Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

T
Bologna

Rimedi naso chiuso

T-e-a, il 1 Febbraio 2022 alle 09:39 Pubblicato in Future mamme 0 15
Ciao ragazze, quali consigli mi potete dare per aiutare il mio bimbo di 19 mesi col naso chiuso? Di giorno non è un problema, ma di notte quando si sdraia il naso si tappa e non riesce a dormire... stiamo facendo aerosol con la soluzione fisiologica...altre idee? Rimedi miracolosi? Non ne possiamo più 😩

15 Risposte

Ultime attività da Samanta, il 6 Febbraio 2022 alle 22:02
  • Samanta
    Sposa VIP Maggio 2018 Milano
    Samanta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando ho uno dei bambini raffreddato metto mezza cipolla aperta sul comodino, la sera quando va a letto. E ogni tanto, per es quando si sveglia per la poppata, gliela faccio proprio annusare mettendola sotto al naso. Ovviamente non è miracolosa ma mi aiuta moltissimo. L'ultima volta l'ho fatto a raffreddore appena iniziato e non è stato necessario fare i lavaggi, che mi creano sempre problemi!
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho trovato un'alternativa ai lavaggi, è uno spray nasale dell'Aboca, fortunatamente al mio bimbo piace un sacco al contrario dei lavaggi... è fisiologica con un po' di estratti di erbe dentro, è indicato dai sei mesi in poi, quello lo facciamo anche tre volte al giorno e lui non fa una piega, anzi ride come un matto!
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Hanna, vado a vedere cos'è!
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Aprile 2018 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro purtroppo l unico rimedio solo i lavaggi con soluzione ipertonica. Noi più di due volte al gg non riusciamo a farli perche Alice da di matto veramente. Però aiutano tanto...
    • Rispondi
  • Hanna
    Sposa Saggia Maggio 2019 Napoli
    Hanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao TEA io per mio figlio che ha La stessa età del tuo mi sono trovata bene solo con il rinowash è un accessorio che si usa vicino L aeresol e ha la funzione di fare lavaggi nasali,ho provato di tutto spray goccine ecc ma ho risolto solo con questo,lo usavo anche io solo con la fisoliogica oppure ci mettevo la fialetta di libenar. Lo trovi sia in farmacia che su Amazon
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Jolly ho preso lo spray fitonasal dell'Aboca, prova a guardare perché rispetto alla pipetta che si usa durante i lavaggi lo spray nebulizza per cui l'effetto è più delicato, probabilmente fa il solletico e al mio bimbo con mio grande sollievo è piaciuto un sacco! L'aspiratore l'avevo provato che era piccolo piccolo ma ha urlato e ho lasciato perdere...poi aerosol e cuscino fino a quando si ristabilisce. Grazie
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sai che dove abito io, nonostante sia un paese piccolo, c'è una grotta del sale?? Provo ad informarmi. Per il discorso del sale sul petto non saprei come fare visto che lui si muove tantissimo quando dorme...si potrebbe provare intanto che leggiamo o durante l'aerosol 🤔. Intanto stanotte cuscino+spray+ aerosol a raffica hanno funzionato per fortuna!
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh infatti...noi l'aerosol lo stiamo facendo solo con la fisiologica perché non ha bisogno di altro, ho trovato in farmacia uno spray che nebulizza anziché fare lo schizzetto e per fortuna gli piace per cui proseguiamo così, anche io ho messo un cuscino così sta su con testa e torace, grazie.
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura, io ho messo un cuscino e ho preso uno spray dell'Aboca, per fortuna gli piace 🙇🏻‍♀️, intanto continuiamo con l'aerosol , stanotte è passata tranquilla per fortuna!
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho messo un cuscino e ho trovato uno spray nasale dell'Aboca, poi stiamo facendo più aerosol al giorno, stanotte ha dormito, grazie per il consiglio!
    • Rispondi
  • Jolly
    Super Sposa Giugno 2019 Napoli
    Jolly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Tea, purtroppo bisogna andare avanti a lavaggi nasali (quando è molto raffreddata noi usiamo le fialette di Rinorex, una soluzione ipertonica che in questi casi è da preferire alla fisiologica) e mettiamo un cuscino sotto il materasso per farla dormire un po' sollevata... A noi è stato sconsigliato l'aspiratore nasale perché può comportare traumi alla mucosa, molto meglio fare più lavaggi nasali al giorno (nostra figlia dà di matto e al massimo riusciamo a fargliene uno al mattino e uno alla sera), basta non farli dopo poco tempo dalle pappe

• Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Tea, mia figlia ha il raffreddore perenne. Anche noi abbiamo sempre fatto moltissimi lavaggi nasali (1 ogni ora), bagni caldi e soprattutto mooolto umidi e dorme con il materasso rialzato sempre. Da qualche mese però abbiamo scoperto i benefici delle grotte di sale e per noi sono davvero miracolose. Certo è un impegno sia economico che in termini di tempo però abbiamo notato grossi benefici. La ragazza del centro dove andiamo mi ha consigliato (sempre per sbloccare il muco) di mettere del sale da cucina dentro un calzetto e farlo scaldare su una stufa o termosifone (no microonde). Una volta caldo di poggiarlo sul petto. Personalmente non ho notato benefici e a mia figlia è impossibile farlo ma, essendo a costo zero, te lo propongo comunque.
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando mia figlia si è raffreddata a 11 mesi le facevamo lavaggi nasali + aspiratore nasale, aerosol con un medicinale dato dalla pediatra e x la notte le avevamo messo un cuscino sotto il materasso in modo tale da dormire un po' sollevata con il busto. Purtroppo non c'è molto altro da fare 🤷‍♀️
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Tea, noi facciamo lavaggi nasali con rhinomer baby e solleviamo il materasso da sotto così ha la testa più in alto.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dovrebbe dormire sollevato, io uso una soluzione ipertonica a spry: actimar.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione