Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alice
Sposa Precisa Giugno 2021 Torino

Rimedi per una pelle omogenea?

Alice, il 14 Maggio 2020 alle 11:27 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 8
Buon giorno a tutti/e!...

Una curiosità...
Per chi (come me) ha la pelle molto chiara ma ha la cosiddetta "abbronzatura a chiazze" (es. Da metà braccio in giù)... Come si può rendere omogeneo il colorito? Togliendo il rimedio della lampada (vorrei rimanere con la mia carnagione naturale, chiara). Esistono dei prodotti buoni da applicare su tutto il corpo che aiutano a rendere più omogenea la pelle da imperfezioneli di questo genere?

8 Risposte

Ultime attività da Federica, il 14 Maggio 2020 alle 17:25
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2019 Trento
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Metti la protezione solare quando vai in giro con le magliette o avrai l'abbronzatura da muratore! Per macchie specifiche sul corpo non so, ma sul viso funziona bene la crema alla bava di lumache e siero alla vitamina c. A mia mamma sono andate via le macchie sul viso! Per il corpo ricordati di abbronzarti sempre con protezione solare o rischi di spellare e di scegliere bene il costume che metti in base a com'è la scollatura del tuo abito sulla schiena. Se hai problemi più seri ti conviene andare da un dermatologo che ti darà una cura più appropriata 😊
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Aprile 2021 Caserta
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io avevo il tuo stesso problema ma sul viso, il dermatologo mi consigliò di prendere la melanina in pillole qualche settimana prima dell'estate, bene o male il mio problema è stato risolto. Prova a chiedere al tuo dermatologo

    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Luglio 2021 Milano
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quello si, purtroppo la melanina non torna più..avevo una compagna di squadra che soffre anche lei di vitiligine, è sempre andata in vacanza in Puglia..e lei essendo anche bianchissima di carnagione usava sempre fattori alti di protezione,dai 50 in su..devo dire che tornava dalle vacanze che la vitiligine non si notava molto e lei cmq era abbronzata.
    Se cmq il tuo problema è che resti bianca in altri punti potresti provare appunto con l'autoabbronzante..io ho provato ad usarlo un paio di anni,ma poi ho smesso perché non mi piaceva proprio il colore che mi faceva (era della Dove),sembravo gialla da ittero e quindi ho smesso 🤪 però sicuramente tentar non nuoce
    • Rispondi
  • I
    Super Sposa Settembre 2020 L'Aquila
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Di nulla ❤️
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Precisa Giugno 2021 Torino
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il mio compagno soffre da anni di vitiligine... Il dermatologo, tempo fa, gli aveva consigliato degli integratori e l applicazione del olio bio-oil (solo per poter mascherare un poco)... Però ha anche puntualizzato che una volta che manca la melatonina... Non ritornerà più!... E che la vitiligine Potrà bloccarsi o cresce a ritmi differenti!...
    Io invece ho il semplice problema del abbronzatura, 😂... È da più di 5 6 anni che non vado al mare (causa lavoro... Soldi... Famiglia...) e quindi l abbronzatura si concentra su punti che in estate rimangono esposti (braccia, testa...).... E quindi si ha sempre l effetto delle braccia leggermente più scure delle spalle ad esempio... 🤣🤣
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Precisa Giugno 2021 Torino
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille per il tuo consiglio!
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Luglio 2021 Milano
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho il tuo stesso problema,ma sulla pancia..2 anni fa ero andata dal dermatologo perché pensavo fossero funghi,invece mi ha detto che è una depigmentazione della pelle.. purtroppo non ci si può fare molto mi aveva detto.. sinceramente ho lasciato perdere,avrei voluto provare con qualche integratore x la melanina (dato che non mangio verdura arancio/rossa), ma l'anno scorso ho notato che mettendo una protezione medio/alta (30) le chiazze si notavano di meno rispetto all'anno prima.
    • Rispondi
  • I
    Super Sposa Settembre 2020 L'Aquila
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh potresti provare con creme autoabbronzanti...... c’è ne sono di tanti tipi e soprattutto di tante tonalità ( quindi non scure) ... fai uno scrub corpo per bene e poi passi questa crema che in 4/5 ora di darà il colorito
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione