Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Principiante Luglio 2021 Catania

Rimanere incinta, quanti rapporti?

Alba, il 23 Luglio 2020 alle 12:16

Pubblicato in Future mamme 71

Buongiorno ragazze, io e il mio compagno stiamo cercando la seconda gravidanza che tarda ad arrivare al contrario della prima. Leggendo sul web c'è chi dice di avere rapporti a giorni alterni chi tutti i giorni. Insomma tutto è il contrario di tutto. Volevo chiedere a chi è riuscita a farcela se ha...

Buongiorno ragazze,

io e il mio compagno stiamo cercando la seconda gravidanza che tarda ad arrivare al contrario della prima.

Leggendo sul web c'è chi dice di avere rapporti a giorni alterni chi tutti i giorni. Insomma tutto è il contrario di tutto.

Volevo chiedere a chi è riuscita a farcela se ha davvero avuto rapporti solo in particolari giorni o se invece non ha seguito nessuno schema.

La mia a questo punto è una pura curiosità.

Grazie a chi vorrà rispondermi Smiley smile

71 Risposte

• Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Alba, nel nostro caso in entrambe le gravidanze ha "funzionato" far l'amore tutti i giorni della finestra fertile che mi calcolava l'app in base al mio ciclo mestruale!

• Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Settembre 2017 Milano
    Viola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Avevo letto che è più una questione di fertilità maschile: se lo spermiogramma è normale a giorni alterni è sufficiente e anzi farlo troppo spesso potrebbe non permettere agli spermatozoi di maturare a dovere, invece se ci sono pochi spermatozoi bisogna farlo tutti i giorni o anche di più, per sperare di averne abbastanza.

• Rispondi
  • Barbara
    Sposa VIP Luglio 2017 Bergamo
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io uguale a te. La prima volta con un solo tentativo ci siamo riusciti. Adesso con il secondo la vedo più difficile. Per ora ancora nulla.
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Dovresti calcolare qnd hai la settimana fertile, e concentrare i rapporti lì x avere più possibilità
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi nel mese in cui abbiamo beccato il positivo abbiamo avuto rapporti quasi tutti i giorni...ma onestamente non so se è dipeso da questo...
    • Rispondi
  • Diana
    Sposa Abituale Giugno 2016 Torino
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Noi lo volevamo così tanto che abbiamo provato ogni 2 / 3 giorni per tutto il mese di marzo. Gli ultimi 10 giorni però abbiamo un po' lasciato la presa perchè mi causava stress. Ad aprile ho scoperto di essere incinta e secondo la gine l'impianto è avvenuto intorno al 15esimo giorno dall'inizio del ciclo.

• Rispondi
  • A
    Sposa Master Aprile 2019 Padova
    Alee ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono riuscita a rimanere incinta avendo rapporti un giorno sì e due no (ti parlo della settimana fertile perché negli altri giorni quando ne avevamo voglia).. 😉 al primo tentativo con questo metodo!!
    Nei mesi precedenti avevamo provato ad avere rapporti un giorno si e uno no.. oppure tutti i giorni ma a quanto pare con noi non ha funzionato 🤷🏻‍♀️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione