mi hanno scritto che hanno tempo 7 giorni lavorativi e che il rimborso è stato preso " in carico" e che effettueranno il rimborso direttamente sulla carta di credito a cui è stato fatto il pagamento dei voli.
Buongiorno ragazza, allora vi scrivo per informarvi e aggiornarvi.
RIMBORSO EASY JET INOLTRATO!!!
Ecco la procedura da fare:
1) andate sul sito di easy jet e cliccate qui:
2) Per gli ultimi aggiornamenti di viaggio (COVID 19), clicca https://www.easyjet.com/it/aiuto/prepararsi-al-volo/viaggio-stato-corrente
3) vi si aprirà la pagina e, sulla destra ci sarà questa finestrella
4)Flight Tracker
Controlla lo stato del tuo voloNumero di volo5) digitate il vostro volo
6) e li vi si aprirà una schermata dove ci sarà scritto se il vostro colo è stato cancellato o no.
7) nel mio caso è stato cancellato, e si prosegue con i vari "passaggi"...
8) avete la possibilità di cambiare volo o richiedere il rimborso, li digitate quello che vi interessa
9) io ho digitato "rimborso"
10 ) fatto tutto vi arriva , via mail, comunicazione di "presa consegna" e il rimborso sarà effettuato entro 7 giorni sulla carta che avete utilizzato il pagamento.
C'E' ANCHE LA POSSIBILITA' DI INFORMARSI PER IL RIMBORSO ANCHE PER COLORO CHE HANNO EFFETTUATO LA PRENOTAZIONE TRAMITE UN'AGENZIA VIAGGI ( io non ho controllato e non saprei dirvi la procedura perchè io avevo acquistato on-line i biglietti per i miei genitori ).
Spero che possa servire a qualcuno.
Ribadisco, che dovete controllare sempre, ma soprattutto , è specificato che 48 ore prima della "pseuda" partenza sarà comunicato se il volo è stato cancellato oppure no.
Certo che ti farò l'evoluzione, anche perchè i miei sarebbero dovuti partire venerdì ( ovviamente loro non sanno che avevano deciso di non partire più ), ma a fronte di quello che ho letto, magari rimborsano. Ti terrò informata
Sposa Saggia
Dicembre 2021
Bergamo
Arianna ·
Segnala
Nascondi contenuto
Visualizza messaggio citato
Certo non ti preoccupare! qualsiasi notizia di un segnale di vita da parte di easyjet è per me un grande successo ahaha
purtroppo non ho Instagram! dopo ci provo con quello di mia sorella! ma grazie mille veramente!
fammi sapere magari come procede e se riescono a rimborsarti!
Arianna, ti prego, prendi tutto con le pinze!!! Io so questo, in funzione di quello che mi hanno detto. Di linate non so nulla, prova a sentire li.
Se hai instagram, prova a contattare "easy jet italia"...o la compagnia di riferimento.
Sposa Saggia
Dicembre 2021
Bergamo
Arianna ·
Segnala
Nascondi contenuto
Cavolo! io parto da Linate! spero vivamente che blocchino il volo! ironicamente mi è anche appena arrivata una mail con il check-in... ma dai veramente?!?!?!
Ho contattato io, tramite instagram, e mi hanno risposto subito ( io non ho facebook, perchè mi avevano detto che potevo chiedere anche via social facebook ).
Io ero rimasta che sospendevano i voli solo a malpensa teminal 1 , e rimaneva attiva malpensa TERMINAL 2 ( quindi aesy jet ), ma 1 oretta fa ho letto sul tgcom24 della nuova comunicazione che sospendeva tutto anche terminal 2 e così ho chiesto e loro, tempestivamente mi hanno risposto.
Sposa Saggia
Dicembre 2021
Bergamo
Arianna ·
Segnala
Nascondi contenuto
Quindi aspettiamo i giorni immediatamente precedenti alla partenza e vediamo se rimborsano qualcosa? ma hai chiamato tu o vi hanno scritto loro? io ho provato a contattarli e ovviamente sono irraggiungibili. Io avrei il volo il 27 Marzo..
Riporto quanto mi è stato comunicato da easy jet, che, proprio in queste ore ha sospeso la maggior parte dei voli anche da Italia ad Italia. I miei genitori dovevano partire venerdì da Malpensa a Lamezia ( di loro iniziativa avevano già deciso di non andare ), ma, mi è stato detto che entro 48 ore prima della partenza, sarà aesy jet a comunicare via mail la cancellazione del volo , e , comunicherà se sarà rimborsato l'intero importo o "offerto" un altro volo.
Prendete con le pinze quello che ho scritto, perchè qui cambia tutto in fretta!
Noi saremmo dovuti partire per un weekend a Bratislava a fine marzo ma proprio ieri Ryanair ci ha inoltrato una mail dove ci proponeva o rimborso o cambio data. Abbiamo optato per il rimborso
Sposa Saggia
Dicembre 2021
Bergamo
Arianna ·
Segnala
Nascondi contenuto
Io con rayanair cercherò di non viaggiare più... dai cavolo, manco posso raggiungere l'aeroporto e non mi rimborsi il volo? mi bastava anche spostarlo o un coupon..
Boh ragazze io ho un volo per Londra il 27 Marzo, in piena emergenza, con Easyjet e di rimborso per ora manco si parla... io spero che qualcuna mi contraddica perchè la cosa è assurda dato che nemmeno posso raggiungere l'aeroporto...
non è per i soldi che ci perdo (molto pochi) ma proprio per una questione di correttezza...
Rayanair invece ha cancellato il volo, quindi rimborsato e apposto
Eh appunto ti è impossibile fruire del volo, causa restrizioni all'ingresso del paese di destinazione, ti devono rimborsare.