Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valery
Sposa Novella Giugno 2021 Agrigento

Rimborso viaggio di nozze

Valery, il 29 Aprile 2020 alle 23:24 Pubblicato in Prima delle nozze 0 12
Salve a tutti, io mi sposavo il 5 settembre e avevo prenotato il viaggio di nozze a ottobre con destinazione America e Bahamas.
Adesso vorrei spostarlo causa Covid e mi è stato chiesto una penale da pagare, perché dicono che i voli non possono essere rimborsati. Qualcuno di voi si trova nella mia stessa situazione? Come vi state muovendo?

12 Risposte

Ultime attività da Laura, il 1 Giugno 2020 alle 18:05
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La legge fatta dal governo che permette il Voucher è sempre valida
    • Rispondi
  • Vale87
    Sposo Curioso Luglio 2022 Milano
    Vale87 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!! Qualcuno sta seguendo la questione voucher/rimborso? La mia agenzia dice che è previsto solo il voucher ma mi pare di capire dalle ultime dichiarazioni dell antitrust che non è possibile negare il rimborso.
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    I voli vengono rimborsati solo in caso di cancellazione da parte della compagnia. Purtroppo hanno ragione loro sulla penale.

    Noi non abbiamo prenotato con agenzia ma con la compagnia aerea Lufhtansa, se non verrà cancellato, dovremmo pagare una penale!

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    L agenzia ha diritto a chiedere la penale di modifica di prenotazione se ad oggi i divieti non arrivano alla data di tuo interesse. Se ci fossero già i divieti non avresti penale. O aspetti e speri che i divieti arrivino alla data della partenza prevista o purtroppo é una modifica volontaria del contratto di viaggio.
    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa Saggia Agosto 2021 Bari
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io come te! Mi sarei dovuta sposare a settembre e ho posticipato a maggio 2021.
    L'agenzia mi ha consigliato di nn sbloccare nulla e aspettare che ci sia impedito di partire in modo tale sa non pagare penali
    • Rispondi
  • Vincenzo
    Sposo Preciso Luglio 2021 Bari
    Vincenzo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco cosa succede....innanzitutto visiona sempre il sito della Farnesina Viaggiare Sicuri che aggiorna i vari decreti nei vari paesi del mondo.


    1. Se non sarà possibile partire per presenza di un decreto del nostro paese o del paese ospitante, hai diritto ad un voucher del valore dell'acconto versato. Questo voucher potrai utilizzarlo entro 1 anno da quando viene emesso. Ovviamente se viene emesso il 30 agosto puoi programmare un viaggio entro il 30 agosto 2021 ma partire anche in altra data. L'importante è la prenotazione con lo stesso tour operator (anche con destinazione diversa) e partire anche a settembre o ottobre 2021.
    2. In caso tu non volessi partire ma le frontiere sono aperte puoi richiedere lo spostamento della data ma sicuramente con penale.
    3. Annullare a prescindere da tutto il tuo viaggio, perdi circa il 30% dell'importo totale del viaggio, entro 60 dalla partenza. Più ti avvicini alla partenza più la penale aumenta.
    Consiglio... Aspetta sino all'ultimo eventuali decreti, ma io come te parto ad Agosto per l'America... Ho rimandato il matrimonio a luglio 2021. Sono abbastanza sicuro, ma anche l'agenzia, che non si possa partire ad agosto. Esempio... L'Argentina ha bloccato voli sino al. 30 settembre 2020, la Russia sino a tempo indeterminato. L'america, e soprattutto new york è l'epicentro della pandemia. Difficile partire
    • Rispondi
  • Valery
    Sposa Novella Giugno 2021 Agrigento
    Valery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh infatti...
    Anche noi ci stiamo rifiutando di pagare.
    Domani mi devo sentire telefonicamente con l’agenzia sperando che mi dice qualcosa di migliore rispetto la mail che mi ha inviato.
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Master Agosto 2020 Treviso
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Secondo me se ti consentiranno di partire (senza fare la quarantena lì) permetteranno anche i matrimoni.. noi ci sposiamo a fine agosto e ad oggi i voli del 1 settembre sono previsti.. in base alla compagnia aerea c’è la possibilità di spostare la data dei voli senza penali.. bisogna vedere come evolverà la situazione
    • Rispondi
  • Emilia
    Sposa Curiosa Settembre 2021 Napoli
    Emilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccomi anch’io come te matrimonio a settembre ma da rimandare e viaggio di nozze a novembre anche esso da rimandare l’agenzia ci ha chiesto la penale ma noi ci rifiutiamo di pagarla in questa situazione ci manca solo pagare la penale abbiamo avuto una bella discussione finché hanno deciso di farvi sapere a giugno per trovare una soluzione. Spero in buone notizie almeno su questo 🤞🏻
    • Rispondi
  • Valery
    Sposa Novella Giugno 2021 Agrigento
    Valery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quindi mi consigli aspettare e vedere come si mette la situazione? L’unica cosa sarà , che devo fare la luna di miele prima del matrimonio?🤦🏽‍♀️🤔
    • Rispondi
  • Katia
    Sposa VIP Settembre 2020 Napoli
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idem..stessa situazione del cavolo! Speriamo che annullino i voli a questo punto!
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Master Agosto 2020 Treviso
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccomi! Dobbiamo aspettare finché non viene presa una decisione in merito. Ad oggi i nostri voli ci sono!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione