Mariella
Sposa Saggia Giugno 2022 Foggia

Rimandare o no?

Mariella, il 2 Gennaio 2021 alle 09:47 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 41
Salvato
Rispondi
Ciao sposine, sono in cerca di un vostro consiglio. La mia data originaria del matrimonio è il 31 Maggio 2021 e Vista la situazione, un paio di mesi fa ho opzionato una seconda data al 13 Ottobre. Considerato che sui notiziari parlano di un immunità di gregge a fine agosto e che in autunno toglieremo molto probabilmente le mascherine, forse è meglio disdire maggio visto che manca pochissimo. In realtà mi dispiacerebbe solo x il mese, xche ottobre è un mese molto piovoso, però sincera rimandare di qualche mese mi farebbe stare più tranquilla anche sul lato economico. Voi cosa pensate?

41 Risposte

Ultime attività da Lola, il 3 Gennaio 2021 alle 13:21
  • Mariella
    Mariella ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Milena concordo sul fatto che maggio come mese sia molto imprevedibile. Pensa che ho cercato il meteo negli anni addietro della mia giornata e ha sempre piovuto 😅quindi penso che ottobre nn sia più malvagio di maggio. Comunque lunedì provo a contattare la location, magari si è liberata qualche giornata a settembre.🙏
    • Rispondi
  • M☆F
    Super Sposa Maggio 2022 Monza e Brianza
    M☆F Online ·
    • Segnala
    Ciao. Io mi sposerò a maggio del 2022 perché mi piace la primavera e il 21 maggio ( ci interessa il 21) cadrà di sabato, ma ti assicuro che come mese dal punto di vista climatico è molto ballerino...sono stata a matrimoni a maggio con un tempaccio, non mi baserei su questo per la scelta! Al posto tuo sceglierei ottobre, sperando che la situazioni covid migliori.
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Abituale Aprile 2022 Milano
    Simona ·
    • Segnala
    Ciao, io dovrei sposarmi il 7 giugno ma aspetterò aprile per rimandare nel caso. Ovviamente spero proprio di no, perché ormai è tutto pronto, in più adoro la primavera 😔
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    Ciao Mariella, anche una mia amica che si deve sposare il 30 maggio mi ha detto l’altro giorno che ha opzionato una data per il 19 settembre... ci sta, uno ci spende dei soldi, è giusto che si cerchi di fare un matrimonio il più “normale” possibile... è anche vero che questa mia amica convive già da anni quindi non le cambia la vita spostare di tre mesi. Comunque se ti rende più tranquilla opziona la data e un paio di mesi prima deciderai! 🍀
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Agosto 2022 Napoli
    Fede ·
    • Segnala
    Ciao Mariella, devi fare ciò che ti fa sentire meglio e viverti i preparativi con la tranquillità assoluta...segui il tuo cuore❤️
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa VIP Dicembre 2021 Catania
    Grazia ·
    • Segnala
    Ma di che cara figurati!♥️
    Infatti ormai può piovere in qualunque stagione quindi stai tranquilla e vedrai sarà comunque un giorno bellissimo 🥰
    • Rispondi
  • Mariella
    Mariella ·
    • Segnala
    Sincera nn mi hanno parlato do tempistiche.Lunedì chiamo in location x accertarmi...solo il fotografo e gli altri fornitori mi hanno detto che me la terranno col punto interrogativo fino a quando un'altra coppia si faccia avanti in quella data. In quel caso comunque mi chiamano x avvisare. Ma penso che oltre febbraio non posso aspettare xche devo tener conto anche dei tempi di consegna delle partecipazioni
    • Rispondi
  • Mariella
    Mariella ·
    • Segnala
    Si il mio dubbio è più riguardo al mese, xche in molti mi dicono che spesso ad ottobre piove... Ma tanto ormai piove anche ad agosto, quindi nn ci si può affidare alle stagioni. Ti ringrazio ancora x la tua positiva! ❤️
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa VIP Giugno 2021 Treviso
    Marta ·
    • Segnala
    Ciao cara, innanzitutto a maggio non manca pochissimo, nei tempi di questa pandemia, mancanza 5 mesi e considera che 5 mesi fa era luglio e la situazione era decisamente migliore. Quindi in 5 mesi possono cambiare un sacco di cose. Detto questo, l'importante è non farsi prendere dall'ansia ma ragionare e valutare a mente fredda le varie opzioni. Ora tu una data l'hai già opzionata, fino a quando te la terrebbero libera? Io fosse in te, cercherei di aspettare il più possibile prima di rimandare, perché ora è veramente troppo presto per prevedere come sarà la situazione a fine maggio. Potresti accordarti con i fornitori che entro una certa data decidi, tipo metà o fine aprile. Una che decidi come procedere, ti sentirai molto più tranquilla e libera di goderti i preparativi perché tanto avrai già pianificato gli eventuali piani alternativi.
    • Rispondi
  • Grazia
    Grazia ·
    • Segnala
    Certo cara è la cosa più bella che si possa desiderare in quel giorno, avere le persone a noi cara!
    Rimanda ♥️ Sarà comunque bellissimo!
    Mia sorella molti anni fa si sposo ad ottobre ed ha fatto una splendida giornata, lo ricordo ancora!
    • Rispondi
  • Mariella
    Mariella ·
    • Segnala
    Grazie mille x la tua comprensione... Anch'io avevo valutato x una data in piena estate ma nn c'era disponibilità in location.Il mio rimandare non è dovuta a mascherine o distanziamento, ma più che altro alle limitazioni degli invitati e agli spostamenti fra regioni. Ho anche mia cognata a Parigi e devo tener conto anche di questo. Ci tengo ad aver vicino le persone a cui più voglio bene, penso che sia di grande importanza x tutte noi.
    • Rispondi
  • Rebecca
    Super Sposa Luglio 2021 Firenze
    Rebecca ·
    • Segnala
    Noi dovremmo sposarci il 29 maggio (spostato da maggio 2020) e ti dico che ho giorni alterni. Alcuni giorni mi dico che qualcosa si potrà fare e chissene se invece di 200 ho 100 invitati (anzi... Forse forse meglio 😜), altre volte vorrei sentire cosa dice la villa e vedere se ci sono alternative più in là nell'anno. Mi viene solo da dirti di fare quello che ti fa stare più tranquilla e meno in ansia. Non c'è un giusto e sbagliato in quello che ti diciamo noi, ma un giusto e sbagliato in quello che volete fare voi due, e nessun'altro, in fin dei conti è il vostro giorno!
    • Rispondi
  • Grazia
    Grazia ·
    • Segnala
    Buongiorno!♥️
    Intanto hai fatto super bene, secondo me, ad opzionare un’altra data!
    Noi se tutto va bene ci sposeremo a luglio e non ho ancora valutato di spostarlo perché spero in estate la situazione possa essere migliore! Devi agire come più ti senti e vi sentite, se ti fa stare più serena rimanda. Alla fine è solo un rimandare di qualche mese 🥰
    • Rispondi
  • Mariella
    Mariella ·
    • Segnala
    Noemi posso capire la tua rabbia dovuta già ad uno spostamento, però insomma credo che la scelta sia abbastanza soggettiva. Ho pianificato il mio matrimonio in un determinato modo, bloccato e dati acconti x un certo numero di invitati e soprattutto investito tanti soldi... Io e il mio compagno conviviamo quindi la mia vita nn è assolutamente bloccata. La mia data originaria è nel 2021 ed uno spostamento x me non è la fine del mondo, che sia chiaro. Il fatto di chiedere consiglio nel gruppo e confrontarsi penso che sia anche lo scopo di quest'app. Ammiro la tua determinazione e assolutamente non giudico la tua scelta...
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Agosto 2020 Lecce
    Gabriella ·
    • Segnala
    Io non sono per i rimandi, sono la prova vivente che chi insiste e si arma di coraggio, alla fine viene premiato
    • Rispondi
  • N
    Sposa Precisa Settembre 2021 Roma
    Noemi ·
    • Segnala

Certo, ma te lo dice una che doveva per legge avere il vaccino antinfluenzale e ti assicuro che non l'ho avuto perché le dosi in farmacia, dal mio medico e persino in Vaticano non sono mai arrivate! Se gestiscono così la distribuzione dei vaccini anticovid siamo freschi proprio! Io temo che, come sempre in Italia, ci sia qualche intoppo nel procedimento, quindi avoja a dire "sì, sì a ottobre vivremo nel mondo dell'arcobaleno", cosa che peraltro non dicono tutti, anzi! Ci sono quelli più realisti che dicono "presumibilmente" "forse" "vedremo" "chissà" e io, sinceramente, che ho già spostato il matrimonio, non voglio più vivere con i "forse", "presumibilmente", "vedremo", "chissà" perché la mia vita è più importanti delle "previsioni" (perché di questo si tratta) di un manipolo di esperti, che sembrano più dei maghi! In cui ciascuno dice la sua!.

Io mi sposo. Non cambio più! Poi, ti dico, se tu vuoi rimandare, rimanda pure, ti vedo abbastanza convinta

• Rispondi
  • Mariella
    Mariella ·
    • Segnala

È stato detto che a partire da giugno i vaccini saranno disposti x tutti e che x fine agosto la situazione sarà notevolmente migliorata. Poi se teniamo conto dell'andamento del 2020 sicuramente ad agosto e settembre la situazione era ben diversa rispetto a maggio che c'era anche il divieto. Hai ragione nel dire che ormai è tutto un punto interrogativo ma il vaccino deve pur servire a qualcosa, altrimenti è inutile vaccinarsi.

• Rispondi
  • N
    Sposa Precisa Settembre 2021 Roma
    Noemi ·
    • Segnala

Ciao cara, secondo me non ha molto senso....,, sono pochi mesi. purtroppo non c'è certezza di niente, se non quella che rischi di spostare il matrimonio e trovarti nelle stesse identiche condizioni di prima.

Insomma, a me, ex sposa settembre 2020, mi dissero tutti di spostare al 2021 e io l'ho fatto perché "presumibilmente" pensavo che il 2021 sarebbe stato sicuramente meglio. La verità è che siamo ormai nel 2021 e stiamo peggio del 2020 perché i ricevimenti sono proprio vietati! Spostare in avanti non sempre è la soluzione...ma proprio per niente...io l'ho fatto e mi sono trovata in condizioni peggiori....Se ci tieni così tanto a rimandare, vai all'estate 2022 e incrocia le dita o, ancora, all'estate 2023.....ma spostare sempre nel 2021, quando hanno detto che ci vorrà un anno e ancora di più per tornare alla normalità (e questo sempre se va tutto tutto tutto bene!)

• Rispondi
  • Mariella
    Mariella ·
    • Segnala
    Grazie Romy si attendo inizi febbraio e prendo la decisione. Ormai ho avvisato tutti i fornitori e sono riuscita a trovarli liberi... Speriamo poi sia la scelta giusta nn vorrei pentirmene 😅
    • Rispondi
  • R
    Sposa Master Settembre 2022 Bologna
    Roro ·
    • Segnala
    Personalmente preferisco ottobre a maggio,quindi non avrei dubbi😉In realtà se ti senti più tranquilla sposta ad ottobre...noi inizialmente avevamo scelto aprile 2022,in un secondo momento inizio giugno,poi vedendo com'è andato il 2020 ieri abbiamo deciso per il 10 Settembre,a ridosso dell'estate si può stare fuori e il virus è meno aggressivo,poi se dovremo mettere le mascherine lo faremo.Nessuno ha certezze quindi fate quello che vi fa stare più tranquilli
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    Io mi sposo il 5 giugno e non rimando, l'ho già fatto una volta.
    A giugno inizia la terza fase di campagna vaccinale, aperta a tutti. Mi interessa solo avere gli invitati, per le mascherine e i distanziamenti pazienza.
    • Rispondi
  • Mariella
    Mariella ·
    • Segnala
    Angela hai perfettamente ragione è ciò che penso anch'io. Ho scelto una location con grandi sale, quindi spero che il numero di invitati sia rapportato alla dimensione della sala. Il direttore della location fece una diretta parlando proprio di questo. Cerchiamo di essere positive e di nn rovinare questi momenti che dovrebbero essere poi un bel ricordo x noi.
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Master Luglio 2022 Benevento
    Anna ·
    • Segnala
    Mi trovi totalmente d'accordo con te. Però dobbiamo essere positive (nonostante tutto) altrimenti dobbiamo farci visitare tutte da un ottimo psichiatra. Non possiamo permetterci di farci prendere dallo sconforto.
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    Aurora condivido le tue parole, motivo per cui io ho rimandato dal 2020 al 2021.
    Proprio per darmi la possibilità di avere un matrimonio come sognato da sempre. Ma purtroppo la situazione è questa nuovamente e non possiamo cambiarla.
    Leggo continuamente di questo limite dei 30 invitati, ma parliamoci chiaro, secondo voi una location che ospita 300 persone e che per erogare un servizio quale quello di un banchetto di nozze investe non pochi soldi, apre per sole trenta persone per rimetterci invece che guadagnarci? Cioè sopporterebbero più costi che ricavi. E questo per un anno intero?! Io credo, ma sicuramente sono solo supposizioni, che questi ricevimenti o si faranno o no, perché farlo con 30 equivale a non farlo. A sto punto prenoto il pranzo al ristorante e ciaone. Io mi auguro con tutto il cuore che stilino un protocollo che rapporti il num di ospiti alla capienza della location e prevedano il rispetto di tutte le norme già in nostra conoscenza. Altrimenti sarebbe una farsa e allora quest’estate non andremo nemmeno in vacanza, a differenza dell’anno scorso. Questo la logica mi porta a pensare. Ovviamente quando decideranno di ammettere i ricevimenti.Se invece devono tenerci murati anche quest’estate, beh allora il discorso è diverso.
    • Rispondi
  • Matilde
    Sposa Precisa Giugno 2022 Pistoia
    Matilde ·
    • Segnala
    Eh si molto diversa.... In bocca al lupo
    • Rispondi
  • B
    Sposa Master Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    Fin che puoi aspetta e se poi la situazione è ancora non piacevole opta per ottobre
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    Ma infatti cara Anna io pensavo proprio questo.
    Ma è mai possibile che alla salute mentale nessuno ormai pensi più?
    Eppure in campo medico scientifico la salute psichica è considerata al pari di quella fisica. Oggi invece mi sembra che debbano sopravvivere (perché è ormai quello che stiamo facendo) solo automi. È davvero frustrante tutto questo, e credo che anche la tolleranza della gente abbia un limite.
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    Aurora condivido le tue parole, motivo per cui io ho rimandato dal 2020 al 2021.
    Proprio per darmi la possibilità di avere un matrimonio come sognato da sempre. Ma purtroppo la situazione è questa nuovamente e non possiamo cambiarla.
    Leggo continuamente di questo limite dei 30 invitati, ma parliamoci chiaro, secondo voi una location che ospita 300 persone e che per erogare un servizio quale quello di un banchetto di nozze investe non pochi soldi, apre per sole trenta persone per rimetterci invece che guadagnarci? Cioè sopporterebbero più costi che ricavi. E questo per un anno intero?! Io credo, ma sicuramente sono solo supposizioni, che questi ricevimenti o si faranno o no, perché farlo con 30 equivale a non farlo. A sto punto prenoto il pranzo al ristorante e ciaone. Io mi auguro con tutto il cuore che stilino un protocollo che rapporti il num di ospiti alla capienza della location e prevedano il rispetto di tutte le norme già in nostra conoscenza. Altrimenti sarebbe una farsa e allora quest’estate non andremo nemmeno in vacanza, a differenza dell’anno scorso. Questo la logica mi porta a pensare. Ovviamente quando decideranno di ammettere i ricevimenti.Se invece devono tenerci murati anche quest’estate, beh allora il discorso è diverso.
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    Il problema non sono solo le strutture a non reggere, ma anche la psiche di tutti noi: non se ne può più, io cerco di essere molto positiva e mi aggrappo al pensiero del mio matrimonio. Comunque già da questo 2021 ci dovrà essere una ripresa: tra vaccini e anticorpi monoclinali si ripartirà 😉
    • Rispondi
  • Mariella
    Mariella ·
    • Segnala
    Anna cerca di stare tranquilla... Se nel 2022 la situazione rimane la stessa nn credo che le strutture potrebbero reggere... Quest'anno la ripresa ci deve essere x forza, altrimenti l'intero settore del wedding andrebbe perso. Poi calcola che il vaccino aiuterà molto quindi nn credo che la prossima estate sia peggiore della precedente.
    • Rispondi
  • Mariella
    Mariella ·
    • Segnala
    Capisco Matilde, beh se è ancora piccina fai bene ad aspettare un po'. Mio figlio a me ha 15 anni 😅quindi una situazione molto diversa
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    Ciao. Secondo me dovresti fare come meglio ti senti. Alcuni dicono che anche per i primi mesi del 2022 avremo la mascherina, infatti mi sposo nel 2022 e sto cercando di farmi andare a genio la cosa. Comunque ad ottobre ci sono ancora delle belle giornate miti, di certo non calde e soleggiate come a maggio. 😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇