Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Saggia Giugno 2022 Foggia

Rimandare o no?

Mariella, il 2 Gennaio 2021 alle 09:47

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 41

Ciao sposine, sono in cerca di un vostro consiglio. La mia data originaria del matrimonio è il 31 Maggio 2021 e Vista la situazione, un paio di mesi fa ho opzionato una seconda data al 13 Ottobre. Considerato che sui notiziari parlano di un immunità di gregge a fine agosto e che in autunno...
Ciao sposine, sono in cerca di un vostro consiglio. La mia data originaria del matrimonio è il 31 Maggio 2021 e Vista la situazione, un paio di mesi fa ho opzionato una seconda data al 13 Ottobre. Considerato che sui notiziari parlano di un immunità di gregge a fine agosto e che in autunno toglieremo molto probabilmente le mascherine, forse è meglio disdire maggio visto che manca pochissimo. In realtà mi dispiacerebbe solo x il mese, xche ottobre è un mese molto piovoso, però sincera rimandare di qualche mese mi farebbe stare più tranquilla anche sul lato economico. Voi cosa pensate?

41 Risposte

• S
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti io ho optato per il pranzo considerando appunto la giornata un po' più corta 😄
    • Rispondi
  • M
    Mariella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono pugliese anche da noi fa ancora caldo ma di certo l'autunno non ha i colori primaverili, le giornate si accorciano ecco xche preferisco maggio come mese. Avrei preferito settembre ma è tutto pieno, non c'è una data libera
    • Rispondi
  • Simmi
    Sposa TOP Luglio 2022 Torino
    Simmi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutto dipende da cosa ti fa stare più serena e tranquilla! Ottobre tuttavia non è detto che sia piovoso, anzi!!!
    • Rispondi
  • Matilde
    Sposa Saggia Giugno 2022 Pistoia
    Matilde ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai un paio di anni in più di me e anche a me piacerebbe dare un fratellino o sorellina alla mia bimba.... Aspetterò dopo il matrimonio.... È ancora piccola.... Vorrei prendermi un po di tempo per riprendermi un po.... Scusa la ripetizione
    • Rispondi
  • S
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ,scusa la domanda,ma chi ha detto che ottobre è un mese piovoso ? 😆 Io vivo in Campania e da che ne ho memoria ottobre è sempre stato soleggiato ma non troppo , addirittura c'è gente che va ancora al mare ..ti dico così perché ho scelto come data originaria Ottobre, sono stata ad un matrimonio a settembre e pioveva a dirotto ,per dire che ormai il tempo è incerto qualsiasi giorno dell'anno ..ritornando alla tua domanda,se spostare ad ottobre ti fa stare più serena ben venga 😄
    • Rispondi
  • M
    Mariella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Rimandare proprio al 2022 non penso, anche xche a marzo compio 36 anni e ho desiderio di diventare di nuovo madre. Spero che in autunno la situazione sia più tranquilla
    • Rispondi
  • M
    Mariella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aurora condivido pienamente il tuo pensiero. Ho diversi parenti fuori regione e addirittura mia cognata bloccata a Parigi... X me è impensabile fare un matrimonio con 30 persone, sono sicura che poi col tempo mi pentirei di questa scelta. È da considerare che la location scelta nn permetterebbe nemmeno un limite di 30 persone, la mia sala e capiente x 500. Ci sono acconti dati, bomboniere pagate x un certo numero, come si fa solo a pensare di dover cambiare tutto. Impazzirei!
    • Rispondi
  • Matilde
    Sposa Saggia Giugno 2022 Pistoia
    Matilde ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao.... Io ero sposa 8 maggio.... Per serenità mentale mia e del FM abbiamo deciso di spostare il tutto all estate del 2022.....non abbiamo fretta....
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Agosto 2022 Brescia
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso che il matrimonio dovrebbe essere un evento spensierato, se rimani con l’angoscia per mesi prima perché il ricevimento potrebbe essere diverso da ciò che ti aspettavi, penso che potresti considerare di rimandare. Ora c’è chi ti dirà che se ci si vuole sposare ci si sposa, ma siccome il matrimonio Costa tanti soldini e tendenzialmente la gente si sposa una volta sola, penso che sia un nostro diritto avere ciò che sogniamo. A parte le mascherine che penso ci accompagneranno per un po’, io considererei il limite agli invitati. Consiglio di rimandare a chi vuole una festa grande, chi invece è disposto ad avere un piccolo ricevimento di 30 persone allora tanto vale che si sposi. Scegli l’opzione che ti fa stare più tranquilla perché sarà il giorno più importante della tua vita e non è giusto che tu ci arrivi con l’angoscia o che tu rimanga delusa.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione