simile?

Tra un mesetto purtroppo dovro' prendere una decisione per poter anche trovare un'alternativa.

Un pensiero positivo a tutte voi!Smiley smile

25 Risposte

Ultime attività da Raluca, il 10 Aprile 2020 alle 09:02
  • R
    Raluca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Ciao Elisabetta,

Prima di tutto grazie per quello che fai,da quello che ho capito sei in prima linea Smiley heart

Infatti, molto probabilmente l'emergenza sanataria passera' a breve, ma secondo me, anche se voglio e provo a rimanare ancora ottimista, gli effetti saranno devastanti. Sicuramente anche no sogniamo questo giorno e ci abbiamo messo il cuore organizzando il tutto. Vediamo, adesso sono ancora parecchio confusa per quello ho pensato di parlarne anche con altre future spose

• Rispondi
  • E
    Sposa Curiosa Settembre 2021 Verona
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Smiley smile

Io sto provando le tue stesse sensazioni... la nostra data sarebbe il 13 settembre, quindi a logica siamo molto in là con i tempi, ma sono anche un'operatrice sanitaria e percepisco una situazione davvero seria sulla mia pelle ogni giorno. quindi positività sempre e comunque, ma ci vuole anche testa. i dubbi che ci stanno martoriando in questi giorni sono relativi non solo ovviamente all'emergenza sanitaria, quindi al chissà se per settembre sarà tutto a posto, e alle relative restrizioni che potremmo dover affrontare, ma anche e soprattutto sono dubbi relativi all'emergenza economica che stiamo iniziando a intravedere: i nostri invitati saranno tutti nella condizione di poter festeggiare serenamente con noi?

al momento abbiamo iniziato a capire se è possibile organizzare un piano B o un rinvio, sono sincera... sogniamo questo giorno da una vita, lo vogliamo vivere al 100000%, e lo vogliamo esattamente come ce lo siamo sempre immaginati, a testa e cuore leggeri!

• Rispondi
  • Claudia
    Sposa Abituale Luglio 2021 Roma
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dovevo sposarmi il 21 giugno 2020 rimandato al 16 maggio 2021
    • Rispondi
  • Francescoe
    Sposa Novella Agosto 2020 Pistoia
    Francescoe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, noi adesso rimaniamo per quella data e aspettiamo. Tante volte mi viene in mente di cambiare data e spostarlo addirittura all'anno prossimo, ma se poi arriviamo al 31 luglio e la pandemia è finita, io mi mangio le mani.
    Quindi per il momento calma e sangue freddo.
    In risposta alla tua domanda, credo proprio che possono farlo in quanto l'economia sta andando a rotoli e perché se sarà, dovranno applicare la solita tariffa a tutti gli sposi 2021. Nello specifico non lo so, ripeto, ma credo proprio che non ci siano divieti in questo.
    • Rispondi
  • R
    Raluca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ok, ma possono farlo? Cioe' di modificare i prezzi, voglio dire non e' una scelta facile per nessuno e poi la pandemia ha preso tutti di sprovvista

Voi per ora non avete preso nessuna decisione immagino..

• Rispondi
  • R
    Raluca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Claudia,

Che mese?

• Rispondi
  • Francescoe
    Sposa Novella Agosto 2020 Pistoia
    Francescoe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, in base agli indici di mercato ed al forte crollo economico, anche a me è stato detto che il listino prezzi aumenterà e dipende dal buon senso, dovremmo adattarci nel caso in cui sposteremo la data al 2021. Noi dovremmo sposare il 23 agosto.
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Abituale Luglio 2021 Roma
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoo nel mio caso è rimasto tutto invariato
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Ottobre 2020 Cosenza
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo non possiamo saperlo, come non sapevamo che sarebbe scoppiata un epidemia quest’anno..
    • Rispondi
  • R
    Raluca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per caso qualche fornitore vi ha detto che varieranno il prezzo o le condizioni contrattuali sono rimaste le medesime?

• Rispondi
  • R
    Raluca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Manu,

Ti capisco Smiley sad siamo molto timorosi pure noi... vedremo. Noi a luglio abbiamo il matrimonio in comune e ad agosto chiesa + festa

• Rispondi
  • R
    Raluca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Valentina,

Si possiamo aspettare, ma comunque la scelta di fare il matrimonio con la mascherine non mi rallegra.. se queste saranno le direttive preferiro' rimandare.. vediamo

In bocca al lupo!

• Rispondi
  • V
    Sposa Novella Giugno 2020 Bolzano
    Verena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avremmo dovuto sposarci il 27 giugno, e abbiamo deciso di rinviare tutto all‘anno prossimo! Purtroppo il mio catering non era tanto felice, perché ha avuto già parecchie disdette! Però noi non vogliamo sposarci con meno persone, vogliamo sposarci con tutti quanti! Non so se è stata una buona idea rinviare o se sarebbe stato meglio aspettare, pero no mi sembra che la situazione si stia calmando
    • Rispondi
  • M
    Sposa Novella Luglio 2020 Messina
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi dovremmo sposarci l'11 luglio e non sappiamo cosa fare, se rimandare oppure aspettare e vedere se tutto si sistemerà 😥
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Precisa Settembre 2021 Lecce
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho la data di nozze fissata per il 23 Ottobre. Proprio oggi ho sentito il personale della sala ricevimenti.. Mi hanno detto che è ancora presto per fare delle previsioni, che da qui ad Ottobre è molto probabile che ripartiranno, ma è anche probabile che debbano farlo con mascherine e distanza di sicurezza 😔
    Mi hanno consigliato di aspettare prima di decidere perché avere la certezza di ciò che sarà ad Ottobre è ancora prematuro.. Certo è che se la prospettiva, tra 2/3 mesi resterà tale rimanderemo...
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Luglio 2021 Bari
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma Siii.di dove sei??i decreti e restrizioni saranno fatti da regione a regione e di conseguenza a paese. Quindi positività
    • Rispondi
  • R
    Raluca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao cara,

Speriamo in bene dai.. cerco di rimanere positiva

• Rispondi
  • E
    Sposa VIP Luglio 2021 Bari
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara ti consiglio di stare tranquilla. Attendiamo i decreti man mano e ci organizziamo e possiamo avere delle risposte (se in chiesa e in location si possa festeggiare normalmente o con restrizioni) in modo che decidiamo di spostare entro l anno o prossimo anno.
    • Rispondi
  • R
    Raluca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Veronica,

Come tutte noi desideriamo che tutto sia perfetto, i nostri amici e parenti festeggino insieme a noi, perche' comunque e' una festa. Se ci saranno ancora delle ristrettezze allora prenderemo in considerazione di rimandarlo all'anno prossimo.

Chissa' poi pero' cosa potra' mai succedere l'anno prossimo...

• Rispondi
  • R
    Raluca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie del consiglio Vanessa Smiley smile

• Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Master Agosto 2020 Treviso
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! Noi ci sposeremo il 29 agosto, se ci sarà da prendere una decisione, la prenderemo a metà luglio, non prima..
    • Rispondi
  • R
    Raluca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Elisabetta,

Infatti, vorrei che tutti si potessero godere insieme a noi quel giorno tanto atteso. Dato che e' anche un vero investimento voglio che quel giorno sia come sognato.

Non abbiamo ancora un piano B, alcune partecipazioni le abbiamo gia' inviate sia per posta sia date personalmente proprio perche' non erano persone che abitavano nella stessa citta'.

Attendero' allora ancora per mettere giu' un piano B.

Grazie!

• Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Ottobre 2020 Cosenza
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente hai ancora tempo per decidere e valutare la situazione. Le variabili sono tantissime come hai detto tu e dovete decidere tu e il tuo fm come volete il vostro matrimonio, se siete disposti a delle rinunce e quali. In base a questo sarà più facile decidere..
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Saggia Luglio 2021 Monza e Brianza
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi ci dovremmo sposare il 4 settembre e io sono nella tua stessa situazione.. Spero che per quella data sia tutto finito ma le persone avranno ancora le ferite aperte (come si usa dire,) e nn voglio un matrimonio con la gente impaurita che nn riesce a godersi l evento in tutto. Abbiamo già organizzato un piano B per il 2021 ma prenderemo la decisione definitiva a metà luglio.
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo preso questa decisione un mese e mezzo prima della data, quindi fai bene a darti ancora qualche settimana prima di decidere
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione